• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Innovative grate di sicurezza a scorrimento verticale con controllo wifi

Le grate di sicurezza a scomparsa, a scorrimento verticale, sono inferriate per finestre del tipo antintrusione, elettromeccaniche, innovative, belle da vedere.
Pubblicato il / Aggiornato il

Più sicurezza con le grate antintrusione


I pericoli oggigiorno sono dietro l'angolo e si ha bisogno di un luogo dove potersi sentire più sicuri e protetti, di una casa dove trovare ristoro senza avvertire l'ansia e la paura di essere colpiti all'improvviso da malintenzionati che violano la privacy e la proprietà privata.

Da statistiche attuali contenute nel rapporto annuale sulla sicurezza del Ministero dell'Interno si desume che le rapine nelle abitazioni sono in crescita per quantità e gravità, pericolosità; i malviventi ne approfittano soprattutto quando i proprietari sono assenti per un certo periodo. Occorre pertanto adottare sistemi di protezione volti a difendere le cose e le persone contro furti e rapine.


La casa pertanto va protetta, tanti sono i sistemi oggigiorno diffusi, sia di tipo passivo, consistenti nell'installazione di dispositivi che bloccano l'ingresso di estranei, sia di tipo attivo, con l'introduzione d'impianti di videosorveglianza e di allarme.

Il metodo passivo è quello più tradizionale, il più collaudato e anche il più economico, consiste nell'introdurre porte blindate, infissi antieffrazione, inferriate di sicurezza di ogni tipo, come ad esempio le grate per finestre, oggi presenti sul commercio in tanti modelli e tipologie all'avanguardia.


Inferriate per finestre, perché introdurle


Le inferriate per finestre rappresentano un deterrente, anche semplicemente visivo, incrementano la sicurezza e costituiscono pertanto un'ottima protezione per l'abitazione e l'incolumità degli utenti.

Al contempo sono percepite come un vincolo visivo, considerate poco gradevoli da un punto di vista estetico, elementi che riducono la bellezza architettonica dell'edificio, del prospetto, dello stesso ambiente.

Per tale ragione, non possono essere installate in edifici sottoposti a vincolo urbanistico. Per ovviare a questo problema, i tecnici del settore hanno dovuto progettare e immettere sul mercato grate per finestre scorrevoli a scomparsa.

Anche questa tipologia richiede uno speciale controtelaio a scomparsa, da predisporre in fase costruttiva o di ristrutturazione, impossibile da utilizzare in contesti storici con presenza di edifici in muratura.

Inferriate finestre: nuovo sistema di grate per sicurezza brevettato da SICURLIM Srl
Adatte a ogni situazione sono invece le grate di sicurezza a scomparsa verticale, ottima tipologia, utilizzata anche come inferriate per balconi e come rimedio al problema dell'integrazione architettonica.

Grate e cancellate di sicurezza mobili, a scomparsa verticale


Un sistema di sicurezza all'avanguardia di tipo mobile è quello Sicurlim con il vantaggio di essere utilizzato quando effettivamente occorre mentre in altri momenti è a scomparsa; è attivabile elettronicamente con un semplice comando, modulabile, facile da inserire in ogni tipo di architettura senza deturpare i prospetti, sistema dall'elegante deterrenza.

Grate sicurezza infissi by SICURLIM Srl
È una soluzione applicabile in qualsiasi contesto residenziale,come appartamenti, attici e ville, ma anche commerciali; garantisce maggiore sicurezza rispetto alla classica saracinesca e permette una maggiore visibilità.

Tra i tanti modelli di grate proposti, il nuovo profilo quadro viene considerata come una soluzione moderna e di design, che rende esteticamente belli gli infissi oltre a garantire un alto livello di protezione.

Grate di sicurezza, profilo quadro
La peculiarità di queste grate in ferro per finestre, utilizzabili anche per porte e lucernari, consiste nella possibilità di impacchettare la grata all'interno di un cassonetto, monoblocco con guide di scorrimento verticale più grata motorizzata bloccabile con serratura a doppia mappa, con blocco bilaterale orizzontale, attraverso aste composte da tondo trafilato da 10 mm e rinforzi verticali.

Il monoblocco è in lamiera zincata 12/10, possiede un cassonetto dotato d'ispezione frontale, rivestito internamente con polietilene espanso adesivo, i tubolari in acciaio hanno sezione ovale, tondo o quadro in FE 360 verniciato a polveri termoindurenti a 180° previo trattamento con primer.

Modello di inferriata con tubolari a sezione quadra, tonda e ovale per grate di sicurezza SICURLIM
La grata Sicurlim garantisce maggiore luminosità e libertà visiva, si adatta a ogni singola esigenza raggiungendo lunghezze oltre i tre metri, disponibile in tutti i colori Ral, caratterizzata da due sistemi antisollevamento di cui il primo costituito dal fermo motore, mentre il secondo da una serratura posta in basso che manovra due assi di acciaio, i quali, terminano la loro corsa nei montanti laterali della grata.
La serratura può essere personalizzata e installata a seconda della posizione dell'anta infisso.


Grata di protezione a scomparsa verticale in acciaio con cassonetto avvolgi grata


Il cassonetto coibentato, incluso nel sistema SICURLIM di grata a scomparsa verticale, è costituito esternamente da una lamiera in acciaio S255 di spessore 1.2 mm, zincata a freddo, verniciata con polveri epossidiche a 180°C, internamente da pannello in polistirene estruso additivato con particelle di carbonio XENERGY TM, spessore 12.5 più 30 mm, comprensivo dunque di lastra più isolante, larghezza 120 cm e lunghezza 300 cm, densità isolante pari a circa 30 o 35 kg al metro cubo.

Grate di sicurezza SICURLIM e cassonetto coibentato
Il pannello ha elevate caratteristiche di isolamento termico, possiede una lastra Knauf Diamant tipo DFH2IR secondo UNI EN 520 a elevata resistenza all'umidità relativa dell'aria e resistenza meccanica. Sul retro presenta il pannello di polistirene estruso addittivato con particelle di carbonio XENERGY TM.

Diverse solo le soluzioni di cassonetto messe a disposizione dall'azienda: grata esterna con tapparella interna, grata esterna con cassonetto ridotto e tapparella interna, grata interna e tapparella esterna, solo grata con cassonetto ridotto, con o senza persiane.

Inferriate per finestre apribili: cassonetto SICURLIM
La prima combinazione, attualmente la più richiesta, prevede dunque la tapparella interna che ha un effetto deterrenza d'impatto all'intrusione; la seconda è adottata in situazioni particolari, come ad esempio in presenza di travi calate, muri con piccoli spessori, situazioni che non consentono l'adozione delle misure standardizzate.

Inferriata finestra: soluzioni cassonetto per grate antintrusione SICURLIM
La tapparella esterna e la grata interna è una soluzione finalizzata a mantenere il prospetto edilizio inalterato, comporta l'immissione di un cassonetto dall'altezza maggiore; la versione solo grata prevede l'introduzione della persiana o dello scurone, è indicata per progetti con tende tecniche, per esercizi commerciali, negozi, istituti bancari, officine che necessitano di visibilità.

Il sistema antintrusione SICURLIM s'impacchetta all'interno di un cassonetto, e l'azienda sta mettendo a punto una scheda di controllo che lavori sul motore e verifichi che non ci siano ostacoli in chiusura o apertura della grata; questo meccanismo tutelerebbe maggiormente i bambini o animali domestici al passaggio sotto di essa mentre si chiude, oppure nel caso in cui si arrampichino durante il sollevamento, quindi la scheda bloccherebbe il funzionamento del motore fermando di conseguenza anche la grata.


Grate di sicurezza: trattamento di verniciatura


Le grate di sicurezza sono verniciate in tutti i colori della scala RAL con polveri termoindurenti, come già accennato in precedenza, previo trattamento con primer, verniciatura senza manutenzione, compiuta insieme al trattamento elettrolitico di ogni componente.

È adottata anche una speciale verniciatura gommata, testata e brevettata, sostitutiva della tradizionale, questa risulta essere più resistente, indicata per immobili ubicati nei pressi del mare, con alta presenza di salsedine o in zone soggette a elevate precipitazioni sia di pioggia sia di neve.

Inferriate per porte: verniciatura grate di sicurezza SICURLIM
Ogni grata può essere personalizzata verniciando la parte frontale del cassonetto nella nuance desiderata, nel colore giusto per essere meglio abbinato al mood d'arredo presente in casa, al colore delle pareti.

Il cassonetto è ispezionabile ed è coibentato termicamente giacché realizzato con materiali isolanti sagomati, applicabili sull'intera superficie.


Grate di sicurezza e controllo Wi-Fi


Le grate di sicurezza Sicurlim si possono aprire e chiudere azionandole mediante un pulsante o un telecomando, in mancanza di corrente elettrica è possibile movimentarle mediante manovra di soccorso, possibile se s'installa una centralina.

Le grate, inoltre, possono essere collegate a sistemi domotici di controllo che consentono la gestione di apertura, chiusura e blocco grate, a distanza con un Tablet o smartphone, con sistema operativo IOS Iphone o Android, con un'applicazione munita di password crittografata di facile utilizzo e in connessione Wi-Fi alla centralina di controllo delle grate.

In ogni caso, il comando tramite pulsantiera o telecomando ha sempre la priorità sul comando Wi-Fi, a garanzia per chi è in casa.

riproduzione riservata
Grate di sicurezza a scorrimento verticale
Valutazione: 4.71 / 6 basato su 58 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Minnu
    Minnu
    Martedì 11 Giugno 2019, alle ore 09:37
    Avrei bisogno di dettagli tecnici e video del vostro prodotto da inserire in un capitolato per circa 100 mq.
    La mia è un agenzia di rappresentanza da 20 anni nel settore vetri e infissi operante su Roma e provincia.
    Preventivo di massima per 5 grate dim 400 x3000 piu altre di dimensioni e 4 2000x3000.
    rispondi al commento
    • Carlo F.
      Carlo F. Minnu
      Mercoledì 12 Giugno 2019, alle ore 12:44
      Dovrebbe richiedere un preventivo direttamente a SICURLIM troverà i contatti o potrà scriverli direttamente da questa pagina contatti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7