|
Per potare le piante e i fiori in modo uniforme esistono le forbici automatiche, in grado di tagliare rami leggeri o robusti. Un esempio sono le forbici da 33 millimetri di Laecabv, dotata di lame in acciaio e di una maniglia ergonomica.
Forbici elettriche 33 mm di Laecabv
Rispetto alle forbici tradizionali, quelle automatiche consentono di risparmiare tempo e energia umana nel lavoro. La cesoia elettrica per potatura da 33 millimetri può funzionare dalle 3 ore (con una sola batteria) alle 8 ore (con due batterie).
Si può usare la potatura di alberi da frutto e da ornamento.
Alcuni dei dispositivi per la potatura elettrica si possono impiegare anche per altri lavori, come il taglio del legno. Le forbici del marchio Laecavb sono disponibili su Amazon
Ecco tutte le soluzioni per ogni esigenza.
Il primo beneficio di una cesoia elettrica per potatura è sicuramente la velocità di esecuzione delle lame. Se dobbiamo potare un grande numero di alberi, la Cesoia 36 W di BOSCH BSH Elettrodomestici fa sicuramente al caso nostro.
Infatti è in grado di eseguire fino a 450 tagli con una sola carica e, in caso di rami più duri, interviene il taglio assistito. Si tratta di un supporto tecnologico in grado di spezzare rami profondi fino a 25 millimetri senza affaticare la mano.
Poi, essendo senza fili, le forbici automatiche consentono di potare senza ulteriori ingombri e senza stancare le braccia. Dunque, anche chi soffre di artrite non si sentirà stanco dopo un uso prolungato.
La Cesoia da 25 millimetri di Laecabv pesa 0.9 kg e si può reggere con una sola mano, mentre la Cesoia da 33 millimetri pesa 1,3 kg e dispone di una gomma morbida antiurto e antiscivolo. Tutte utilità che oltre a migliorare l'esperienza operativa, consentono di potare i rami con più precisione e di ritrovarsi piante più sane.
A seconda dell'utilizzo che si intende fare, si può scegliere un paio di forbici anche in base alla durata della batteria. Se dobbiamo potare un piccolo giardino, allora la Sega da giardino di Bosch è la soluzione più utile.
Infatti, con la sua batteria da 10,8V riesce a eseguire dai 30 ai 190 tagli senza interruzioni. Rispetto a altre cesoie sul mercato, le forbici elettriche per potatura non dispongono del sistema di autoscarica e dell'effetto memoria.
Sempre per la potatura elettrica di spazi di piccole o medie dimensioni si può usare la Forbice da 25 mm che ha una durata di 4 ore e va bene sia per il proprio giardino di casa che per un terreno agricolo. Dispone di 2 luci che indicano lo stato della batteria: quella rossa segnala che la batteria è in carica; quella verde segnala che la batteria è stata caricata.
Se invece dobbiamo eseguire lavori lunghi, allora la Cesoia col display Lcd di Laecabv è la soluzione più idonea.
Forbice con display LCD per la potatura elettrica
Grazie alle informazioni indicate sullo schermo si può vedere se con la potenza residua è possibile continuare il lavoro oppure se è necessario ricaricare la batteria. Grazie alle due batterie può durare fino a 8 ore di lavoro.
Tutte le forbici elettriche dispongono dell'adattatore elettrico per la ricarica.
Insomma, che sia o giardinieri amatoriali o professionisti, le forbici elettriche consentono di curare il verde di ogni spazio.
Dai fiori da giardino ai rami più robusti, le forbici elettriche consentono di curare ogni pianta con il massimo della precisione. Se in giardino abbiamo degli arbusti o delle pianti rampicanti, con la guida A-Grip della Sega da giardino di Bosch si può rifinire ogni singolo ramoscello, dato che è in grado di trattenere i rami.
Si può usare anche per cogliere l'uva, i pomodori o sistemare dei roseti.
Sempre per potature di precisione si può usare la Cesoia 36 W, ad esempio per tagliare i rami degli abeti.
Per la potatura di ulivi o ciliegi, si possono usare forbici elettriche da 25 millimetri o da 33 millimetri, dotate di lame affilate in grado di tagliare i rami senza lesioni.
Grazie alla loro potenza e alle loro funzionalità, le forbici elettriche si possono usare anche per altri lavori.
Sega da giardino per la potatura elettrica
La sega da giardino di Bosch è compatibile con lame per li taglio del metallo e del gesso per tagli su misura.
Insomma, per necessità o per diletto, le forbici elettriche consentono di tagliare ogni materiale con facilità.
|
||