Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti29 Gennaio 2018 ore 14:06
Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Arredare con il gres porcellanato effetto pietra


La scelta dei pavimenti per la propria abitazione è frutto di una sintesi perfetta tra gusto e praticità: i rivestimenti devono essere belli da vedere ma soprattutto facili da pulire e manutenere; ceramica, parquet, pietra, resina sono solo alcune delle soluzioni da adottare.

Sicuramente la pietra è uno dei materiali senza tempo in grado di conferire allo spazio eleganza e luce, ma è anche caratterizzata da una grande delicatezza che richiedere tempo ed energia per mantenerne inalterata la bellezza.


Gres porcellanato Sinaistone Iperceramica

Gres porcellanato Sinaistone Iperceramica

Gres porcellanato Sinaistone Iperceramica
Gres porcellanato Absolute Grey Iperceramica

Gres porcellanato Absolute Grey Iperceramica

Gres porcellanato Absolute Grey Iperceramica
Gres porcellanato Sandstone Iperceramica

Gres porcellanato Sandstone Iperceramica

Gres porcellanato Sandstone Iperceramica
Gres porcellato per esterni Engadine di Iperceramica

Gres porcellato per esterni Engadine di Iperceramica

Gres porcellato per esterni Engadine di Iperceramica
Gres porcellnato Blackstone Iperceramica

Gres porcellnato Blackstone Iperceramica

Gres porcellnato Blackstone Iperceramica

Per chi non volesse rinunciare a questa scelta, è possibile adottare il gres porcellanato che riproduce in maniera fedelissima diversi materiali, tra cui il legno e la pietra, due tra i materiali più belli da poter posare, ma anche molto delicati.

Grazie all’incredibile miglioramento tecnologico degli ultimi anni è finalmente possibile avere piastrelle resistenti e dalla facile manutenzione; sono sufficienti, infatti, i tradizionali detergenti per superfici, aspirapolveri e panni comuni, per mantenere sempre puliti e nuovi pavimenti e rivestimenti.
Il tutto senza tralasciare un ulteriore vantaggio, ossia un prezzo assolutamente concorrenziale e sicuramente inferiore alle superfici in pietra naturale.

Vediamo allora le caratteristiche estetiche e prestazionali, nonché il costo di alcuni prodotti presenti sul mercato.


Gres porcellanato effetto pietra: tipi e caratteristiche


Iperceramica per quanto concerne la linea effetto pietra, ha creato la nuovissima collezione Stonebox pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che riproducono con assoluta fedeltà le pietre più popolari, nei formati classici 30 x 60 e 60 x 60 cm, ma anche in formati innovativi come il grande formato 75 x 150 cm.

Gres effetto pietra Iperceramica
Prodotto su disegno esclusivo Iperceramica e sottoposto a numerosi controlli di qualità, il gres porcellanato effetto pietra in vendita nei negozi Iperceramica e sul sito rappresenta il top in termini di rapporto qualità/prezzo.
All'interno di questa collezione troviamo prodotti che si differenziano per aspetto e dimensioni: sta a noi scegliere quello che riproduce la pietra che più ci interessa.

Sinaistone è un gres porcellanato rettificato delle dimensioni di 40 x 80 cm, disponibile in 3 varianti di colore: white, pearl e sand.
La grafica riprende quella di una pietra naturale calcarea, tipica delle zone dell'Egitto, e risulta essere molto stonalizzata: le differenze di tono fra le diverse facce sono piuttosto evidenti, tanto da avere 12 facce diverse per ogni colore.

L’effetto complessivo è di un prodotto estremamente naturale, neutro, che consente di realizzare ambienti con stili molto diversi fra loro, ma tutti valorizzati dal calore della pietra naturale.

Gres porcellanato Sinaistone Iperceramica
Absolute è un gres porcellanato rettificato, disponibile in 3 formati 30x60 cm e 60x60 cm, oppure nel mega formato 75x150 cm rettificato, nonché in 2 colori: Grey, ossia un grigio caldo, con toni del tortora e White.

L’aspetto è quello dell’ardesia, il cui effetto è reso perfettamente grazie al tampone, che riproduce fedelmente la superficie della pietra, e alla grafica estremamente realistica. Il prodotto risulta molto elegante, adatto tanto per ambienti residenziali che per spazi pubblici, ed è utilizzabile sia a pavimento che a rivestimento.

Gres porcellanato Absolute Iperceramica
Se invece siamo attratti da colori e tonalità più calde Sandstone risulta il prodotto perfetto: gres porcellanato che riproduce la pietra di Gerusalemme, ricca di sfumature nei toni caldi del sabbia, del tortora e del bruno disponibile in 3 diversi formati: 30 x 60, 60 x 60 e 60 x 120 cm.
Lo sviluppo grafico è molto ampio: 13 facce diverse per il grande formato 60x120, 15 per il 60x60 cm.

Per chi volesse mixare e adottare diverse soluzioni, questo prodotto può essere facilmente abbinato ad altri materiali, quali gres porcellanato effetto legno, per ottenere mood estetici particolari e di forte impatto.

Gres porcellanato Sandstone Iperceramica
Per chi volesse adottare questo tipo di rivestimento anche negli ambienti esterni, magari in piccoli salotti all'aperto, per vialetti in giardino o nell'area della piscina, Engandina è il prodotto perfetto: un gres porcellanato che riproduce fedelmente la colorazione e gli effetti della pietra di Vals.

Utilizzabile sia come pavimento che come rivestimento, la serie Engandina è disponibile in due diversi formati: 30x60, 60x60 cm. Il tampone leggermente strutturato e la superficie piacevole al tatto lo rendono perfetto per utilizzo sia in interno che in esterno, dove l’abbinamento dei diversi formati modulari fra loro consente di creare spazi originali e di grande impatto. La grafica è ricca e complessa: 15 facce diverse per il formato 60 x 60, 30 per il 30 x 60 cm.

Rivestimento bagno in  gres porcellanato Engadine di Iperceramica
Infine, per chi ama osare, Blackstone è il prodotto perfetto: gres porcellanato effetto pietra lavagna, disponibile nei formati rettificati 30 x 60, 60 x 60 cm e nel nuovo mega formato 70 x 150 cm rettificato. Riproduce fedelmente venature, colorazione e struttura della ardesia nera tipica di Lavagna, in Liguria, caratterizzando così gli ambienti in maniera inconfondibile, grazie all'effetto complessivo di una superficie strutturata, ma allo stesso tempo morbida e piacevole al tatto.

Gres porcellanato Blackstone Iperceramica
In quasi tutti i prodotti sopra descritti il prezzo parte da € 24,99/mq iva esclusa e varia a seconda della dimensione del formato, nonché ad eventuali pezzi speciali.

È opportuno comunque ricordare che in caso di interventi più ampi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o risanamento igienico sanitario, i lavori, le prestazionali professionali e l'acquisto dei materiali, quindi anche dei rivestimenti, sono detraibili al 50% grazie alla presenza dei bonus riconfermati anche per l'anno 2018. Quindi se si ha intenzione di rinnovare casa, anche l'anno in corso risulta essere un buon momento.


Gres porcellanato effetto pietra: la Redazione consiglia

Gres porcellanato effetto pietra: a chi rivolgersi?


Gres porcellanato pietra IperceramicaIperceramica è la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredobagno e sanitari con oltre 60 negozi sul territorio nazionale e un sito e-commerce.

L’obiettivo di Iperceramica è quello di essere il punto di riferimento a livello nazionale per chi ama il bello per la propria casa, basandosi su alcuni semplici punti di forza: una gamma di prodotti che rappresentano la sintesi dello stile e del design Made in Italy, un rapporto qualità/prezzo imbattibile, una rete di negozi capillare e una forza vendita estremamente competente.

Grande attenzione è dedicata alla qualità dei prodotti: anche grazie alla collocazione della sua sede centrale a Sassuolo, capitale italiana della produzione di piastrelle, Iperceramica propone ai propri clienti prodotti di tendenza dal disegno esclusivo al miglior prezzo del mercato.

Anche per quello che riguarda le altre merceologie l'azienda ha da tempo stretto collaborazioni con primari marchi mondiali di parquet, laminati e sanitari e la sua linea di mobili bagno è interamente Made in Italy e realizzata artigianalmente in esclusiva, proponendo quindi ai clienti un'ampia gamma di prodotti.

riproduzione riservata
Articolo: Grès porcellanato effetto pietra
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
IPERCERAMICA, prima catena italiana per pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno. Solo prodotti di prima scelta a prezzi chiari tutti IVA INCLUSA. Numerosi negozi sul territorio nazionale. Scopri di più su www.iperceramica.it

Grès porcellanato effetto pietra: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Grès porcellanato effetto pietra che potrebbero interessarti
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani...
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.
Pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti in gres porcellanato

Versatili e resistenti, i pavimenti in gres porcellanato si rivelano esteticamente accattivanti e dalle performance sempre più alte, soprattutto in fase di manutenzione.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.