|
Linee pulite, funzionalità moderne, il design di BOSCH BSH Elettrodomestici è studiato per essere sempre attuale e per adattarsi a qualsiasi tipo di cucina.
L‘estetica dei forni Bosch si combina perfettamente con quello dei piani cottura, delle cappe, dei frigoriferi e delle lavastoviglie.
Per avere una cucina perfetta, anche nei minimi dettagli.
Le manopole a scomparsa donano un design ancora più high-tech.
Tutto sotto controllo anche nei forni Bosch grazie al grande display centrale che segnala tutte le informazioni utili per una cottura davvero perfetta: dalla temperatura impostata, al calore residuo; dalla durata della cottura, al simbolo della sicurezza bambini...ogni dettaglio è preso in considerazione.
Le maniglie dei forni Bosch non sono solo un dettaglio ma elementi che caratterizzano il design. Robustezza e praticità in un semplice tocco.
La superficie interna della porta è interamente in vetro, senza guarnizioni o sistemi di fissaggio che potrebbero ostacolarne la pulizia.
Un'ulteriore comodità è quella di poter utilizzare la controporta come superficie di appoggio delle teglie, se necessario, per controllare gli alimenti durante la loro cottura o per rimescolare il contenuto di una teglia.
Il vetro atermico evita che il calore del forno si disperda inutilmente all'esterno, offrendo due vantaggi: minore consumo di energia e minore temperatura sulla superficie esterna.
L'estetica della manopole dei forni e dei piani cottura sono in linea tra loro, per permettervi di avere una cucina perfettamente coordinata, in ogni minimo dettaglio.
Il design dei forni e dei piani cottura soddisferà ogni vostro gusto, anche del bello.
Hai mai pensato di poter cucinare un intero menù in una sola infornata?
Con il forno Bosch formato XXL è oggi possibile cuocere contemporaneamente una teglia di lasagne, un pollo con patate ed una torta, in soli 40 minuti a una temperatura di 200°C, con un costo di soli 0,10€.
Nel tuo nuovo forno Bosch sarà possibile cucinare sfruttando tutto il suo enorme volume interno, ottenendo risultati perfetti, con pochi centesimi di €, e in più con il massimo risparmio energetico.
L'interno dei forni Bosch è tra i più grandi presenti sul mercato.
In una nicchia da incasso standard per forni da 60 cm, Bosch ti offre una muffola interna con un volume utile fino a 60 litri.
Un aiuto indispensabile per cucinare più piatti contemporaneamente, ma anche un modo intelligene per risparmiare tempo, denaro ed energia.
Con il 10% in più di spazio (1.370 cm2) rispetto alle teglie normali, è possibile preparare in casa baguette, ciabatte, focacce, pizze formato “famiglia”.
Feste di compleanno o cene con gli amici non saranno più un problema ma solo divertimento, con i forni Bosch formato XXL.
È possibile cucinare MAXI grigliate di pesce, carne o verdure per ospiti super golosi. Tutto trova posto nella capienza dei forni Bosch.
La teglia smaltata antigraffio è in grado di contenere ben 12 porzioni di creme brulle: una vera comodità.
La vostra creatività in cucina può esprimersi pienamente con le soluzioni che Bosch vi può offrire ogni giorno.
Tutto è studiato per garantirvi il massimo del comfort: molteplici programmi di cottura per ogni tipo di ricetta, ergonomia di apertura del forno a bandiera o tradizionale, e in più autopulizia dei forni.
Con i forni Bosch è possibile sfruttare il MAXI volume interno cucinando su più livelli contemporaneamente senza commistione di odori, grazie alla MultiCottura 3D, il sistema Multifunzione utilizzato anche nei forni professionali.
Come funziona?
L'azione della ventola, unita alla resistenza circolare, crea un getto di aria calda che si diffonde in tutta la muffola interna in modo omogeneo.
La temperatura sarà così esattamente la stessa in ogni parte del forno, e le pietanze saranno cotte nel modo migliore, su tutti i lati, per un gusto sempre perfetto.
Il sistema MultiCottura 3D permette di cucinare risparmiando, in più, tempo ed energia. Tutto questo, solo con Bosch.
I forni di Bosch sono sviluppati per trattenere il calore all'interno della muffola.
Per questo motivo sono tutti dotati di sistemi di isolamento e di raffreddamento.
La muffola è isolata con lana di vetro bianca, e la ventola tangenziale di raffreddamento garantisce una bassissima temperatura nelle zone di contatto tra forno e mobili della cucina.
Il flusso d'aria di raffreddamento viene utilizzato anche per garantire una temperatura della porta del forno estremamente bassa: in cottura la porta di alcuni forni raggiunge una temperatura di appena 40°C.
Grazie alle guide telescopiche a due o tre livelli, è più facile e comodo estrarre le teglie senza il pericolo di scottature.
Le teglie scorrono fluide e stabili sulle guide e risultano particolarmente pratiche nell'utilizzo.
Nei forni Bosch tutto è studiato e progettato per darti il massimo confort possibile.
Dal controllo elettronico della temperatura, fino ai sistemi di pulizia, i forni Bosch ti daranno la possibilità di sapere, in ogni momento, a che punto è la cottura.
Con la regolazione elettronica della temperatura da 30°C fino a 300°C è possibile effettuare in un forno Bosch qualsiasi tipo di cottura, dalle più delicate alle più intense.
È possibile, ad esempio, fare lievitare la pasta del pane o della pizza con soli 45°C e, successivamente, cuocerla a 300°C ottenendo gli stessi risultati di un forno a legna.
Per ottenere un risultato perfetto con i minori consumi possibili, Bosch mantiene la temperatura scelta sempre costante per l'intera fase di cottura.
Inoltre tutti i forni Bosch sono provvisti di un sistema di controllo elettronico che, grazie ai suoi sensori, nel caso si verifichi un anomalo innalzamento della temperatura, provvede a staccare automaticamente le resistenze, consentendo il veloce raffreddamento della muffola.
Bosch ha innovato le tradizionali pareti catalitiche rendendole ancora più efficaci ed ecologiche. Grazie al sistema Ecolyse® le pareti assorbono grassi ed unto durante la cottura delle pietanze.
Con un ciclo di pulizia le pareti si rigenerano completamente e tornano perfettamente pulite ed efficienti, come nuove, pronte per un nuovo utilizzo.
La muffola dei forni Bosch è rivestita con uno speciale smalto vetrificato che rende la superficie interna perfettamente liscia e poco porosa.
La bassissima porosità impedisce allo sporco di incrostarsi e di entrare in profondità.
Anche la pulizia manuale, quindi, risulta più agevole e meno faticosa.
Bosch ha sviluppato il sistema di pulizia con pirolisi: un modo semplice, ecologico ed economico per pulire il tuo forno senza utilizzare alcun detergente.
Ti basterà un tocco per ritrovarti con forno e teglie perfettamente pulite e sterilizzate, come nuove, senza alcun odore residuo e soprattutto non utilizzando alcun prodotto chimico, rispettando i tuoi cibi e l'ambiente.
Come funziona?
La Pirolisi di Bosch raggiungere i 500°C di temperatura, rispettando comunque il vincolo dei 3 kW dei contatori italiani, grazie a un assorbimento massimo di 2,75Kw con un costo minore di un caffè al bar. Inoltre, grazie ai differenti livelli selezionabili, è possibile adattare la durata del ciclo di pulizia al livello di sporco realmente presente nel forno.
|
||