Piastrella in gres porcellanato dall'effetto legno

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti11 Gennaio 2018 ore 09:56
Il gres porcellanato effetto legno è un prodotto all'avanguardia che unisce funzionalità ed eleganza massimizzando l'arredo di ambienti interni dal design unico

Gres porcellanato effetto parquet: il trend degli ultimi tempi per l’arredo di appartamenti


Il prodotto più in voga negli ultimi anni per la pavimentazione delle abitazioni è sicuramente il gres porcellanato effetto legno. Il gres porcellanato è una piastrella molto compatta e soprattutto non porosa, ottenuta mediante una cottura al forno di circa 1150-1250 °C: il risultato comporta un tasso di assorbimento acqua molto basso, inferiore allo 0,5%.

Questa caratteristica rende il gres porcellanato il prodotto principale per i pavimenti. La particolarità di questo prodotto è l’aggiunta di indistruttibilità e versatilità del gres porcellanato all’eleganza e il gusto tradizionale dei pavimenti in legno, per la creazione di spazi caldi e moderni.

Da Iperceramica è possibile trovare una vasta selezione di pavimenti in gres porcellanato di alta qualità, adatta alla posa per interni ed esterni.


Gres porcellanato Lodge effetto legno naturale, by Iperceramica

Gres porcellanato Lodge effetto legno naturale, by Iperceramica

Gres porcellanato Lodge effetto legno naturale, by Iperceramica
Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Infinity

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Infinity

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Infinity
Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Kayak

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Kayak

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Kayak
Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Yosemite

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Yosemite

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica Yosemite
Gres porcellanato effetto legno bianco Iperceramica

Gres porcellanato effetto legno bianco Iperceramica

Gres porcellanato effetto legno bianco Iperceramica
Yosemite gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Yosemite gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Yosemite gres porcellanato effetto legno Iperceramica
Gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Grazie alla tecnologia avanzata, le piastrelle riproducono sempre più fedelmente tutte le finiture del legno, da quello più semplice a quello con i nodi, le piallature e le fiammature tipiche dei parquet tradizionali, in formati che vanno dal più piccolo fino alla maxi plancia di 20x120 cm.
Iperceramica
propone nei suoi numerosi negozi una grande varietà di gres porcellanato effetto legno, 100% Made in Italy, in vari formati, serie e finiture.

Yosemite moka Iperceramica
L’obiettivo dell’azienda leader nel settore è quello di essere il punto di riferimento a livello nazionale per chi ama il bello per la propria casa, basandosi su alcuni semplici punti di forza: una gamma di prodotto profonda che rappresenta la sintesi dello stile e del design Made in Italy, un rapporto qualità prezzo imbattibile, una rete di negozi capillare e una forza vendita estremamente competente.

Il segreto del suo aspetto, sta nelle fasi della colorazione del pavimento gres effetto parquet: attraverso specifiche operazioni e tramite l’utilizzo di particolari polveri, le industrie del settore riescono a riprodurre abilmente le caratteristiche estetiche del pavimento in legno.



Iperceramica: tipologie delle piastrelle in gres porcellanato


Le piastrelle effetto legno rappresentano una fonte inesauribile d’ispirazione: texture, dettagli e tonalità naturali facili da posare e da trattare.
La robustezza si rivela uno dei maggiori vantaggi dei pavimenti ceramici, la duttilità delle lastre in gres effetto legno consente di avere diverse lavorazioni durante la produzione oltre alla normale smaltatura, quali la lappatura o la levigatura che consentono di ottenere pavimenti sempre al passo con le ultime tendenze.

Iperceramica gres porcellanato effetto legno Yosemite
Yosemite è un gres porcellanato effetto rovere dal formato 15x60cm con uno spessore di 9 mm, disponibile nei colori Natural, Grey, Sand, White, Brown e Moka. È tra le lastre più economiche e offre la possibilità di abbinare il battiscopa alla lastra; è preferibile utilizzare questo prodotto per arredare ambienti interni.

Il gres porcellanato rettificato effetto legno Unique è disponibile nei formati 20x120cm e 30x120cm, nei colori white, natural e walnut.

Unique natural Iperceramica
La rettifica è un processo che riguarda il bordo della piastrella: i bordi vengono squadrati attraverso un procedimento meccanico che rende le piastrelle tutte della stessa dimensione, posabili con fuga minima consigliata 2 mm. Unique dona alla casa un effetto naturale, tanto da essere adoperato persino su pareti verticali o gradinate interne.

Kayak regala al gres porcellanato un effetto vintage, è disponibile nel formato da 20x120cm, è prodotto nelle versioni white, beige e brown.

Kayak gres porcellanato Iperceramica
Lodge
: Gres porcellanato effetto legno rustico dalla tendenza moderna è disponibile nel formato 24x120cm, disponibile nei colori natural, walnut e brown.

Lodge gres porcellanato effetto legno scuro
Infinity dona alla casa l’aspetto del legno naturale, con un formato di 20x120cm rettificato, grafica molto realistica con molte facce diverse per replicare la varietà del legno e superficie morbida al tatto, disponibile in white, sand, natural e grey.

È possibile richiedere a Iperceramica la versione lappata dei modelli natural e white, per donare agli ambienti un aspetto minimal ed elegante.

Infinity natural lappato Iperceramica
Teak
offre la possibilità di regalare agli ambienti un aspetto sofisticato, proprio come se a terra ci fosse il parquet.
È disponibile nel formato 15x90cm, in 3 colori dalle tonalità calde. La serie è leggermente stonalizzata: le sfumature di colore e la ricchezza della grafica (18 facce diverse) riproducono l’aspetto del legno teak. La superficie è spazzolata e morbida al tatto, con un delicato effetto di piallatura.
Un prodotto dall’aspetto vissuto ma molto attuale, utilizzabile sia come pavimento che come rivestimento.

Teak gres porcellanato effetto parquet
Life è invece il gres porcellanato effetto legno dalla tonalità rovere naturale, disponibile nel formato 20x120cm rettificato, le gradazioni di colore sono: natural, white e brown.

Life brown Iperceramica

Gres porcellanato effetto legno per l'arredamento di qualsiasi stanza


I pavimenti in gres porcellanato effetto legno di Iperceramica, possono essere abbinati a qualsiasi tipo di arredamento, sono adatti a contribuire al design di cucine, camere da letto o stanze da bagno e, donano un valore aggiunto agli ambienti.
La lavorazione delle lastre in gres effetto parquet consentono infinite soluzioni di posa offrendo la possibilità di mantenere una continuità tra gli spazi interni.

Gres porcellanato effetto parquet chiaro Iperceramica
Esteticamente si presenta proprio come il parquet ma, naturalmente, si parla di caratteristiche e tecniche differenti e di una consistenza nettamente diversa. Proprio per le sue caratteristiche meccaniche di alto livello, il pavimento in gres porcellanato effetto legno si presenta come un'ottima alternativa al parquet.

Il materiale è molto più solido del legno ed è dotato di una forte resistenza all’acqua o all’umidità pur mantenendo l’aspetto classico del parquet, proponendo soluzioni intramontabili per il design della cucina o del bagno, inoltre i molteplici effetti compositivi infondono agli spazi domestici energia e calore.

Life natural sala bagno
Il gres porcellanato è un prodotto che oltre alle caratteristiche tecniche proprie del gres offre vantaggi come la facilità di manutenzione e l'adattabilità, il gres è un prodotto innovativo, pratico e versatile.

Life Iperceramica
Tra i maggiori vantaggi del gres porcellanato effetto legno c’è: la resistenza a usura da graffi, agenti chimici ed ha prezzi più economici del parquet in legno, ha una vita utile molto prolungata nonostante necessiti di poca manutenzione nel tempo.



Indicazioni per la posa del pavimento in gres porcellanato


Per eseguire una posa a regola d'arte è bene seguire le indicazioni del progettista o del responsabile di cantiere e rispettare i tempi di lavorazione dei materiali utilizzati, seguendo le indicazioni dei produttori.
Sarà compito del posatore controllare il materiale prima della posa, stendendo a terra alcune piastrelle ceramiche, circa 3 mq, per verificare l'effetto d'insieme.

Gres porcellanato effetto legno infinity Iperceramica
Durante la posa è di buona norma prelevare il materiale da più scatole e non segnare con pennarelli la superficie di esercizio delle piastrelle.
L’operazione seguente è di riempire le fughe con gli stucchi dopo aver reso il pavimento pedonabile, togliendo preventivamente dalle fughe ogni tipo di residuo.

Kayak white Iperceramica
È importante valutare con attenzione la scelta del colore delle fughe: stucchi molto colorati o scuri, non devono essere utilizzati su prodotti levigati ed il loro spessore deve essere di 2 mm per i prodotti rettificati e 3 o 4 mm per i non rettificati. La stuccatura potrà essere eseguita a regola d'arte semplicemente prestando attenzione al capitolato di posa.

A fine giornata è bene pulire i residui di posa con una spugna umida e, salvo diverse indicazioni, la pulizia della pavimentazione successiva alla posa deve essere effettuata dopo cinque giorni, per permettere l’indurimento degli stucchi e delle fughe.



Pulizia e manutenzione del pavimento effetto parquet


Il gres porcellanato effetto legno è una scelta perfetta per le case moderne e per coloro che amano uno stile innovativo ma allo stesso tempo accogliente e tradizionale. Il pavimento in gres porcellanato effetto legno è stato ideato proprio per permettere a chiunque di avere una pavimentazione molto simile al parquet, che costi meno e che sia soprattutto meno delicata.

Bagno infinity white lappato
È tra le pavimentazioni più idrorepellenti che esistano sul mercato del settore, questa proprietà rende il pavimento gres effetto legno resistente e meno soggetto a usura e spaccature rispetto ad un normale parquet, inoltre resiste a sforzi di flessione, ai graffi, alle abrasioni, agli urti, e così via.

Per quanto riguarda la sua pulizia, prima di tutto bisogna assicurarsi che il pavimento sia effettivamente stato lavato dopo la posa in opera, avendo cura di rimuovere a fondo quella patina, a volte quasi invisibile, che inevitabilmente si può formare.

Yosemite sand Iperceramica
È indispensabile, quindi, effettuare un primo lavaggio con un detergente acido, l’unico prodotto in grado di eliminare qualsiasi residuo di posa (colla, stucco, cemento) e garantire una corretta pulizia iniziale.
Invece, per mantenere nitido il pavimento quotidianamente è importante utilizzare un detergente neutro che non rilasci alcun residuo sulla superficie. Per proteggere la lastra dallo sporco, è bene utilizzare un prodotto che crei una barriera contro le polveri facilitando quindi la manutenzione quotidiana.

Iperceramica infinity sand
I prodotti protettivi non creano alcun film superficiale e si legano chimicamente al materiale senza alterarne l’aspetto originario, impediscono allo sporco di annidarsi tra le finte venature del gres effetto legno, evitando il ristagno d’acqua e rendendo più agevole la pulizia della superficie stessa.



Rivestimenti ceramici: la Redazione consiglia

Rivestimenti ceramici gres effetto legno: a chi rivolgersi?


IperceramicaIperceramica
sottopone i prodotti a decine di controlli di qualità, il gres porcellanato effetto legno è in vendita nei negozi Iperceramica e sul sito www.iperceramica.it rappresenta il top in termini di rapporto qualità/prezzo.


riproduzione riservata
Articolo: Gres porcellanato effetto legno
Valutazione: 4.40 / 6 basato su 5 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
IPERCERAMICA, prima catena italiana per pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno. Solo prodotti di prima scelta a prezzi chiari tutti IVA INCLUSA. Numerosi negozi sul territorio nazionale. Scopri di più su www.iperceramica.it

Gres porcellanato effetto legno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Gres porcellanato effetto legno che potrebbero interessarti
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani...
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.
Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo...
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.