• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Piante belle e sane con le forbici elettriche

Con le forbici elettriche si possono tagliare rami di alberi e fiori in tempi rapidi e senza stancare le mani. Si possono usare anche per tagliare legno e metalli
Pubblicato il

Meno affaticamento con la potatura elettrica


Per potare le piante e i fiori in modo uniforme esistono le forbici automatiche, in grado di tagliare rami leggeri o robusti. Un esempio sono le forbici da 33 millimetri di Laecabv, dotata di lame in acciaio e di una maniglia ergonomica.

Forbice potatura elettrica 33 mmForbici elettriche 33 mm di Laecabv

Rispetto alle forbici tradizionali, quelle automatiche consentono di risparmiare tempo e energia umana nel lavoro. La cesoia elettrica per potatura da 33 millimetri può funzionare dalle 3 ore (con una sola batteria) alle 8 ore (con due batterie).
Si può usare la potatura di alberi da frutto e da ornamento.
Alcuni dei dispositivi per la potatura elettrica si possono impiegare anche per altri lavori, come il taglio del legno. Le forbici del marchio Laecavb sono disponibili su Amazon

Ecco tutte le soluzioni per ogni esigenza.


I vantaggi di una forbice elettrica


Il primo beneficio di una cesoia elettrica per potatura è sicuramente la velocità di esecuzione delle lame. Se dobbiamo potare un grande numero di alberi, la Cesoia 36 W di BOSCH BSH Elettrodomestici fa sicuramente al caso nostro.

Infatti è in grado di eseguire fino a 450 tagli con una sola carica e, in caso di rami più duri, interviene il taglio assistito. Si tratta di un supporto tecnologico in grado di spezzare rami profondi fino a 25 millimetri senza affaticare la mano.

Poi, essendo senza fili, le forbici automatiche consentono di potare senza ulteriori ingombri e senza stancare le braccia. Dunque, anche chi soffre di artrite non si sentirà stanco dopo un uso prolungato.

La Cesoia da 25 millimetri di Laecabv pesa 0.9 kg e si può reggere con una sola mano, mentre la Cesoia da 33 millimetri pesa 1,3 kg e dispone di una gomma morbida antiurto e antiscivolo. Tutte utilità che oltre a migliorare l'esperienza operativa, consentono di potare i rami con più precisione e di ritrovarsi piante più sane.


Le batterie delle forbici elettriche: tutte le informazioni


A seconda dell'utilizzo che si intende fare, si può scegliere un paio di forbici anche in base alla durata della batteria. Se dobbiamo potare un piccolo giardino, allora la Sega da giardino di Bosch è la soluzione più utile.

Infatti, con la sua batteria da 10,8V riesce a eseguire dai 30 ai 190 tagli senza interruzioni. Rispetto a altre cesoie sul mercato, le forbici elettriche per potatura non dispongono del sistema di autoscarica e dell'effetto memoria.

Sempre per la potatura elettrica di spazi di piccole o medie dimensioni si può usare la Forbice da 25 mm che ha una durata di 4 ore e va bene sia per il proprio giardino di casa che per un terreno agricolo. Dispone di 2 luci che indicano lo stato della batteria: quella rossa segnala che la batteria è in carica; quella verde segnala che la batteria è stata caricata.

I consigli per la potatura elettrica di campi e parchi


Se invece dobbiamo eseguire lavori lunghi, allora la Cesoia col display Lcd di Laecabv è la soluzione più idonea.

Forbice con display LCDForbice con display LCD per la potatura elettrica

Grazie alle informazioni indicate sullo schermo si può vedere se con la potenza residua è possibile continuare il lavoro oppure se è necessario ricaricare la batteria. Grazie alle due batterie può durare fino a 8 ore di lavoro.
Tutte le forbici elettriche dispongono dell'adattatore elettrico per la ricarica.

Insomma, che sia o giardinieri amatoriali o professionisti, le forbici elettriche consentono di curare il verde di ogni spazio.


Forbici elettriche per tutte le piante


Dai fiori da giardino ai rami più robusti, le forbici elettriche consentono di curare ogni pianta con il massimo della precisione. Se in giardino abbiamo degli arbusti o delle pianti rampicanti, con la guida A-Grip della Sega da giardino di Bosch si può rifinire ogni singolo ramoscello, dato che è in grado di trattenere i rami.

Si può usare anche per cogliere l'uva, i pomodori o sistemare dei roseti.
Sempre per potature di precisione si può usare la Cesoia 36 W, ad esempio per tagliare i rami degli abeti.

Per la potatura di ulivi o ciliegi, si possono usare forbici elettriche da 25 millimetri o da 33 millimetri, dotate di lame affilate in grado di tagliare i rami senza lesioni.


La versatilità di una forbice elettrica


Grazie alla loro potenza e alle loro funzionalità, le forbici elettriche si possono usare anche per altri lavori.

Sega del marchio BoschSega da giardino per la potatura elettrica

La sega da giardino di Bosch è compatibile con lame per li taglio del metallo e del gesso per tagli su misura.

CONSIGLIATO amazon-seller
Forbice elettrica
€ 97.99
COMPRA


Insomma, per necessità o per diletto, le forbici elettriche consentono di tagliare ogni materiale con facilità.

riproduzione riservata
Forbici da potatura a batteria
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Forbici da potatura a batteria: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img gloria gauthier
Buon giorno,siamo un condominio di persone proprietarie d' appartamento, siamo in 6 condomini e non necessitando per legge di un amministratore con partita iva, uno di noi fa da...
gloria gauthier 22 Ottobre 2023 ore 16:54 4
Img cotilde76
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una casa con giardino e vorrei installare un punto d'acqua.Su internet ho letto che l'ottone è il materiale ideale per i rubinetti e i...
cotilde76 01 Settembre 2023 ore 10:17 1
Img lucatescione
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con...
lucatescione 04 Agosto 2023 ore 14:55 3
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2