• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Perché scegliere un forno compatto nella propria cucina?

Prestazioni ottimali e design studiato negli elettrodomestici salvaspazio: tra i forni piccoli il più amato per qualità e potenza è il forno compatto da incasso
Pubblicato il

Forno compatto da incasso, un must have tra le soluzioni salvaspazio


Quando si sceglie di arredare casa, c'è bisogno di valutare molte variabili che vanno ben oltre l'aspetto estetico e il design: gli spazi.

Soprattutto per chi vive in una piccola casa, le soluzioni salvaspazio sono indispensabili per gestire al meglio l'arredo delle singole stanze, a partire dagli elettrodomestici di casa.

Tra questi, l'immancabile forno combinato con microonde compatto.
È facile intuire che si tratta di opzioni ideali per chi non dispone di cucine molto ampie.

Quindi, diventa necessario cercare di incastrare tutto ciò che serve, combinando la potenza del forno elettrico alle prestazioni ottimali del microonde con un unico forno compatto da incasso.

Non semplici elettrodomestici, ma veri e propri elementi indispensabili per ogni cucina che si rispetti.

Per chi è alla ricerca di ottime performance, bellezza estetica e qualità del prodotto, non si può non scegliere una cucina con microonde incasso, che nella categoria dei forni piccoli rappresenta la soluzione ideale di cui nessuno può più fare a meno.


Forno combinato elettrico microonde da incasso: quali modelli scegliere

I modelli di forno compatto disponibili sul mercato sono davvero tanti e variano soprattutto in base alle misure.

Le dimensioni forno incasso, infatti, sono l'elemento principale da rispettare soprattutto quando la cucina ha già uno spazio apposito da riservare a questo elettrodomestico.

Tra questi, un forno che sa coniugare efficienza, tecnologia, comodità e dimensioni è il nuovo forno combinato microonde e tradizionale incasso di Beko BBCW13400X da 45 cm della nuova Gamma Beyond.

Forno compatto Beko gamma BeyondForno compatto Beko gamma Beyond

La tecnologia a microonde viene qui abbinata all'uso di un forno convenzionale per un risparmio di tempo ed energia, che garantiscono risultati d'eccellenza.

Usability, ma anche design: infatti, l'estetica di questo forno è nobilitata da linee moderne, dal cristallo nero e dalle finiture in inox antimpronta, che lo rendono un forno combinato da incasso di grande eleganza.

Non il classico forno, dunque, ma un vero e proprio forno microonde compatto, che grazie alle 16 funzioni di cottura disponibili, consente di soddisfare tutte le esigenze dello chef di casa.

forno compatto a incasso
Alle funzioni tradizionali con resistenze si aggiungono quelle del microonde, che combinate tra loro offrono risultati perfetti in minore tempo.

Ad aiutare nella scelta della modalità di cottura più adatta, il nuovo display LED Direct Access con comandi touch + manopola.

Per risultati ottimali ecco il forno compatto con cassetto riscaldante

In aggiunta a questo forno incasso con microonde appena descritto, Beko propone anche il cassetto riscaldante BDRW11400FX da 22 litri, con 5 funzioni defrost, lievitazione, riscaldamento pietanze, tenuta in caldo, preriscaldamento stoviglie e utensili e 5 intervalli di temperatura.

Forno compatto cassetto riscaldante BekoForno compatto cassetto riscaldante Beko

Questo ampio cassetto va posizionato nella parte superiore del forno, costituendo un gruppo esteticamente bello, ma anche pratico.

In quanto a dimensioni, l'unione di un forno misure ridotte e un cassetto riscaldante occupa lo stesso spazio in altezza di un forno tradizionale incassato a colonna (60 cm), così da permettere un perfetto allineamento estetico in cucina.

Insomma, un forno smart da usare in pochi e semplici tocchi.


Forno compatto da incasso: un mix di efficienza e design

Per chi non sente l'esigenza di avere un forno a microonde in casa, ma preferisce usufruire dei servizi di qualità del forno tradizionale, può optare per il modello di forno compatto da incasso Electrolux EVY9847AAX proposto da Radionovelli.

Forno compatto da incasso Electrolux by RadionovelliForno compatto da incasso Electrolux by Radionovelli

Tra i forni piccoli, questo forno compatto è tra i più apprezzati per dimensione e qualità.

Ha una capienza di 43 litri e una classe di efficienza energetica A+ (nuova classe energetica C) che garantisce le migliori prestazioni in termini energetici.

Una particolarità di questo forno compatto da incasso, pur non avendo le funzionalità di un microonde, è legata alle diverse modalità di cottura al vapore e ad aria secca per ottenere i migliori sapori gastronomici.

Cotture veloci in pochi e semplici tocchi con il forno compatto


Con questo forno compatto Electrolux si ha la possibilità di cucinare velocemente e in modo uniforme le proprie pietanze, grazie al nuovo sistema di ventilazione interna UltraFanplus, ispirata a quella degli elettrodomestici professionali.

Tra i forni piccoli, questo è uno dei più apprezzati per il numero di programmi automatici, ben 14, grazie ai quali dilettarsi con le cotture più particolari per rendere delizioso ogni piatto.

forno piccolo a incasso
Con la sua combo cromatica nero-argento questo forno piccolo darà un nuovo look alla cucina della propria dimora, grazie all'eleganza dei colori e alla modernità delle sue linee.

Un forno la cui bellezza è data dall'essenzialità e dalla sua efficienza.


Un microonde compatto ideale per ogni esigenza


Per chi va sempre di fretta, non si ferma mai preso dai ritmi lavorativi serrati, l'ideale per cuocere o riscaldare i propri cibi è un microonde compatto da incasso, come quello Samsung MS22M8074AM.

Microonde compatto da incasso SamsungMicroonde compatto da incasso Samsung

Si tratta di un forno microonde compatto capace di unire la bellezza estetica data dal design elegante e raffinato del nero e dell'acciaio, alle caratteristiche smart di un moderno microonde da incasso.

Premendo un pulsante, il sensore Smart Moisture riuscirà a rilevare il livello di umidità dell'aria all'interno del microonde e a regolare in automatico le tempistiche e modalità di cottura per garantire piatti cotti alla perfezione.

Efficienza e sostenibilità con il forno microonde compatto


In aggiunta a questa funzionalità, il microonde a incasso Samsung offre anche l'opzione del mantieni in caldo quando un piatto è già pronto, garantendo così la giusta temperatura senza rischiare di cuocere nuovamente.


Una funzione molto utile quando si è alle prese con più pietanze da preparare contemporaneamente, portando a tavola piatti caldi proprio come appena sfornati.

Questo forno multifunzione microonde, grazie all'opzione Quick Defrost consente di scongelare grandi quantità di cibo in tempi rapidi e in modo uniforme, preservandone freschezza, qualità, consistenza e sapore originali.

Antigraffio, antiodore, ma anche antispreco: con la modalità ECO, infatti, si riduce in misura significativa il consumo energetico grazie al funzionamento in stand-by studiato da Samsung.

Un prodotto, dunque, destinato a durare nel tempo. Infatti, con CERAMIC INSIDE diventa anche molto facile da pulire, grazie anche alla resistenza antiruggine.

microonde compatto a incasso
La superficie liscia può essere ripulita semplicemente con un panno morbido, senza grattare. Inoltre, non scolorisce nel tempo.

Particolarmente apprezzata la funzione di deodorizzazione per espelle l'aria dalla cavità interna, eliminando rapidamente gli odori sgradevoli.

Una soluzione pensata per garantire alle pietanze un sapore sempre fresco e delizioso.

riproduzione riservata
Forno compatto salvaspazio
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.946 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI