• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Forno da incasso wifi: come funziona e quale scegliere

Il forno da incasso wifi è un classico forno da cucina a incasso, con l'aggiunta di un modulo wifi che consente di utilizzarlo a distanza, Ecco qual è il migliore
Pubblicato il

Forno da incasso wifi, cos'è


Il forno da incasso wifi è un classico forno da cucina a incasso, con l'aggiunta di un modulo wifi che consente il suo aggancio alla rete internet di casa per poter ricevere aggiornamenti, ricette ed essere utilizzato a distanza.

Il forno da incasso wifi è un prodotto nuovo nel suo genere, pertanto è ancora un po' acerbo nelle sue caratteristiche. Ciò nonostante, in molti casi il suo utilizzo diventa comodo, soprattutto quando si è molto impegnati a fare altro e tramite la programmazione o il comando vocale è possibile accedervi.
Risulta utile anche quando si è in ritardo per preparare la cena, basterà aprire l'app, avviare l'accensione a distanza del forno e riscaldare o cuocere le pietanze.

I nuovi forni da incasso wifi sono caratterizzati da diversi dispositivi di sicurezza, che prevengono malfunzionamenti.

In alcuni casi è possibile anche controllare a distanza gli alimenti, tramite una comoda telecamera posta all'interno del vetro del forno wifi.
In commercio esistono pochi modelli simili, in questo articolo confronteremo i migliori nel loro rapporto qualità prezzo.


Forno da incasso wifi a vapore


Il primo modello di forno da incasso wifi è quello della Candy, in particolare è il forno candy fsctx615 wifi, con funzione vapore. Questa tipologia di forno vapore da incasso wifi propone una cucina salutare senza rinunciare al gusto.

Nello specifico è un classico forno da incasso con un modulo wifi che permette l'utilizzo a distanza. Tramite l'app Candy, è possibile scaricare ben due tipologie diverse di ricettari, uno classico e l'altro per una cucina a vapore e vegana.

Forno da incasso wifi a vaporeForno da incasso wifi a vapore

Bisogna dire che, essendo essa una tecnologia del tutto nuova per un forno da incasso, non è perfetta. Infatti, il grande difetto di questi forni è che spesso si disconnettono, il che comporta un riavvio del tempo di cottora.

Inoltre, il forno da incasso wifi Candy non è totalmente digitalizzato. Purtroppo, sarà necessario impostare preventivamente la temperatura e la modalità di cottura desiderata per poi proseguirne l'utilizzo tramite l'app per smartphone.

Questo settaggio viene visto come una funzione di sicurezza aggiuntiva, anche se rende macchinosa l'esperienza di utilizzo quotidiano. Tuttavia, il suo prezzo è tra i più bassi sul mercato, circa 295 euro.


Forno da incasso wifi full touch


Chi ama la tecnologia e un tocco di design, può optare per il forno da incasso wifi full touch della Samsung. Questo forno da incasso permette una varietà infinita di cotture, dai croissant alle pizze, fino alla cucina a vapore.

È dotato di una luce interna, e di un display LED full touch, caratterizzato da un vano in smalto ceramico e acciaio Inox, ha la funzione soft closing, in grado di chiudere lentamente il vano del forno, oltre alla funzione wifi.

Forno da incasso wifi full touch Samsung foto da sito SamsungForno da incasso wifi full touch Samsung foto da sito Samsung

Anche in questo caso, analogamente al modello Candy, è possibile utilizzare da remoto il forno tramite l'app Samsung, all'interno della quale si avrà la possibilità di impostare, oltre che temperatura e funzione, anche l'orologio, la sicurezza bambini, il timer, i tempi di cottura per ogni pietanza, il fine cottura e i suoni di accensione.

Questo modello è sicuramente uno dei migliori grazie alle diverse funzionalità come il Grill e la cucina a vapore, oltre che alla funzione pizza che consente di cuocere pizze a una temperatura di circa 300 °C.

Il suo prezzo è di circa 500 euro.


Forno da incasso wifi chef multifuzione


Il forno da incasso wifi Haier è un vero e proprio prodotto altamente tecnologico, la sua porta è completamente touch e si combina a un design unico. La sua intelligenza artificiale risponde perfettamente alle esigenze di tutti e offre risultati eccellenti.

L'esclusiva tecnologia sviluppata da Haier per questo forno da incasso wifi futuristico è in grado di riconoscere il cibo all'interno del forno, tale caratteristica è stata denominata Preci Taste.

Dunque, attraverso l'intelligenza artificiale che suggerisce la cottura da utilizzare, si riuscirà a cuocere qualsiasi pietanza.

Forno da incasso wifi chef multifunzione Haier foto da sito HaierForno da incasso wifi chef multifunzione Haier foto da sito Haier

Inoltre, implementa anche la tecnologia Presence Detector e controllo vocale, in grado di avere un forno smart e un assistente virtuale in un unico posto, per aiutare chiunque nella realizzazione di gustose ricette.

Ovviamente, la tecnologia implementata in questo forno multifunzione da incasso è il massimo che il mercato possa offrire attualmente, rendendo il forno non più un elettrodomestico ma un vero e proprio hub della cucina, sicuramente il miglior forno da incasso. Tuttavia, il suo prezzo è molto alto, circa 2500 euro.


Forno da incasso wifi autopulente


Il forno da incasso wifi della Hisense Italia, ha una caratteristica molto importante, infatti, attraverso il ciclo di Pulizia Acqua Clean e grazie al ciclo di pulizia di 30 minuti sarà possibile sfruttare l'azione del vapore per sciogliere le macchie più ostinate e agevolare la pulizia del forno.

Inoltre, ha diverse funzioni, come quella pizza, grazie a questa funzione dedicata unita al range di temperatura capace di arrivare fino a 300 °C, sarà possibile fare a casa una pizza come al ristorante.
Forno da incasso wifi con autopulizia Hisense foto da sito HisenseForno da incasso wifi con autopulizia Hisense foto da sito Hisense

Inoltre, grazie all'apposito serbatoio e al generatore di vapore integrato, il forno può gestire un impulso di vapore durante la cottura che migliorerà la succosità delle tue ricette riducendo i tempi di cottura.

La funzione AirFry, infine, riesce a cuocere con aria calda qualsiasi pietanza, anche le patatine, senza l'aggiunta di alcun grasso, rendendo la cottura dorata e croccante. Il prezzo di questo forno multifunzione da incasso è di 383 euro circa.


Forno da incasso wifi con cottura multilivello


Il forno da incasso wifi della Electrolux è in grado di connettersi alla rete domestica e di essere utilizzato a distanza. Grazie alla sua funzione vapore, analogamente ai modelli precedenti, è in grado di sfornare diverse pietanze, come muffin.

Anche questo forno da incasso wifi ha la funzione di autopulizia, in grado di ripulirsi da incrostazioni e odori tramite il vapore. Ovviamente, sarà necessario rifornire la vasca posta sul vano con dell'acqua e asciugare subito dopo il ciclo di pulizia.

Forno da incasso wifi con cottura multilivello Electrolux foto da sito ElectroluxForno da incasso wifi con cottura multilivello Electrolux foto da sito Electrolux

È facile seguire nuove ricette, sia tramite app che attraverso le funzioni manuali presenti sullo schermo LED, così da avere il controllo totale del forno e dare sfogo alla creatività in cucina.



Infine, la sua caratteristica più importante è la funzione multilivello, infatti, la resistenza circolare aggiunta consente di ottenere una cottura uniforme su tre livelli risultando adatto per numerose ricette, come i dolci.

Il suo prezzo è di circa 339 euro.

forno da incasso wifi , forno smart , forno wifi , forno da incasso
riproduzione riservata
Forno da incasso wifi: guida alla scelta
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Forno da incasso wifi: guida alla scelta: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.172 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI