|
Il forno a microonde è un elettrodomestico particolarmente utile in cucina.
La tecnologia, si sa, fa passi da gigante e se state meditando di comprarne uno o dovete cambiare quello che vi ha accompagnato negli ultimi anni allora vi stupirà scoprire quante e quali caratteristiche hanno i forni a microonde di ultima generazione.
Se prima il forno microonde nell'immaginario serviva solo a scongelare alimenti o a riscaldare avanzi o piatti precotti, adesso diventa a tutti gli effetti un vero e proprio forno con funzione grill, un forno combinato o ancora un forno che permette di selezionare tra diversi tipi di cottura, anche i più sani e sofisticati come il metodo di cottura a vapore.
Inoltre vengono in aiuto a tutti e sono disponibili nuovi modelli di forno microonde da incasso o a libera installazione.
Se amate cucinare e dilettarvi nella preparazione di piatti e portate originali all'insegna della qualità e del benessere prendete nota dei modelli di forno a microonde più innovativi e originali.
Tra le caratteristiche associate ai forni microonde di nuova generazione segnaliamo la presenza dell'utile funzione grill. Eleganti nell'estetica, potenti e capaci di rinnovare il modo di cucinare sono i forni microonde con grill di Samsung
Entriamo nel dettaglio con il microonde Samsung MW3100H si possono preparare primi e secondo con successo, variare la dieta senza mai rinunciare al gusto. Il microonde è dotato di un tasto collegato al sensore smart moisture che rileva l'umidità dell'aria e di conseguenza imposta le fasi di cottura. L'impostazione è quindi automatica senza rischi.
Sono venti le modalità di cottura tra le quali è possibile scegliere, mentre sono quattro le modalità: Melting Butter, Melting Dark Chocolate, Melting Sugar e Soften Butter: queste sono ideali e specifiche per creare preparazioni dolci con ripieni fusi. Anche chi non ha molta fantasia o dimestichezza in cucina potrà affidarsi alle ricette pre impostate sul forno microonde grill Samsung MW3100H. Un altro vantaggio molto utile sta nella velocità di cottura, che qui resta federe alla mission del microonde, ma si adatta anche per la preparazione di piatti complessi.
L'interno del microonde è realizzato in ceramica di alta qualità che ne garantisce facile pulizia, igiene, lunga durata. Un forno microonde così all'avanguardia non poteva non prestare attenzione anche all'ambiente e al risparmio energetico.
Tecnologia e qualità contraddistinguono anche il modello Microonde Grill MG23K3513AS/ET da 149 euro che vanta la funzione Browning Plus che permette di ottenere portate croccanti e perfettamente dorate in soli 30 secondi a fine cottura. Infine utile a chi si destreggia tra più preparazioni è la funzione Keep Warm che mantiene la temperatura ideale impedendo che bruci la cena. Infine la funzione Quick Defrost scongela rapidamente gli alimenti
In maniera uniforme, calcolando il tempo necessario allo scongelamento per le cinque tipologie più comuni di cibo.
Citiamo anche il microonde Grill Prestige MG23K3575CS/ET da 189 euro, modello micro grill di Samsung che, grazie al sistema Heat Wave Grill cuoce alla griglia sfruttando il grill e il calore messo in circolo dalla ventola.
Un'altra proposta è il microonde con grill di Panasonic modello NN-GT46K.
Controlla costantemente la potenza, permette risparmio sia di tempo che di energia.
La sua capienza è di 31 litri quindi offre spaziosa sufficienza per preparare piatti per l'intera famiglia e chiunque può usarlo facilmente essendo dotato di 24 programmi automatici che si avviano con un solo tocco. Il grill al quarzo e funziona a 1100 watt andando a grigliare e dorare gli alimenti in velocità.
Molto completo è anche il fornomicroonde combinato come, restando nella gamma di Samsung, il modello HotBlast™ MC32K7055KT/ET che è un articolo di alta gamma come si può vedere dal costo di 359 euro.
La tecnologia Hot Blast™ è la novità capace di ridurre drasticamente i tempi di cottura degli alimenti. Da microfori soffi l'aria calda che arriva direttamente sui cibi con il risultato ottimale: la cottura è uniforme, croccante all'esterno e morbida all'interno. La Wide Grill ottimizza la copertura fino al 99% uniformando il calore in maniera ottimale. Tante potenzialità necessita di uno spazio più ampio a disposizione, infatti il piatto girevole misura 34,5 cm e questo offre la possibilità di poter cucinare pietanza anche per più persone sempre utilizzando il microonde. Non si può non citare, tra le funzioni del sistema combinato, l'opzione Slim Fry per friggere con la minima quantità d'olio sfruttando il calore e la griglia.
Incredibilmente questo microonde tuttofare ha anche la funzione Fermentation che serve a realizzare pane, lievitati, ma anche yogurt fatto in casa. Non manca nemmeno qui il funzionamento a risparmio energetico con la funzione stand-by.
Anche LG ha una gamma di microonde di nuova generazione che risultano completi e versatili e racchiudono tante tipologie di cottura in un'unico elettrodomestico. Si possono cucinare portate dall'antipasto al dolce compreso solo ricorrendo al micro grazie a LG NeoChef™ microonde Smart Inverter che non solo scalda e scongela, ma cuoce facendoci risparmiare tempo ed energia elettrica controllando costantemente la potenza di azione che arriva fino a 1200 watt.
Il riscaldamento avviene con grill a carbone vegetale che assorbe al massimo il calore e consente di ottenere piatti vari, buoni e sani seguendo ricette leggere che permettono di ridurre del 72% i grassi grazie a funzioni come Healthy Fry e Healthy Roasting. In sintesi il microonde combinato LG griglia come un barbecue, scongela uniformemente, frigge e preparar anche lo yogurt home made.
Gli amanti della buona cucina sana e light avranno già avuto modo di conoscere e testare la cottura nel forno a vapore. Ora questa tecnologia si adatta anche al microonde.
Panasonic ha lanciato un forno combinato a vapore da 32 litri di capacità con tecnologia Inverter dal costo di 749 euro. I piatti saranno gustosi, cuoceranno restando morbidi ma soprattutto sani.
I getti di vapore permettono una cottura di alta qualità nel minor tempo possibile.
Anche questo fa parte dei microonde combinati e permette una cottura ventilata su doppio livelli.
Anche Mìele propone un forno a vapore da incasso con microonde.
In un'unico apparecchio sono contenute la tecnologia legata alla cottura a vapore e la funzione microonde.
Il risultato è sorprendente, parliamo di un elettrodomestico di alta gamma che garantisce performance di livello.
Il sapore oltre a vitamine e minerali contenuti negli alimenti nons i disperdono in cottura: gli alimenti si cuociono infatti con delicatezza nel rispetto della materia prima.
Miele è riuscita così a mixare il tradizionale sistema di cottura a vapore di origine orientale abbinandolo all'innovazione che contraddistingue il marchio.
Incredibile la gamma di pietanze che si possono preparare avendo a disposizione un forno a vapore e microonde: oltre a carne, pesce e verdura, si possono cuocere le uova a 100 gradi in pochi minuti o preparare dessert e anche yogurt in 5 ore a bassa temperatura, 40° C.
Ma la versatilità e la completezza di questo forno ci permettono inoltre di preparare succhi di frutta e gelatine, lievitare impasti, fondere il cioccolato, cuocere rapidamente con il microonde e infine cuocere anche sottovuoto. Questo elettrodomestico trasformerà la cucina di casa in una cucina professionale.
|
||