|
Belle da vedere, rilassanti e versatili. Le fontane zen consentono di arredare gli spazi della casa con stile e rilassarsi. Un esempio è Fontana Buddha di Maisons Du Monde, che con il suo sistema di pompaggio continuo dà l'idea che l'acqua scorra all'infinito.
Fontana Buddha del marchio Maisons du Monde
Buddha è una fontana da muro e si può appendere alla parete degli spazi interni come un ingresso o un salotto, ma anche esterni come una terrazza.
La Fontana zen misura 100X50X30 cm e dispone di un filo da attaccare alla presa elettrica per il funzionamento.
A seconda dei modelli, le fontane zen possono disporre di un mini giardino o di luci led che danno un effetto suggestivo all'intero impianto dell'acqua.
Tutte le fontane funzionano con il cavo elettrico.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.
Rispetto a un mobile o una lampada, una fontana zen rappresenta una soluzione di arredamento unica. Innanzitutto perché a prima vista l'acqua dona un effetto suggestivo all'intero ambiente, poi si aggiunge il design che ricorda l'arte orientale.
La fontana Malla Buddha di Maisons du Monde presenta una forma che ricorda quella di una roccia e ha una sfera di vetro che ruota grazie al movimento dell'acqua, che scorre da un vaso all'altro in modo naturale e rilassante.
Malla Buddha, fontana zen di Maisons du Monde
L'illuminazione della fontana zen enfatizza il movimento dell'acqua e rende l'atmosfera intima e accogliente.
Sempre in stile roccioso è la fontana zen Yama, che oltre ai vasi dispone di una statuetta sulla parte sinistra che si può rimuovere.
Rispetto a Malla Buddha, Yama è di colore nero.
Fontana zen Yama di Maisons du Monde
Più essenziale il design di Zen'Light Yoga 2 di Maisons du Monde, che presenta proprio a una persona in posizione yoga con un flusso d'acqua infinito che scorre davanti a lei.
Zen Light Yoga 2, fontana da interno di Maisons du Monde
Sempre su un mobile si può posizionare la fontana da interno Kini di Maisons du Monde che misura 18X13X12 cm e ha 4 vasche sovrapposte su cui scorre l'acqua in un movimento permanente e rilassante.
Tutte fontane piccole nella loro dimensione ma dal forte valore decorativo.
Oltre a quelle piccole, sul mercato si possono trovare fontane zen di dimensioni più grandi che si possono posizionare direttamente al muro.
Un esempio è La fontana Buddha Jati di Maisons du Monde che misura 40X30X22 cm.
Fontana Buddha Jati per muri e mobili di Maisons du Monde
Come buona parte delle fontane di Maisons du Monde, la fontana da interno presenta la statua di un Buddha, ma ha un colore marrone e il suo materiale di costruzione è la resina.
L'illuminazione a LED bianco caldo enfatizza il movimento dell'acqua e valorizza questa fontana in un'atmosfera intima e accogliente.
Rispetto alle fontane da muro tradizionali Jati Buddha si può sistemare anche sopra una mensola o un mobile, purché sia robusto.
Se invece vogliamo una fontana da appoggiare alla nostra parete, possiamo optare per Fontana Buddha o River Crossing, di Blumfeldt.
Fontana zen River Crossing di Blumfeldt
River Crossing dispone di una cesta per la raccolta dell'acqua e di 8 ripiani con 13 ciotole attraverso cui passa l'acqua. La fontana zen a muro è un connubio di bellezza estetica e relax.
Ciotole in dettaglio della fontana zen River Crossing di Blumfeldt
Infatti, presenta un design essenziale e il sistema di pompaggio dell'acqua emette un suono dolce e rilassante.
Diversa l'estetica della Fontana zen Imperial, sempre di Blumfeldt, che ha una parete di fondo con un look effetto ardesia stratificata che dona un forte impatto visivo.
Imperia, fontana zen di Blumfeldt
Grazie alla superficie zincata, Imperial non arrugginisce e non scolorisce.
Dunque, tutte soluzioni di arredamento adatte a più stili decorativi e che possono andare bene sia per case grandi che per appartamenti.
Se una fontana zen tradizionale permette di abbellire gli ambienti con gli standard previsti dai modelli, con una fontana con giardino si può personalizzare il nostro angolo della casa a seconda dei nostri gusti.
La Fontana Zen da Interno con Giardino di Bonseki misura 50X30 cm, è realizzata in legno e dispone di attrezzi come il rastrello e lo spiana-sabbia per curare lo spazio verde della fontana.
Utensili della fontana zen da interno di Bonseki
Con 3 pietre in silice lucide, 600 gr di ciottoli di fiume, e un ponte in legno, si può personalizzare anche la zona della cascata. In dotazione si trovano una lanterna giapponese e un mini buddha.
Fontana zen di Bonseki illuminata
Su richiesta è possibile selezionare il colore degli accessori.
Ha una Pompa da 3,5w e dei led da 8w.
Fontana da interno con giardino di Bonseki
Leggermente più piccola è la Fontana Zen Giardino di Bonseki che misura 40X25 cm in legno, con illuminazione Led, Le fontane si possono mettere sopra una mensola o un tavolo.
Fontana zen con giardino a firma Bonseki
Oltre ad avere una funzione ornamentale di alto livello, la fontana permetterà di sfruttare le proprietà antistress del giardino zen.
Entrambe le fontane da interno sono di facile utilizzo.
Una fontana zen valorizza ogni spazio della casa, a cominciare da quelli a diretto contatto con gli ospiti, come l'ingresso.
Se il nostro ingresso ha dei mobili total-white possiamo optare per Malla Buddha, che con il suo grigio scuro spezza l'assetto dei colori, mentre se vogliamo rimanere su toni più chiari possiamo optare per Buddha Jati.
Le fontane da interno si sposano alla perfezione sia collocate in spazi liberi, che accanto a altri oggetti di arredamento, come piante (per dare un accenno alla natura), tavoli o acquari.
Se vogliamo acquistare una fontana con giardino, possiamo posizionarla sopra una mensola o un tavolo senza ulteriori complementi di arredo, visto che all'interno delle fontane zen si trovano led e elementi ornamentali.
Oltre che in un ingresso si possono sistemare in salotto. Se abbiamo intenzione di acquistare una fontana da muro, possiamo sistemarla in uno spazio non troppo vicino a una porta, sia in un salotto che in una veranda.
Oltre che per le stanze delle case le fontane zen possono offrire un tocco particolare agli spazi esterni.
Come la Fontana Taormina disponibile sul sito di Giardini D'acqua, che misura 49X26X96 cm e ha una capacità di 25 litri. La fontana zen è realizzata in poliroccia, è dotata di 3 livelli d'acqua e può offrire il proprio effetto suggestivo anche di notte, proprio perché ha 4 luci led.
Fontana zen disponibile sul sito di Giardini D'Acqua
Di 4 livelli d'acqua è dotata la fontana zen Ischia, sempre disponibile su Giardini D'Acqua. Anch'essa realizzata in poliriccia, misura 44X40X70 cm e può tenere fino a 20 litri d'acqua.
Fontana zen Ischia di Giardini d'Acqua
Fontana zen Ischia che si trova sul sito di Giardini D'Acqua
Essendo più piccola della fontana Taormina, Ischia ha 3 luci led.
Entrambe le fontane zen dispongono di pompa per il ricircolo.
Insomma, le fontane zen rappresentano una soluzione di alto profilo per il relax e l'arredamento di ogni spazio della casa.
|
||