Finestre scorrevoli di grandi dimensioni

NEWS DI Vetrate
Godere della bellezza della vista del panorama grazie a nuovi sistemi scorrevoli che esaltano la luce ed il contesto riducendo l'impatto visivo dei profili.
29 Luglio 2012 ore 19:21
Arch. Silvio Indaco

La luce è l'elemento primario della progettazione architettonica dell'era moderna, in quanto è l'elemento immateriale che dà forma e sostanza alle più disparate soluzioni costruttive degli ultimi anni.
La luce è l'elemento preponderante di tanta architettura mediterranea, evidenzia i volumi e valorizza i materiali, identifica le caratteristiche dei luoghi tanto quanto gli elementi visibili del paesaggio.

In una casa moderna, svincolata dalla schiavitù dei sistemi strutturali in muratura portante, la dimensione delle aperture è legata solo al gusto ed alle capacità del progettista, e questo permette di avere abitazioni ed ambienti ricchi di luce e in diretto dialogo visivo con il contesto esterno.
In questi casi la scelta dei giusti infissi è necessaria per far risaltare al meglio la trasparenza, e selezionare un infisso scorrevole può essere una scelta di ulteriore valorizzazione delle aperture.


Scorrevoli per aperture di grandi dimensioni


Schuco: Scorrevole Panoramico ASS 77 PD.HI.Per massimizzare la trasparenza, mantenendo una bassissima trasmittanza, recentemente Schüco ha presentato lo Scorrevole Panoramico ASS 77 PD.HI, caratterizzato da un montante centrale di soli 3 cm.
Un risultato progettuale ottenuto per ottenere il massimo in luce e trasparenza, con un'estetica essenziale e pulita, senza maniglie grazie al sistema di movimentazione automatizzato e con un alto livello di isolamento termico.

La sigla PD.HI sta per Panorama Design High Insulation e specifica il principio progettuale che ne ha guidato la realizzazione: lo studio e l'utilizzo di profili sottilissimi, che rendono possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi formati assicurando la massima trasparenza e luminosità degli ambienti e garantendo al contempo un ottimo isolamento termico.
Con molta cura sono stati scelti profili di sezione in vista minima nel montante centrale ed anche il telaio esterno a scomparsa, da installare nel raccordo alla struttura dell'edificio, ottenendo una valorizzazione per sottrazione, con ridottissimo ingombro visivo per godere appieno del panorama esterno.

Schuco: Scorrevole Panoramico ASS 77 PD.HI. - DettaglioPer nascondere alla vista i telai fissi, che alloggiano i profili dell'anta a scomparsa, questi sono nascosti dietro gli stipiti laterali e superiori e quindi non visibili, mentre il telaio inferiore è installato a pavimento, in modo da evitare qualsiasi ingombro a terra e garantire una vista totale verso l'esterno. Integrato nel telaio inferiore c'è il sistema di scorrimento, dotato di una specifica guida con ruote di scorrimento distribuite a passo costante, in grado di garantire un movimento fluido delle vetrate ed elevate capacità di portata, con pesi dell'anta fino a 500kg.

Lo scorrevole ASS 77 PD.HI può essere prodotto per aperture di dimensioni massime fino a 3m x 3m (con tamponamenti vetrati di spessore fino a 60 mm), mantenendo la particolarità costruttiva del montante centrale in alluminio a vista di soli 3 cm di larghezza, che lo rende di forte impatto visivo nella sua leggerezza, valorizzata dall'assenza di maniglie, grazie al sistema di automazione integrato nel profilo. Quest'ultimo, inoltre, è anch'esso inserito a scomparsa nel telaio fisso laterale, non comporta alcuna modifica della sezione a vista ed è di facile e rapida manutenzione.

L'apertura, rapida, veloce e silenziosa, è assicurata da un pulsante a pressione, ma è possibile dotare il sistema di azionamento remoto con telecomando, oppure ancora coordinarne l'apertura e la chiusura mediante un sistema domotico.
Le prestazioni termiche garantite parlano di un valore Uw fino a 1,3 W/m²K.

Altro gigante dei sistemi vetrati ed infissi è Metra Spa, i cui sistemi scorrevoli sono un concentrato di tecnologia e di design, in grado di soddisfare tanto i progettisti quanto i clienti più esigenti. Si possono ottenere grandi luci con profili dal design attento e ricercato, e dalle sezioni ridotte fino a 50 mm con cuore di alluminio, mantenendo livelli elevati di sicurezza, tenuta e durata accoppiate all'estetica.

Metra: Sistemi scorrevoli per grandi luciLe serie scorrevoli possono essere in profilati a taglio termico e non, dotati di notevole facilità di movimentazione delle ante, grazie ai carrelli con cuscinetti a rulli ed alle guide di scorrimento in poliammide anti-attrito, in gardo di sopportare portate fino a 200 Kg.

È disponibile anche il sistema alzante scorrevole per grandi specchiature con il massimo delle prestazioni ed elevate portate fino a 400 kg per anta, che mantiene comunque livelli di Comfort acustico e risparmio energetico con profilati a taglio termico, prodotti in conformità al decreto legislativo n° 311 del 2006.

Gli scorrevoli Metra possono essere dotati di ottimi sistemi antieffrazione, predisposti per l'integrazione con sistemi antifurto, dotati di tecnologia di aperture automatica.
La gamma è composta dai sistemi NC-S 65 I (dimensione della base 50-90 mm, portata massima per anta 160 Kg ), NC-S 65 STH (dimensione della base 50-68-98 mm, portata massima per anta 160 Kg ), NC-S 120 STH (dimensione della base 115-120 mm linea Montreal ed Europa, 120-140 mm linea Slim, portata massima per anta 200 Kg linea Montreal ed Europa, 400 Kg linea Slim), NC-S 150 STH (dimensione della base 140-150 mm portata massima per anta 300-400 Kg ).

riproduzione riservata
Articolo: Finestre scorrevoli di grandi dimensioni
Valutazione: 4.44 / 6 basato su 25 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Finestre scorrevoli di grandi dimensioni: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nicoletta
    Nicoletta
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 20:30
    Vetrate scorrevoli 2.70x2.70 e 1.50x3.00
    rispondi al commento
  • Lucio
    Lucio
    Martedì 5 Luglio 2016, alle ore 12:19
    Stiamo ristrutturando un' immobile con una luce sull'esterno di 6 metri per 2,4.

    E' possibile fare una vetrata di 6 metri scomposta in tre ante tutte scorrevoli che poi si vanno a incernierare l'un l'altra e sul muro ai lati.

    Immagino debbano venire più rotaie a scomparsa, ma non so se questa soluzione è possibile (come è ad esempio per le ante scorrevoli degli armadi).
    rispondi al commento
  • Lorenzo
    Lorenzo
    Domenica 26 Maggio 2013, alle ore 12:13
    Salve, sono uno studente di architettura e mi ha incuriosito molto lo Scorrevole Panoramico ASS 77 PD.HI, vorrei sapere se si tratta di vetro-camera, se è antisfondamento e qual'è il suo spessore.
    Grazie mille.
    rispondi al commento
    • Arch.indaco
      Arch.indaco Lorenzo
      Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 18:46
      Per Lorenzo: Essendo un moderno sistema di infisso, l'ASS 77 PD.HI può essere attrezzato con le apposite soluzioni antieffrazione Schuco.
      Riguardo gli spessori, essendo legati al tipo di pacchetto vetrato, sono conseguenza delle soluzioni scelte.
      Le consiglio di rivolgersi direttamente alla Schuco per avere caratteristiche tecniche specifiche o proporre una tipologia di apertura e vedere che sokuzione le propongono.
      Cordiali Saluti.
      rispondi al commento
  • Stefano
    Stefano
    Martedì 19 Marzo 2013, alle ore 15:58
    Salve mi chiamo Stefano e sono proprietario di una pizzeria, avrei intenzione di sostituire 2 vetrate di circa 4m l'una con dei finestroni scorrevoli, quanto mi può costare? Grazie
    rispondi al commento
    • Arch.indaco
      Arch.indaco Stefano
      Mercoledì 20 Marzo 2013, alle ore 21:04
      Per Stefano: Può chieder un preventivo al Ns servizio di Preventivi Online.
      rispondi al commento
  • Marta Todeschini
    Marta Todeschini
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 16:23
    Ho una finestra in cucina di 2,70 di lunghezza e 1,30 di altezza.
    Sotto ci sarà il secchiaio quindi il rubinetto. Per me sarebbe ideale un vetro scorrevole...posso avere informazioni?
    rispondi al commento
    • Arch.indaco
      Arch.indaco Marta Todeschini
      Martedì 22 Gennaio 2013, alle ore 16:36
      Per Marta Todeschini: Non è chiaro che tipo di informazione stia cercando.
      La cosa più semplice che può fare e rivolgersi direttamente ad una delle ditte citate nell'articolo, cliccando sul link presente nel testo e cercando la pagine dei contatti.
      In caso lei desideri un preventivo, si rivolga al nostro servizio Preventivi Online.
      rispondi al commento
  • Arch Giovanni Marra
    Arch Giovanni Marra
    Giovedì 13 Dicembre 2012, alle ore 13:13
    Salve, desidero sapere il prezzo per una vetrata fissa m2x2,30 se possibile anche la differenza di prezzo per vetri antisfondamento.
    Grazie e buon lavoro. Giovanni Marra
    rispondi al commento
    • Arch.indaco
      Arch.indaco Arch Giovanni Marra
      Martedì 18 Dicembre 2012, alle ore 18:06
      Per Arch. Giovanni Marra: Può richiedere un preventivo al Ns servzio preventivi online.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Finestre scorrevoli di grandi dimensioni che potrebbero interessarti
Perchè scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Perchè scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.
L'apertura giusta

L'apertura giusta

Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.
Sistemi di apertura dei serramenti

Sistemi di apertura dei serramenti

La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.
Sistemi scorrevoli vetrati

Sistemi scorrevoli vetrati

Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale.
Alzante scorrevole in PVC

Alzante scorrevole in PVC

Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.117 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
280.661 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Tagliere ciambelle
      Tagliere ciambelle...
      4.99
    • Karcher aspiratore aspiraceneri potenza 1200 watt ad 3.200
      Karcher aspiratore aspiraceneri...
      99.99
    • Gf irrigatore a settore o a cerchio su puntale gf
      Gf irrigatore a settore o a...
      10.00
    • Vidaxl scarpiera legno bianco con 2 compartimenti
      Vidaxl scarpiera legno bianco con...
      62.99
    • Uniflex nebulizzatore pompa a spalla manuale uniflex16 lt
      Uniflex nebulizzatore pompa a...
      29.70
    • Disney cars lettino sagomato con sponde
      Disney cars lettino sagomato con...
      99.00
    • Vetrate artistiche
      Vetrate artistiche...
      200.00
    • Vetrate scorrevoli
      Vetrate scorrevoli...
      1000.00
    • Scorrevoli foa
      Scorrevoli foa...
      1000.00
    • Scorrevoli massello
      Scorrevoli massello...
      960.00
    • Pergola giardino corfu
      Pergola giardino corfu...
      1580.00
    • Maxi box mobile
      Maxi box mobile...
      8700.00
    • Ariete macchina per lo zucchero cotton candy party time 2971-1
      Ariete macchina per lo zucchero...
      39.96
    • Dmc shop rotoli per sottovuoto
      Dmc shop rotoli per sottovuoto...
      10.00
    • Bbb pinze decorative per tende mod. easy clip - pz.4
      Bbb pinze decorative per tende mod...
      5.90
    • Bose® sistema di diffusori home cinema acoustimass® 10 serie v, nero
      Bose® sistema di diffusori...
      1.28
    • Il grande manuale del bonsai - seconda edizione - di antonio ricchiari.
      Il grande manuale del bonsai -...
      35.00
    • Vivere b520 amaca a poltrona sospesa, cotone, 115 kg, multicolore tropicale
      Vivere b520 amaca a poltrona...
      36.80
    • Maxi box base
      Maxi box base...
      8370.00
    • Pergola galileo fr
      Pergola galileo fr...
      5500.00
    • Tenda pacchetto kadeco
      Tenda pacchetto kadeco...
      175.00
    • Cucina rosali
      Cucina rosali...
      68.00
    • Tenda v 2000
      Tenda v 2000...
      1612.00
    • Porta scorrevole
      Porta scorrevole...
      1000.00
    • Gf irroratore a settore o a cerchio in ottone su puntale in metallo gf
      Gf irroratore a settore o a...
      16.00
    • Besser vacuum sottovuoto prof 1 ad aspirazione esterna in inox automatica-manuale - barra saldante 330 mm
      Besser vacuum sottovuoto prof 1 ad...
      206.00
    • Beko fs 166020 freestanding upright 65l a+ white - freezers (freestanding, upright, white, 65 l, 8 kg-24h, 15 h)
      Beko fs 166020 freestanding...
      130.99
    • Palazzetti pantelleria barbecue in muratura
      Palazzetti pantelleria barbecue in...
      160.00
    • Meliconi stendibiancheria stendimeglio 60 mt di stenditura
      Meliconi stendibiancheria...
      99.00
    • Meliconi stendimeglio 60 - stendibiancheria verticale
      Meliconi stendimeglio 60 -...
      92.99
    • Cassapanca da giardino rockwood
      Cassapanca da giardino rockwood...
      207.00
    • Tenda roll con
      Tenda roll con...
      499.00
    • Tenda roll senza
      Tenda roll senza...
      350.00
    • Sistema pa kit dj set
      Sistema pa kit dj set...
      528.90
    • Coppia stand per casse stand
      Coppia stand per casse stand...
      89.90
    • Kit illuminazione fotovoltaica
      Kit illuminazione fotovoltaica...
      179.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Immobiliare.it
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 60.00
foto 3 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 290.00
foto 3 geo Roma
Scade il 31 Gennaio 2018
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 50.00
foto 2 geo Livorno
Scade il 30 Novembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
101971
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok