Finestre in PVC: interessanti novità

NEWS DI Infissi
Nel caso degli infissi l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche.
03 Febbraio 2011 ore 16:35
Arch. Silvio Indaco

I componenti edilizi si rinnovano in continuazione per adeguarsi alle prescrizioni prestazionali contenute negli aggiornamenti normativi, e questi stimoli si traducono in offerte produttive sul mercato, che generano concorrenza sia sotto il punto di vista della qualità sia sotto quello dei prezzi.


Thermo passiv di InternormNei prodotti che hanno un certo impatto estetico, oltre che prestazionale, la ricerca produttiva deve mettere insieme le due necessità per dare vita a elementi validi tecnicamente ed accattivanti formalmente;
nel caso degli infissi, ad esempio, l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche, in particolare quelle che riguardano il contenimento delle dispersioni energetiche.



Un settore particolarmente interessante ed innovativo dell'industria dei serramenti è quello delle finestre in PVC e PVC/Alluminio, tecnologia che unisce materiali moderni e dalle caratteristiche interessanti, in cui spicca Internorm, ditta che cerca costantemente, ed ancora di più nelle ultime realizzazioni, di proporre innovazioni tecniche ed estetiche per prodotti ad alto risparmio energetico.

Le nuovissime serie presentate nel 2011, denominate Thermo Passiv e Thermo Design, propongono ottime performance insieme ai noti i vantaggi del PVC.

Thermo design di Internorm
La serie Thermo Passiv è caratterizzata da una linea elegante e squadrata ed è ottima per case a basso consumo energetico, perché i suoi componenti speciali (termoschiuma nel telaio, trattamento bassoemissivo Solar+ e triplo vetro) le garantiscono un isolamento termico pari a UW=0,79 W/m2K già nella versione base, che raggiunge il valore UW=0,69 W/m2Ke grazie alla nuova canalina ISO.

Inoltre, Thermo Passiv ha uno stile pulito valorizzato dalla ferramento nascosta e dalla maniglia G80 ed è disponibile anche in versione Porta o Finestra Scorrevole e Porta balcone.

Una particolare versione di questo prodotto è quella speciale certificata PHI dall'Istituto indipendente Passivhaus Institut Dr. Wolfgang Feist.


L'altra novità Internorm per quest'anno è la finestra Thermo Design, realizzata in PVC e con alcuni elementi in comune con la Thermo Passiv, quali la nuova maniglia G80 e la soglia ribassata in PVC rivestita esternamente in alluminio.

Le qualità estetiche di questo prodotto sono molto accattivanti, essendo state pensate per l'inserimento nell'architettura moderna: particolarmente interessanti, da questo punto di vista, risultano l'anta vetro design, la profilatura squadrata ed il design complanare sul lato interno. Dal punto di vista delle prestazioni, Thermo Design offre valori di isolamento termico leggermente inferiori a quelii di Thermo passiv con UW=0,71 W/m2K con canalina ISO.


TOP 90 di FinstralLa ricerca della sintesi ideale tra stile, prestazioni tecniche ed isolamento termico caratterizza anche la linea di porte e finestre Top 90 di Finstral, caratterizzata da un profilo telaio molto sottile, appena visibile dall'esterno, per meglio evidenziare, valorizzare ed esaltare le superfici vetrate.

L'estetica essenziale del colore bianco del profilo in PVC nasconde un telaio a sei camere d'isolamento, che insieme con il sistema a guarnizione mediana ed al triplo vetro da 40 mm può far raggiungere ottimi valori di isolamento termico della finestra con Uw=0,79 W/m²K.


L'estetica dei prodotti della Linea Top 90 può essere personalizzata con l'opzione del rivestimento esterno in alluminio del telaio, disponibile in un'ampia scelta di colori e superfici.
Le opzioni tecniche migliorative, invece, possono essere:

vetro basso-emissivo Plus Valor, composto da doppia lastra di vetro isolante con intercapedine riempita di Argon per un valore Ug pari a 1,1 W/m²K; vetro basso-emissivo S-Valor, che prevede tre lastre di vetro isolante, di cui quella esterna e quella interna con rivestimento di pellicola basso-emissiva, ed intercapedine tra i vetri riempita di Argon e con distanziali vetro a prestazioni termiche migliorate.

isolamento acustico con finestre Finstral KVDa non sottovalutare le prestazioni di isolamento acustico delle finestre Finstral, già ottime nei prodotti di serie, che sono decisamente migliorabili grazie all'utilizzo di lastre a spessore differenziato e speciali vetri fonoisolanti pesanti ed elastici, congiuntamente con specifiche guarnizioni triple;
nelle zone ad alto inquinamento acustico, sono consigliabili le finestre accoppiate Finstral KV, in PVC, oppure KAV, in PVC-Alluminio, in grado di garantire valori di assorbimento acustico fino a 46 dB.

riproduzione riservata
Articolo: Finestre in PVC: interessanti novità
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 4 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Finestre in PVC: interessanti novità: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Isabella
    Isabella
    Giovedì 9 Giugno 2011, alle ore 17:43
    Ho letto il vostro articolo tempo fa perchè dovendo cambiare le finestre volevo fare la scelta migliore sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale.Volevo infissi facili da pulire e manutenere ma sopratutto isolanti dal punto di vista termico dato che prima avevo spifferi da tutte le parti e la bolletta alle stelle ogni inverno. In più ero indecisa tra il calore del legno e la tecnologia del pvc. Insomma ho scovato cercando online questo sito http://www. finestredolcetti.com/catalogo/finestre/ ho deciso di visitare l'azienda e mi sono convinta.Infissi in pvc con prezzi onesti, design accattivante uniti a puntualità e comunicazione perfetta con l'azienda, cosa da nn dare per scontata al giorno d'oggi.Ve li consiglio.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Finestre in PVC: interessanti novità che potrebbero interessarti
Alzante scorrevole in PVC

Alzante scorrevole in PVC

Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.
Sistema di oscuramento integrato

Sistema di oscuramento integrato

Scegliere infissi con sistemi di oscuramento al suo interno integrati significa dotarsi di un prodotto in grado di proteggere e isolare senza ulteriori elementi...
Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%

Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%

Una panoramica sui requisiti che devono rispettare edificio e serramenti per beneficiare della detrazione fiscale per il risparmio energetico, detta anche 50%.
Infissi esterni a perfetta tenuta

Infissi esterni a perfetta tenuta

L'importanza degli infissi esterni nel contenimento dei consumi energetici, accorgimenti e criteri di adeguamento strutturale per il recupero dei vecchi infissi...
Quali serramenti scegliere per una maggiore sicurezza e risparmio energetico?

Quali serramenti scegliere per una maggiore sicurezza e risparmio energetico?

I serramenti esterni rappresentano gli elementi dell'abitazione da selezionare con cura per garantire comfort termoigrometrico, sicurezza e risparmio energetico...
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.228 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
283.982 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Sony playstation camera v2 per ps4
      Sony playstation camera v2 per ps4...
      56.99
    • Camera da letto completa olmo enea
      Camera da letto completa olmo enea...
      639.00
    • Camera completa singola, come in foto, turchese e antracite lucido
      Camera completa singola, come in...
      645.10
    • Camera completa, come in foto, lilla e bianco lucido
      Camera completa, come in foto,...
      679.00
    • Camera da letto completa bianco frassinato michelangelo
      Camera da letto completa bianco...
      689.00
    • Camera da letto completa con armadio scorrevole
      Camera da letto completa con...
      799.00
    • Camera matrimoniale completa milano
      Camera matrimoniale completa milano...
      690.00
    • Infissi in alluminio
      Infissi in alluminio...
      270.00
    • Camera matrimoniale modello lorena
      Camera matrimoniale modello lorena...
      800.00
    • Camera letto matrimoniale
      Camera letto matrimoniale...
      1722.00
    • Fondital caldaia camera aperta bitermica kw 24
      Fondital caldaia camera aperta...
      500.00
    • Caldaia biasi camera stagna
      Caldaia biasi camera stagna...
      740.00
    • Axentia bad axentia appendiabiti servomuto da pavimento, legno e metallo cromato, altezza di ca. 108 cm
      Axentia bad axentia appendiabiti...
      38.67
    • Camera completa bianco con letto in ecopelle bianco
      Camera completa bianco con letto...
      2.00
    • Lettino in legno sagomato con portaoggetti disney minnie
      Lettino in legno sagomato con...
      189.00
    • Ferroli caldaia ferroli divacondens f24 camera stagna metano completa kit scarico fumi - promo natale
      Ferroli caldaia ferroli...
      589.95
    • Camera completa con ante a specchio arianna
      Camera completa con ante a...
      899.00
    • Letto sommier alla francese 140 con contenitore
      Letto sommier alla francese 140...
      469.00
    • Finestra per tetti piani VELUX
      Finestra per tetti piani velux...
      379.42
    • Vetro antinfortunistico
      Vetro antinfortunistico...
      69.00
    • Biasi caldaia convenzionale a camera aperta kw
      Biasi caldaia convenzionale a...
      595.00
    • Klarstein acc 80 action camera
      Klarstein acc 80 action camera...
      89.90
    • Pavimento in vetro
      Pavimento in vetro...
      1100.00
    • Tavolo vetro temperato
      Tavolo vetro temperato...
      510.00
    • Vaillant scaldabagno a gas gpl vaillant atmomag mini 11 lt camera aperta da esterno 0010006933
      Vaillant scaldabagno a gas gpl...
      183.00
    • Camera completa bianco lucido e antracite
      Camera completa bianco lucido e...
      699.00
    • Cassettiera angel cerdà
      Cassettiera angel cerdà...
      1.05
    • Vaillant scaldabagno a gas metano vaillant atmomag mini 11 lt camera aperta da esterno 0010006932
      Vaillant scaldabagno a gas metano...
      183.00
    • Valentini camera da letto c40049
      Valentini camera da letto c40049...
      1.76
    • Valentini camera da letto c40037
      Valentini camera da letto c40037...
      1.72
    • Vetro basso emissivo
      Vetro basso emissivo...
      75.00
    • Sime caldaia convenzionale a camera aperta brava
      Sime caldaia convenzionale a...
      555.00
    • Tegole di vetro
      Tegole di vetro...
      16.00
    • Finestre in pvc - isol70 q
      Finestre in pvc - isol70 q...
      200.00
    • Casetta laura
      Casetta laura...
      1970.00
    • Casetta victoria
      Casetta victoria...
      1970.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 180.00
foto 3 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 4 500.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 290.00
foto 3 geo Roma
Scade il 31 Gennaio 2018
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 1.50
foto 0 geo Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
104599
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok