|
Un elemento fondamentale dell'interior design è il colore, che può riferirsi ai complementi d'arredo, al pavimento o alle pareti.
Nell'interior design le nuances sono considerate elementi fondamentali in quanto hanno una grandissima potenza comunicativa.
Permettono di dare vita ad atmosfere uniche e particolari e di modificare completamente la percezione di un ambiente rendendolo più vivace e piacevole.
Proprio per la sua enorme potenza comunicativa e per la sua capacità di toccare l'animo e la sensibilità di ogni persona, è consigliabile ponderare sempre le proprie scelte, facendo attenzione soprattutto agli abbinamenti di colore tra gli elementi che sono parte integrante di uno spazio, in modo da dare vita ad ambienti unici con un equilibrio cromatico perfetto.
Il colore è un linguaggio visivo universale, è in grado di trasmettere e rispecchiare gli aspetti più intimi della propria personalità, riesce ad influenzare addirittura l'umore di chi vive quegli spazi.
La moda e le nuove tendenze dell'interior design sembrano andare verso la scelta dei colori caldi e accoglienti, come il color ocra, il verde che dona un senso di serenità e anche il blu che è un colore rilassante e si presta a molti abbinamenti interessanti.
Pensando in modo più mirato al colore in riferimento alle pareti, i trend nel mondo dei rivestimenti mostrano una scelta sempre più decisiva verso un mix di texture e formati diversi tra loro. Infatti, molto spesso si decide di creare e dare vita ad ambienti con maggiore dinamicità, dove oltre alla scelta di abbinare più colori tra loro, si opta per una combinazione davvero interessante tra piccoli e grandi formati di rivestimenti.
Quando si parla di rivestimenti, oltre al colore e ai formati, si tocca con mano il tema della materia e il suo rapporto con l'architettura.
A tal proposito il brand Del Conca, con la collezione Timeline mostra un vero e proprio dialogo aperto tra materia e architettura.
Con la scelta di questa collezione, lo spazio diventa lo sfondo ideale da poter personalizzare, attraverso arredamento, luci e complementi.
Timeline è una collezione di gres porcellanato effetto cemento con cui si possono realizzare spazi dinamici e versatili che diventano lo specchio della propria personalità.
Le superfici della collezione Timeline di Ceramica del Conca si ispirano alle pavimentazioni cementizie industriali, ma sono al contempo caratterizzate da un'estetica morbida. Grazie alle nuove proposte di colore queste superfici riescono a creare ambienti e atmosfere accoglienti e conviviali.
Una delle particolarità di questa collezione sono i segni grafici che affondano nella materia e forniscono allo spazio architettonico una formalità espressiva unica.
Si tratta di uno stile metropolitano, in cui i decori, insieme al colore, permettono di avere tantissime soluzioni da adottare per spazi interni, esterni, percorsi e terrazzi, ma anche ambienti commerciali.
Le nuove varianti cromatiche che si aggiungono al grigio, al bianco, al greige e al taupe sono: l'avvolgente Canyon, a metà fra terra e cipria; il potente Sun, che celebra i fiori e il sole; e Nightfall, il colore del cielo al tramonto, più equilibrato e adatto a spazi colti e riflessivi.
Il mosaico Blind è un pattern che ricorda i tendaggi a tapparella. Questa superficie è perfetta per rivestire la testata del letto, la nicchia della doccia, e in generale tutte quelle pareti che si vogliono rendere uniche.
Inoltre, la collezione Timeline si arricchisce anche di un nuovo decoro, Botanical caratterizzato da vivaci pennellate di colore.
In questo decoro si riscontra a pieno l'espressione di una natura in movimento e dai tratti rarefatti, sposandosi perfettamente con superfici piene e risolute.
Il decoro Botanical si affianca al Seventy-nine, la cui trama ricorda un wall paper imperfetto interrotto da diverse sfumature colore che lo rendono ideale da accostare sia a superfici dalle tonalità calde, sia a superfici dalle tonalità fredde.
La collezione Timeline comprende diversi formati, si parte dal più piccolo (30x60cm) fino alle grandi lastre di dimensione (120x260cm), per un risultato di grande impatto sia visivo che emozionale.
In questo modo formati di vario tipo e colorazioni differenti vengono messi a contrasto per un risultato unico. E per chi ama un ambiente davvero scenografico si possono abbinare effetti diversi tra loro come marmo e legno, due materie apparentemente così distanti, ma capaci di creare una relazione unica.
L'innovazione estetica e tecnologica delle superfici ceramiche firmate Del Conca offre la possibilità di costruire spazi su misura secondo un'estetica condivisa che mira a distinguersi.
La sensibilità al cambiamento e all'evoluzione tecnologica porta l'azienda costantemente ad affinare la ricerca secondo nuovi canoni estetici e funzionali che esaltano le specificità della materia ceramica.
Un mix sofisticato di superfici effetto legno, pietra, marmo, cemento, cotto e metallo, declinate in una moltitudine di formati e spessori, plasmano nello spazio moodboard di stile, per ispirare soluzioni ceramiche in continua evoluzione, fondate su uno studio costante delle tendenze e del vivere quotidiano.
Il rispetto dell'ambiente, delle risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici è da sempre un obiettivo che Ceramica del Conca persegue con costanza e attenzione.
|
||
Ceramica Del Conca specializzata nella produzione di pavimenti e prodotti ceramici per rivestimenti.
|