|
Per mantenere il cibo sempre fresco esistono i frigoriferi smart che, rispetto a quelli tradizionali presentano più funzioni e consumano meno energia. Come il Frigorifero Doppia Porta No Frost, Frigo LG, dotato di un congelatore sulla parte superiore della struttura.
Ma oltre alle funzionalità classiche refrigeranti, un frigo smart dispone di tecnologie più avanzate.
Ad esempio Frigo-Congelatore della linea Samsung frigoriferi, ha l'opzione Memo, che consente di prendere appunti, scrivere messaggi e caricare le foto in maniera semplice e rapida sul display che si trova alla destra del frigo, evitando di lasciare fogli volanti in giro per la cucina.Nel corso della giornata è possibile modificare i contenuti caricati. Poi consuma fino al 20% di energia elettrica in meno rispetto ai modelli tradizionali.
Insomma tutte innovazioni volte all'efficienza che consentono di avere una cucina sempre sotto controllo.
Il primo vantaggio di un frigo intelligente riguarda le prestazioni, sia nei consumi che nella conservazione del cibo. Grazie alle luci Led consumano meno corrente elettrica e, quanto alla durata del frigo, possiamo stare tranquilli perché sono dotati di sistemi avanzati Antibrina e di sbrinamento automatico.
Se abbiamo intenzione di andare a fare la spesa ma andiamo di fretta, con il frigo possiamo vedere i prodotti che mancano il pochi secondi.
Il frigo smart Side dy Side di Lg, è dotato del sistema InstaView Door-in-Door, un elegante pannello di vetro che si illumina con due semplici tocchi, con cui è possibile guardare all'interno del frigorifero senza aprire la porta.
Così, oltre a risparmiare tempo, si riduce la dispersione di aria fredda e i cibi rimangono freschi più a lungo. Poi, scaricando l'applicazione LG SmartThinQ™ si può monitorare il frigorifero direttamente dallo smartphone, anche quando si è fuori casa, ad esempio per controllare la temperatura o impostare altre funzionalità.
Che si sia single o si abbia una famiglia numerosa, i frigo smart sono ottimi per tutte le esigenze. Infatti, oltre a avere funzionalità innovative hanno diversi ripiani che possono contenere anche cibi delicati come verdure e pesce e che hanno bisogno di una conservazione diversa dagli altri alimenti.
Il frigo Frigorifero Combinato LG No Frost dispone della tecnologia FRESH Converter che permette di personalizzare la temperatura del cassetti fino 0 gradi per una migliore conservazione.
All'interno infatti ci sono due ripiani dedicati rispettivamente alla frutta e verdura e alla carne e pesce. Anche Side by Side 675Lt ha il suo spazio per conservare cibi di piccole dimensioni, come salumi e formaggi, alla temperatura che si intende impostare.
Ma il frigo smart è utile anche per raffreddare le bevande, dato che all'interno ha la zona Porta Bottiglie, in cui si possono inserire vini o altre bevande alcoliche o analcoliche per diverso tempo o da consumare nel giro di poche ore, come in estate o durante una festa in casa.
Ma un frigo smart è utile anche per i prodotti a lunga conservazione, dato che molti di quelli in commercio sono dotati di un congelatore. Nello scompartimento in basso, il frigorifero smart Combinato Samsung 336 ha uno spazio per il congelamento del cibo con 3 cassetti.
Come tutto il frigo, anche il congelatore è dotato della tecnologia No Frost, che mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità, evitando la formazione di brina, muffa e batteri.
Anche con il frigorifero moderno Combinato LG No Frost è possibile congelare gli alimenti senza avere cattive soprese. Infatti, grazie alle bocchette situate sulla parte anteriore del frigo, la temperatura viene distribuita uniformemente in tutta l'area, così da conservare la freschezza degli alimenti. Grazie alle dimensioni il frigorifero è adatto Il vano freezer è dotato di 3 cassetti e uno maxi-spazio e ha una capacità di 14 kg.
Se invece mangiamo i cibi surgelati solo di raro, allora posiamo optare per il Frigorifero Doppia Porta No Frost di LG, che ha una capacità di 5.2Kg/24h.
Può capitare che durante la giornata si abbia voglia di bere un bicchiere di acqua o ne voglia offrire a un ospite. Ebbene, con i frigoriferi smart per dissetarsi basta posare il bicchiere nell'apposito spazio e premere un pulsante.
Alcuni dei frigo in commercio infatti hanno il dispenser, un dispositivo in grado di filtrare e erogare l'acqua. Se disponiamo del Frigorifero Doppia Porta No Frost
Frigorifero intelligente LG 546 non occorrerà prendere la bottiglia, ma basterà appoggiare il bicchiere nell'apposita fossetta e automaticamente scenderà l'acqua.
Così come con il frigo Samsung Frigo-Congelatore Free Standing Classe A+ 550 Lt Silver RF56N9740SR, che sulla parte sinistra ha due bocchette di erogazione: una per l'acqua e una per il ghiaccio.
Così, oltre per bere un bicchiere d'acqua o riempiere una bottiglia, il frigo è utile anche per la preparazione di cocktail in una serata fra amici.
Insomma i frigoriferi smart sono adatti a tutte le esigenze
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||