Design e arte della ceramica si fondono e prendono vita in lavabi impreziositi da originali finiture.
Grazie all'innovazione continua e alla ricerca su formati e finiture, l'industria ceramica mette a disposizione di architetti ed arredatori prodotti sempre più raffinati per creare atmosfere personalizzate ed uniche.
In questo senso si orienta la produzione di Master Ceramiche, azienda non a caso ubicata nella zona di Civita Castellana, un vero e proprio distretto della ceramica, che trae origine dalla tradizione etrusca. L'azienda opera lungo un percorso che tende a coniugare la tecnologia più avanzata con la cura del dettaglio, possibile solo grazie all'abilità artigiana.
Ripercorrendo la storia dell'azienda, attraverso le innovazioni proposte, si ha la conferma dei suoi obiettivi orientati verso la realizzazione di prodotti personalizzabili e di grande sensibilità per il bello.
Nel 2002 nasce Folio, il primo piatto doccia ultrasottile (appena 4 cm di spessore), bello da vedere e funzionale da utilizzare.
Inoltre il sistema Zan, frutto di una lunga ricerca tecnica e di design, è l'unico sistema realmente antiscivolo realmente testato e certificato dal Centro Ceramico di Bologna.
Nel 2004 viene messo a punto l'innovativo sistema di pigmentazione che permette di generare nuovi colori come mercurio, avorio, graphite e bronzo.
Il piatto doccia Pagoda, di 2 cm di spessore, viene selezionato tra i migliori prodotti italiani di design ed inserito quindi nell'Adi Design Index di quell'anno.
Nel 2005, con la nascita delle Finiture Magma, si ottiene un risultato estetico ancora oggi inimitato. Finiture oro su arancio o nero e mercurio su inchiostro o nero, inscrivono la ceramica tra i prodotti d'eccellenza.
Con la collezione Sculture i lavabi, prodotti in cinque spessori diversi, diventano oggetto “sartoriale”, grazie alla loro personalizzazione. Esemplare è il modello Astratto.
Con il 2007 la ceramica ha continuità nell'acciaio, ma non solo. Con Gaudì si sposa con l'ardesia, per un altro risultato d'avanguardia.
Le ultime collezioni presentate all'edizione 2008 di Cersaie mettono in evidenza le capacità tecniche dell'azienda.
Le nuove finiture Full Mgama nelle versioni Oro e Mercurio su nero, esaltano le ceramiche rendendo lavabi e sanitari veri protagonisti della sala da bagno.
Inoltre le tre nuove sfumature di grigi proposte, che rendono la ceramica simile a un tessuto, sapranno accontentare le richieste dei progettisti più esigenti.
Con le nuove tecniche di pigmentazione sono proposti poi avori, mercuri, bronzi, differenti anche per la sensazione al tatto.