Arredare la cucina con un frigorifero 4 porte di ultima generazione

NEWS DI Frigoriferi28 Febbraio 2018 ore 11:22
Il frigorifero a 4 porte con le sue ampie dimensioni e il design raffinato, permette di conservare una maggiore quantità di cibo e arreda con stile ogni cucina.

Caratteristiche del frigorifero a 4 porte


Grande, funzionale, tecnologico e dal design innovativo, il frigorifero a 4 porte, conosciuto anche come frigo Americano French Door, assicura comfort e sicurezza nella conservazione dei cibi.


Frigorifero Lg 4 porte aperto

Frigorifero Lg 4 porte aperto

Frigorifero Lg 4 porte aperto
Frigorifero a 4 porte Sharp in diversi colori

Frigorifero a 4 porte Sharp in diversi colori

Frigorifero a 4 porte Sharp in diversi colori
Display del frigorifero a 4 porte Sharp

Display del frigorifero a 4 porte Sharp

Display del frigorifero a 4 porte Sharp
Ripiani del frigorifero a 4 porte Sharp

Ripiani del frigorifero a 4 porte Sharp

Ripiani del frigorifero a 4 porte Sharp
Room del frigorifero a 4 porte Sharp

Room del frigorifero a 4 porte Sharp

Room del frigorifero a 4 porte Sharp
Interno de frigorifero a 4 porte Sharp

Interno de frigorifero a 4 porte Sharp

Interno de frigorifero a 4 porte Sharp

Caratterizzato soprattutto da dimensioni molto ampie, questo modello consente una disposizione più ordinata di una grande quantità di alimenti all’interno ed è sempre più diffuso nelle cucine moderne, grazie anche alle linee accattivanti adatte a impreziosire qualsiasi tipo di ambiente.


Funzionalità del frigorifero a 4 porte


Valida alternativa ai frigoriferi tradizionali, i modelli a 4 porte sono diventati un vero e proprio trend nell’ambito nell’arredo della cucina. Il frigorifero a 4 porte, oltre ad arredare con gusto, risponde infatti a delle esigenze pratiche ben precise, con i due ripiani del fresco posizionati in alto e quelli del congelatore in basso.

Questi frigo permettono di organizzare al meglio lo spazio, grazie a una larghezza in genere superiore ai 70 cm e una profondità maggiore rispetto agli altri modelli e con una capacità che spesso supera di gran lunga i 400 litri.

Frigorifero a 4 porte Sharp aperto

Il frigorifero a 4 porte è quindi la soluzione ideale soprattutto per famiglie numerose e per ambienti molto ampi. Un altro grande vantaggio del frigorifero a 4 porte è poi la notevole efficienza energetica. Il risparmio di energia garantito da questi frigo è infatti pari o addirittura superiore a quello offerto da una Classe A.

Considerate le caratteristiche dei frigoriferi a 4 porte, il loro costo medio parte da un minimo di 600 a un massimo di 1000 euro mentre per i modelli più evoluti il prezzo arriva fino a 2000 euro.


Design del frigorifero a 4 porte


Il design unico e l'alto valore estetico sono senza dubbio caratteristiche fondamentali del frigorifero a 4 porte.

Frigorifero a 4 porte Sharp nero

Finiture preziose, cromate o metallizzate, raffinate porte a vetro e tonalità attuali rendono questo tipo di frigo un vero e proprio complemento d’arredo capace di inserirsi al meglio in ogni stile ma in particolar modo nelle cucine moderne e high tech.

Nel caso dei frigo a 4 porte, inoltre, le linee ricercate sono molto spesso impreziosite dalla tecnologia avanzata mentre l’estrema cura formale è in grado di rendere eleganti anche i modelli più grandi.


Modelli di Frigorifero a 4 porte


In commercio è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli di frigoriferi a 4 porte, disponibili in diverse dimensioni e in varie tonalità, tutti capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia estetica che funzionale.

Frigorifero a 4 porte Lg chiuso

Da Lg, il frigorifero a 4 porte GMM916NSHV, con l’esclusiva finitura Inox Graphite che ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e l'Home Bar in dotazione costituito da una porta aggiuntiva, offre una tecnologia unica e uno scambio ridotto di aria calda con l’ambiente esterno che permette un risparmio energetico fino al 46%.

Inoltre, l’Ice Drink dispenser che si trova all’interno della porta freezer, consente di avere sempre a disposizione ghiaccio e acqua fresca mentre la tecnologia No Frost rende uniforme la temperatura all’interno del frigo per una conservazione migliore e duratura degli alimenti.

Frigorifero a 4 porte Lg aperto

Grazie all’innovativo sistema Pure N’Fresh, poi, l’aria interna, attirata dalla ventola, viene deodorata e purificata, neutralizzando così anche i cattivi odori.

Affidabile e silenzioso, questo frigorifero presenta anche uno speciale cassetto con griglia salva freschezza, brevetto Lg, che cattura e trattiene l’umidità di frutta e verdura, rilasciandola gradualmente, mantenendone sempre il livello ottimale.

Frigorifero a 4 porte Lg profilo

Grazie al compressore Lineare Inverter, composto solo da due parti mobili, l’attrito prodotto è minore e il movimento rotativo viene eliminato a vantaggio di quello lineare, riducendo così l’usura interna a beneficio dell’affidabilità e del risparmio.

Ad assicurare meno dispendio energetico è anche l’illuminazione Led che permette la massima visibilità nel frigo anche quando è completamente pieno. La lampadina Led, infatti, offre una luminosità 4 volte maggiore rispetto a quella di una lampadina tradizionale, con un’efficienza tre volte più grande e senza scaldare l’interno dell'apparecchio.

Frigorifero a 4 porte Smeg chiuso

Infine, le guarnizioni in materiale antibatterico Biosheld impediscono la formazione di muffe e batteri nel frigo, garantendo sicurezza e igiene nella conservazione del cibo.

Lo speciale materiale rende inoltre più durevoli nel tempo anche le guarnizioni e, di conseguenza, la classe energetica, mantenendo così inalterati anche i consumi.

Frigorifero a 4 porte Smeg nero aperto

Innovativo e tecnologico è anche il frigorifero a 4 porte di Smeg Italia spa, completamente no frost e con display a Led interno, completo di diverse funzioni come Holiday, Multizone, Eco e blocco tasti.

Estremamente sicuro, questo frigo presenta anche un sistema di allarme, che segnala la porta aperta e una spia allarme per la temperatura.

Frigorifero a 4 porte Sharp bianco

Innovativi nella tecnologia ma anche nel design sono poi i frigoriferi a 4 porte offerti da Sharp.
Il nuovissimo modello SJ-WX830FWH , ad esempio, caratterizzato da un design asimmetrico e con eleganti porte in vetro bianco, rappresenta la più alta espressione dell’eleganza capaci di adattarsi al meglio in qualsiasi stile d’arredo.

La forte contrapposizione di linee continue e forme asimmetriche, infatti, è integrata in modo sapiente per non spezzare l’armonia d’insieme.

Dettaglio del frigorifero a 4 porte Sharp
Le tecnologie di funzionamento sono state migliorate e potenziate per aumentare il periodo di conservazione del cibo mantenendone intatta la naturale freschezza.
Grazie alla tecnologia di purificazione dell’aria Plasmacluster, i nuovi condotti di rilascio degli ioni sono realizzati a doccia, così da avere un’azione ancora più permeante in tutto il frigo.

Infine, il sistema Cooldown permette di raffreddare velocemente cibi caldi fino a 60° C mentre il Defrost scongela alla temperatura ideale di - 8° C.

Frigorifero a 4 porte Sharp aperto
Il frigorifero a 4 porte SJ-FP810VBK offre invece un’incredibile capacità netta di ben 605 litri, insieme ad ampi e robusti ripiani in vetro temprato, perfetti per contenere le pirofile e le teglie più grandi.

Il design raffinato di questo modello ben si unisce ai materiali selezionati e all’elevata precisione di assemblaggio che assicurano un’alta robustezza costruttiva.

In particolare, la colorazione Black Inox dona al frigorifero un’affascinante tonalità antracite adatta anche agli arredi più esclusivi e ricercati.

Per quanto riguarda la tecnologia di raffreddamento, l’innovativo Hybrid Cooling System evita la formazione di secchezza nei cibi mentre il filtro di deodorazione attivo e la tecnologia Plasmacluster assicurano aria pura e l’eliminazione di muffa e batteri all’interno del frigo. L’innovativo pannello in alluminio, inoltre, mantiene il grado di umidità perfetto per ogni tipo di alimento.

Grande, elegante e funzionale è anche il frigorifero a 4 porte SJ-FS810VWH.
Con la sua capacità netta di 600 litri e la struttura rifinita in vetro brillante, questo apparecchio offre il miglior processo di refrigerazione a dimensioni esterne invariate e linee che vanno incontro ai più attuali trend di interior design.

La rifinitura esterna in vetro delle porte, che ospita l’elegante Display LCD Full Touch Screen dal quale vengono controllate tutte le funzionalità del frigo con indicatori emozionali sulla maniglia in grado di segnalare un aumento di temperatura, si incontra con il sistema Automatic Ice Maker, che avvia in automatico la produzione di cubetti di ghiaccio con la possibilità di sceglierne il formato ed il grado di trasparenza.

riproduzione riservata
Articolo: Frigorifero 4 porte: gli ultimi modelli sul mercato
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 5 voti.

Frigorifero 4 porte: gli ultimi modelli sul mercato: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Alessandro
    Alessandro
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 11:30
    E’ RUMOROSISSIMO !!! AVETE PRESENTE UN VIAGGIO IN TRAGHETTO PER 365 GIORNI ALL'ANNO !!! CI SVEGLIAMO DI NOTTE TRA LA CORSICA E LA SARDEGNA !! Bello esteticamente ma il rumore è insopportabile , peccato
    rispondi al commento
  • Nik511
    Nik511
    Domenica 30 Novembre 2008, alle ore 11:15
    PESSIMO ACQUISTO, DA NEANCHE UN MESE, HO GIA' CHIAMATO DUE VOLTE L'ASSISTENZA PER DUE PROBLEMI AL CONGELATORE.... E' RUMOROSO.1000 EURO BUTTATI
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Frigorifero 4 porte: gli ultimi modelli sul mercato che potrebbero interessarti
Frigorifero combinato

Frigorifero combinato

Cucina - Il frigorifero combinato dispone di un comodo congelatore per contenere gli alimenti da conservare più a lungo.
Frigo con porte in cristallo

Frigo con porte in cristallo

Frigoriferi - Visto che gli elettrodomestici da libero posizionamento sono tornati di gran moda, è il caso di prediligere modelli particolarmente originali dal punto
Design giocoso

Design giocoso

Arredamento - DailyDesign nasce dal rifiuto di quel design autoreferenziale che non sa essere giocoso e lieve e dal tentativo di recuperare dal passato forme e funzioni

Più spazio al cibo con i maxi frigoriferi americani

Frigoriferi - I frigoriferi americani rappresentano un nuovo modo di concepire la refrigerazione, con una linea molto elegante e soprattutto una capienza decisamente elevata.

Cantinette per vino

Arredamento - Il vino è poesia imbottigliata. Lo diceva lo scrittore scozzese Robert Louis Stevenson.E ci credono oggi tutti gli appassionati della preziosa bevanda

Come pulire il frigorifero

Frigoriferi - Una piccola guida per pulire al meglio il vostro frigorifero, utilizzando prodotti naturali o comunque poco abrasivi e soprattutto eliminando i cattivi odori.

Frigorifero: Consumi

Cucina - I consumi del frigorifero si riducono con bassi tempi e basse frequenze di apertura, posizionamento intelligente dei prodotti ed una buona manutenzione.

Manutenzione del frigorifero

Frigoriferi - La periodica manutenzione del frigorifero permette di garantire all'elettrodomestico il corretto funzionamento e la piena efficienza a lungo nel tempo.

Frigoriferi moderni

Cucina - I frigoriferi moderni offrono diverse soluzioni che rispondono ad ogni esigenza: ad incasso o a libera installazione, di design, con funzioni innovative e ad alta efficienza energetica.
REGISTRATI COME UTENTE
294.423 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina monoblocco art
    Cucina monoblocco art...
    665.00
  • Battiscopa profilo maxi
    Battiscopa profilo maxi...
    9.00
  • Maxi box mobile
    Maxi box mobile...
    8700.00
  • Maxi box base
    Maxi box base...
    8370.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Faidatebook
  • Kone
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.