Gres porcellanato effetto cemento: collezione Timeline di Del Conca

Fra i pavimenti e i rivestimenti per interni o esterni, il gres porcellanato offre alternative molto interessanti. Scopriamo la nuova collezione Timeline di Del Conca
Pubblicato il / Aggiornato il

L'importanza del colore nel mondo dell'interior design


Un elemento fondamentale dell'interior design è il colore, che può riferirsi ai complementi d'arredo, al pavimento o alle pareti.

Nell'interior design le nuances sono considerate elementi fondamentali in quanto hanno una grandissima potenza comunicativa.

Permettono di dare vita ad atmosfere uniche e particolari e di modificare completamente la percezione di un ambiente rendendolo più vivace e piacevole.
Proprio per la sua enorme potenza comunicativa e per la sua capacità di toccare l'animo e la sensibilità di ogni persona, è consigliabile ponderare sempre le proprie scelte, facendo attenzione soprattutto agli abbinamenti di colore tra gli elementi che sono parte integrante di uno spazio, in modo da dare vita ad ambienti unici con un equilibrio cromatico perfetto.


Le nuove tendenze nell'interior design e nel mondo dei rivestimenti


Il colore è un linguaggio visivo universale, è in grado di trasmettere e rispecchiare gli aspetti più intimi della propria personalità, riesce ad influenzare addirittura l'umore di chi vive quegli spazi.

La moda e le nuove tendenze dell'interior design sembrano andare verso la scelta dei colori caldi e accoglienti, come il color ocra, il verde che dona un senso di serenità e anche il blu che è un colore rilassante e si presta a molti abbinamenti interessanti.

Gres porcellanato effetto cemento, collezioni Del Conca
Pensando in modo più mirato al colore in riferimento alle pareti, i trend nel mondo dei rivestimenti mostrano una scelta sempre più decisiva verso un mix di texture e formati diversi tra loro. Infatti, molto spesso si decide di creare e dare vita ad ambienti con maggiore dinamicità, dove oltre alla scelta di abbinare più colori tra loro, si opta per una combinazione davvero interessante tra piccoli e grandi formati di rivestimenti.


Collezione Timeline di Ceramica del Conca: gres porcellanato effetto cemento con un linguaggio puro ed essenziale


Quando si parla di rivestimenti, oltre al colore e ai formati, si tocca con mano il tema della materia e il suo rapporto con l'architettura.

A tal proposito il brand Del Conca, con la collezione Timeline mostra un vero e proprio dialogo aperto tra materia e architettura.

Con la scelta di questa collezione, lo spazio diventa lo sfondo ideale da poter personalizzare, attraverso arredamento, luci e complementi.

Gres porcellanato, collezione Timeline di Ceramica Del Conca
Timeline è una collezione di gres porcellanato effetto cemento con cui si possono realizzare spazi dinamici e versatili che diventano lo specchio della propria personalità.

Particolare ambiente bagno, soluzioni Del Conca


Un'estetica morbida per ambienti più accoglienti e atmosfere informali


Le superfici della collezione Timeline di Ceramica del Conca si ispirano alle pavimentazioni cementizie industriali, ma sono al contempo caratterizzate da un'estetica morbida. Grazie alle nuove proposte di colore queste superfici riescono a creare ambienti e atmosfere accoglienti e conviviali.

Rivestimenti in gres porcellanato, collezione Timeline di Del Conca
Una delle particolarità di questa collezione sono i segni grafici che affondano nella materia e forniscono allo spazio architettonico una formalità espressiva unica.

Si tratta di uno stile metropolitano, in cui i decori, insieme al colore, permettono di avere tantissime soluzioni da adottare per spazi interni, esterni, percorsi e terrazzi, ma anche ambienti commerciali.

Particolare della collezione Timeline di Del Conca
Le nuove varianti cromatiche che si aggiungono al grigio, al bianco, al greige e al taupe sono: l'avvolgente Canyon, a metà fra terra e cipria; il potente Sun, che celebra i fiori e il sole; e Nightfall, il colore del cielo al tramonto, più equilibrato e adatto a spazi colti e riflessivi.


Introduzione di nuovi pattern e decori


Il mosaico Blind è un pattern che ricorda i tendaggi a tapparella. Questa superficie è perfetta per rivestire la testata del letto, la nicchia della doccia, e in generale tutte quelle pareti che si vogliono rendere uniche.

Gres porcellanato effetto cemento, collezione Timeline di Del Conca
Inoltre, la collezione Timeline si arricchisce anche di un nuovo decoro, Botanical caratterizzato da vivaci pennellate di colore.

In questo decoro si riscontra a pieno l'espressione di una natura in movimento e dai tratti rarefatti, sposandosi perfettamente con superfici piene e risolute.

Ambiente con pattern Botanical della collezione Timeline di Del Conca
Il decoro Botanical si affianca al Seventy-nine, la cui trama ricorda un wall paper imperfetto interrotto da diverse sfumature colore che lo rendono ideale da accostare sia a superfici dalle tonalità calde, sia a superfici dalle tonalità fredde.


I formati della collezione Timeline


La collezione Timeline comprende diversi formati, si parte dal più piccolo (30x60cm) fino alle grandi lastre di dimensione (120x260cm), per un risultato di grande impatto sia visivo che emozionale.

Gres porcellanato effetto cemento, soluzioni Del Conca
In questo modo formati di vario tipo e colorazioni differenti vengono messi a contrasto per un risultato unico. E per chi ama un ambiente davvero scenografico si possono abbinare effetti diversi tra loro come marmo e legno, due materie apparentemente così distanti, ma capaci di creare una relazione unica.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Collezione in gres porcellanato Timeline, a chi rivolgersi?


Del ConcaL'innovazione estetica e tecnologica delle superfici ceramiche firmate Del Conca offre la possibilità di costruire spazi su misura secondo un'estetica condivisa che mira a distinguersi.

La sensibilità al cambiamento e all'evoluzione tecnologica porta l'azienda costantemente ad affinare la ricerca secondo nuovi canoni estetici e funzionali che esaltano le specificità della materia ceramica.

Un mix sofisticato di superfici effetto legno, pietra, marmo, cemento, cotto e metallo, declinate in una moltitudine di formati e spessori, plasmano nello spazio moodboard di stile, per ispirare soluzioni ceramiche in continua evoluzione, fondate su uno studio costante delle tendenze e del vivere quotidiano.

Il rispetto dell'ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici è da sempre un obiettivo che Ceramica del Conca persegue con costanza e attenzione.


riproduzione riservata
Gres porcellanato effetto cemento
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Ceramica Del Conca specializzata nella produzione di pavimenti e prodotti ceramici per rivestimenti.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Miriana Arch
    Miriana Arch
    Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 14:14

    La collezione che prevede le piastrelle in rilievo mi sembra molto interessante, ma dove posso scaricare un catalogo?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Miriana Arch
      Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 19:40
      La invito a visitare il sito dell'azienda che è ricco di materiale utile e interessante.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Luglio 2024 ore 12:49 20
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4