Arredamento e natura: ecco i fiori luminosi a Led

Per arredare gli spazi della casa esistono i fiori a luce led, che funzionano con le batterie o con il cavo elettrico. Si possono trovare anche a energia solare
Pubblicato il

Il gusto e la qualità dei fiori a Led


Se amiamo i fiori e le piante ma non vogliamo sporcarci le mani, possiamo acquistare i fiori a luci Led, ideali per abbellire il giardino e gli spazi esterni della casa con gusto e efficienza. Un esempio è il Ramo floreale di Luminal Park, composto da 6 fiori illuminati di diversi colori.

Ramo floreale con fiori LedFiore illuminato del Ramo floreale di Luminal Park

I petali trasparenti di ognuno dei 6 fiori di questo ramo floreale sono illuminati da 3 led RGB che mutano colore costantemente. Vanno bene in esterno ma anche per tutte le stanze della casa: dall'ingresso (anche accanto ad altre piante naturali) alla camera da letto.

Sul mercato si possono trovare anche alberi o vasi già preparati con fiori. Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Come funzionano i fiori a luci Led


Rispetto ai fiori tradizionali, quelli con le luci non necessitano di potatura e irrigazioni, ma solo di semplici pulizie. A seconda dei modelli, dispongono di un cavo elettrico o delle batterie per l'alimentazione.
Ad esempio il Ramo floreale per funzionare ha bisogno di 3 batterie (non incluse nella confezione) da inserire nell'apposito comparto con il filo.

L'Albero Marrone, sempre a firma Luminpark, è dotato dell'attacco per il cavo da attaccare alla presa elettrica.

Albero Marrone di Luminpark Albero Marrone con Led di Luminal Park

Il cavo misura 4 metri e ha un trasformatore che riduce la tensione garantendo l'uso di una decorazione sicura per persone e animali.


I vantaggi dei fiori llluminati a luce solare


Ma i Led non sono solo gli unici elementi che consentono di risparmiare in bolletta e rispettare l'ambiente. Led Blossom Flower, di Inoo Tech, è dotato di un pannello solare che in condizioni di carica completa fornisce illuminazione fino a 10 ore.

Led Blossom Flower, fiori a Led di Innoo Tech Luci di Led Blossom Flower di Innoo Tech

Le luci si ricaricano di giorno (grazie al sole) e si accendono automaticamente di notte o in ambienti bui. Si può regolare il modulo fotovoltaico in direzione del sole, così da raccogliere quanta più energia possibile.

Led Blossom si può usare anche come decorazione fissa nel periodo invernale, proprio perché il pannello fotovoltaico resiste agli spruzzi d'acqua e alla pioggia.

Le luci e l'impianto di alimentazione sono facile da installare, dato che basta collegare l'interruttore di accensione al pannello solare. Un'idea suggestiva e ecosostenibile.


Fiori illuminati per gli spazi esterni: tutte le soluzioni


Per abbellire il giardino o il cortile, una pianta con fiori a Led rappresenta una soluzione dal grande impatto decorativo. Se abbiamo un ampio spazio, possiamo optare per l'Albero Marrone, che con le sue 900 luci (810 led sono a luce fissa mentre 90 led emettono un leggero lampeggio che dà luminosità alla decorazione), regalano un effetto coinvolgente all'ambiente.

Luci Led dell'Albero Marrone Albero Marrone con luci di Luminal Park

Si può usare occasionalmente per feste, rinfreschi o serate con amici e parenti. Quanto al montaggio, i rami sono sottili e facilmente modellabili, così da essere adatti per ogni decorazione.

Grazie alla malleabilità dei rami, si può usare sia come unico elemento decorativo che insieme ad altri oggetti come tavoli o altre piante.



L'albero è alto 2,10 metri e quando i rami sono tutti aperti la chioma raggiunge un'ampiezza di circa 1 metro. Oltre che per la propria casa si può usare anche per abbellire il cortile di un bar o di un bed & breakfast.

Una decorazione con fiori luminosi Led per le piante


Se invece vogliamo decorare una pianta naturale con luci, possiamo scegliere Led Blossom. Si tratta di un cavo formato da luci a stringa che si possono sistemare secondo i propri gusti e i propri spazi.

fiori led
Se vogliamo installarlo in un giardino o in un parco, allora è consigliabile piantare il paletto nel terreno. Se la terra è dura, si può ammorbidire l'area bagnandola con acqua, così da agevolare l'installazione.

Se invece vediamo che la terra è ancora troppo dura, si può ruotare il paletto o usare un martello o una mazza per piantare delicatamente il paletto nel terreno.


I fiori luminosi Led come decorazione per l'interior design


All'interno di una casa, dei fiori o delle piante rendono l'atmosfera più gradevole.

Con la sua altezza di 50 cm, il Ramo floreale è ideale per decorare ogni oggetto, anche quelli con materiali più delicati come il vetro o la carta.

Fiori per decorare la tavola


Sta bene all'interno di un vaso, così come appoggiato su una mensola in salotto.
Se abbiamo ospiti a pranzo o a cena, possiamo usarlo anche per decorare la tavola.

Ramo Florale a Led per la tavola Led di Ramo Floreale di Luminal Park

Se vogliamo preparare un banchetto per un matrimonio, allora possiamo acquistare il Bouquet di 120 rose luminose bianche a firma Lumin Park.

Le rose hanno un aspetto realistico e la luce dei led le valorizza rendendole ancora più suggestive. Quanto all'alimentazione, il bouquet è dotato di un trasformatore a 24V collegato a una cavo elettrico lungo 4 metri rende l'installazione più agevole.

fiori illuminati
Oltre a dei fiori, una casa si può abbellire anche con una pianta.

L'albero di fiori luminosi per gli interni


L'Albero bianco di Luminal Park è adatto per quelli ambienti arredati in stile country da casa di montagna, proprio perché presenta le imperfezioni dei tronchi degli alberi naturali. Si può usare sia come decorazione fissa o temporanea.

Di dimensioni simili è Albero Marrone, viene fornito con una robusta base rotonda, non rimovibile, necessaria per l'appoggio a terra.

Tutte idee per ogni occasione.

riproduzione riservata
Fiori luminosi a led
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI