|
Utilizzato principalmente per la conservazione di cibi e bevande, il frigorifero può essere scelto anche in base alle sue caratteristiche estetiche.
Da incasso o da libera installazione, in base allo spazio disponibile, il frigo è infatti diventato un vero e proprio complemento d'arredo capace di fare la differenza nello stile della cucina.
Generalmente disponibili in tonalità neutre come il bianco e l'inox, i frigoriferi da arredo possono essere rivestiti di altri colori, da quelli più vivaci fino a quelli più eleganti.
Il frigorifero nero è senza dubbio una variante molto interessante soprattutto se si desidera dare un tocco particolare a tutto l'ambiente. Raffinato e accattivante, il frigo nero rappresenta la soluzione ideale all'interno di una cucina arredata in stile moderno e hi-tech ma è in grado di rendere molto originali anche ambienti dal sapore tradizionale.
Eleganti e adatti a integrarsi in ogni tipo di arredo, i frigoriferi Samsung Black Edition si distinguono per il design moderno e minimal, capace di donare a tutta la cucina un carattere decisamente unico. Oltre a essere belli, i frigoriferi neri Samsung offrono anche le tecnologie più avanzate e sono disponibili in diverse varianti.
I modelli della gamma Side by side, ad esempio, dotati di display touch full HD, grazie alla tecnologia Space Max, sono estremamente spaziosi, e tramite il compressore Digital Inverter permettono di ottenere un notevole risparmio energetico; la tecnologia Twin Cooling Plus, inoltre, mantiene un livello di umidità ideale e consente di conservare i cibi due volte più a lungo.
Il rivestimento Metal cooling, poi, posizionato sul fondo, contribuisce a mantenere una temperatura ottimale, trattenendo il freddo all'interno ogni volta che la porta del frigo viene aperta. Disponibile al costo di 2499 euro.
Il frigorifero nero lucido Side by side è disponibile anche nella versione Family Hub, che attraverso le due fotocamere presenti all'interno, permette di controllare, tramite Smartphone, in ogni momento e in ogni luogo, gli scomparti del frigo. Acquistabile al prezzo di 2999 euro.
Funzionali e dotati di un'estetica raffinata sono anche i frigoriferi della gamma Kitchen Fit di Samsung. Questi frigo presentano tutti i vantaggi pratici degli elettrodomestici da incasso e allo stesso tempo le caratteristiche, soprattutto estetiche, dei frigo da libera installazione; all'interno, il ripiano scorrevole a scomparsa, muovendosi avanti e indietro e piegandosi facilmente a metà, mette a disposizione tutto lo spazio necessario.
I modelli Kitchen Fit offrono una buona capienza grazie alla tecnologia Space Max mentre la tecnologia Twing Coooling Plus dà la possibilità di gestire separatamente la temperatura del frigo e quella del freezer, con i due circuiti di raffreddamento separati che ottimizzano anche l'umidità ed evitano lo scambio di odori tra gli scomparti.
Il frigo dispone inoltre della Optimal Fresh Zone, uno spazio dedicato appositamente ai cibi più delicati, in particolar modo carne e pesce. In questa parte del frigo la temperatura è inferiore rispetto a quella degli altri vani e fluttua fino ad un massimo di +0,5 °C.
Molto flessibili nell'utilizzo, i frigo Kitchen Fit, con la tecnologia Cool Select Plus, rendono personalizzabile la temperatura del vano freezer in base a qualsiasi tipo di necessità, attraverso ben 4 modalità differenti di raffreddamento.
Per raffreddare velocemente cibi e bevande, infatti, è sufficiente premere un pulsante e la funzione Power Cool provvederà a far circolare l'aria fredda nel frigo; la funzione Power Freeze, invece, crea un getto d'aria fredda molto rapido per congelare e raffreddare i cibi sempre al punto giusto.
Inoltre, le maniglie con illuminazione a LED, fanno dei modelli Kitchen Fit dei pezzi di design da cucina veramente esclusivi. La luce azzurra prodotta dalle lampadine, si abbina in modo del tutto armonico con gli interni, conferendo modernità e un aspetto suggestivo a tutta la cucina. Disponibile al prezzo di 1599 euro.
Il modello Doppia porta black Edition, infine, decisamente ampio e dallo stile elegante, offre una straordinaria funzionalità.
Con la sua capacità di oltre 550 litri ed un sistema di organizzazione degli spazi interni molto flessibile, questo frigo conserva e contiene tutti gli alimenti in modo estremamente razionale per tutta la settimana.
I frigoriferi due porte Samsung Black presentano la tecnologia Smart Cooling, che permette di utilizzare separatamente i vani frigo e quelli freezer secondo le necessità, insieme ad altre funzioni come Twin Cooling Plus e Power Cool, ed è disponibile al costo di 1599 euro.
Dal mondo dei frigo in versione Black, Whirlpool propone il suo frigorifero combinato Supreme Dual No Frost, rivestito rigorosamente in nero.
Molto tecnologico e attuale, questo frigorifero, presente nella gamma dei frigoriferi colorati Whirlpool, presenta due sistemi indipendenti di raffreddamento No Frost, che creano l'ambiente ideale per conservare gli alimenti, evitando la miscelazione degli odori.
Il design innovativo del frigo si rivela anche funzionale, offrendo tutto lo spazio necessario per riporre in maniere comoda ogni tipo di cibo e di bevande.
Dotato di un vassoio speciale che scivola verso l'esterno e consente di accedere al meglio agli alimenti e di opzioni studiate per il risparmio energetico, il frigorifero Supreme Dual presenta anche delle interfacce utente intuitive, comandi ergonomici ed un elegante rivestimento in alluminio che impreziosisce ogni parte del frigo. Acquistabile al costo di 900 euro.
Da BOSCH BSH Elettrodomestici arriva un frigo combinato che permette una conservazione ottimale per qualsiasi tipo di alimento, mantenendone freschezza e aroma.
I sensori FreshSense, infatti, monitorano in modo costante la temperatura interna mentre la tecnologia VitaFresh plus controlla il grado di umidità attraverso una regolazione su 2 livelli.
Pensato all'insegna dell'efficienza energetica, questo frigo consuma il 25% in meno di energia rispetto ad altri elettrodomestici di pari dotazioni e dimensioni.
Inoltre, la tecnologia NoFrost elimina per sempre la noiosa operazione di sbrinamento del frigo, mantenendo gli spazi interni automaticamente liberi dal ghiaccio.
Appena fatta la spesa, poi, è possibile attivare la funzione Supercooling per abbassare la temperatura in breve tempo e mantenere gli alimenti appena comprati alla temperatura ideale.
Pratico ed estremamente funzionale, il frigo nero combinato di Bosch è caratterizzato anche da un'estetica molto raffinata.
Le piastre di vetro solido presenti sulle superfici danno vita all'elegante design di ColorGlass, insieme ai frontali in vetro lucido di sicurezza di alta qualità rifiniti con la massima precisione che creano un effetto gradevolmente uniforme.
Il frigo combinato Black edition di Bosch, silenzioso e molto efficiente, può essere acquistato al prezzo di 999 euro.
|
||