• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Finestre da tetto in legno

I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile per assicurare la necessaria illuminazione e aerazione degli ambienti interni, ma allo stesso tempo devono mantenere una adeguata continuità nell'isolamento termico, non essere attaccabili dagli agenti atmosferici ed essere sicure contro le effrazioni.

Finestre da tetto in legno Fakro
Se ciò è vero per una normale finestra, lo diventa ancor più per l'infisso di una mansarda abitabile.

Ad una finestra da tetto si richiede, ad esempio, una resistenza ancor maggiore nei confronti di avverse condizioni climatiche, come nel caso di grandine.

I parametri di isolamento termico devono garantire la massima efficienza affinché un sottotetto sia abitabile con le adeguate condizioni di comfort ambientale.
Tale tipo di finestra deve essere adeguata ad adattarsi a diverse situazioni di pendenza del tetto ed essere fornita di meccanismi che ne consentano una facile apertura.

La Odem produce le finestre Fakro appositamente pensate per i tetti.

Sono serramenti che possono arrivare ad avere, nella versione con pellicola argentata interna ai vetri, un valore della trasmittanza molto basso, pari a U=1,1 W/m2k.

Queste finestre vengono costruite con legno di pino di prima scelta, impregnate sottovuoto e rifinite con due mani di verniciatura.

I telai in legno sono poi protetti dalle intemperie e dall'attacco dei raggi UV con profili in alluminio verniciati al poliestere.

Il sistema di apertura più tradizionale è quello a bilico, che si adatta a differenti pendenze e permette l'apertura dell'anta fino a 180°.
Finestre da tetto in legno Fakro
Molte finestre Fakro sono dotate di doppio sistema di apertura, abbinando quella a bilico ad un'apertura a vasistas, più adatta per basse pendenze.

Il superlucernario isolante, invece, si apre a battente, a sinistra o a destra, come una normale porta, ed abbina le qualità di una finestra a quelle di un lucernario da tetto.

Finestre da tetto in legno FakroPer proteggere la mansarda dall'eccessivo irraggiamento dei mesi estivi, le finestre Fakro sono corredate da avvolgibili in profili d'alluminio rivestiti in poliestere e da una vasta gamma di tende ombreggianti, veneziane e tende plissettate.

Ideali per proteggere le stanze dall'eccessiva luminosità diurna del sole e assicurare la necessaria privacy di notte, sono anche una soluzione elegante e contribuiscono ad arredare gli ambienti.

riproduzione riservata
Finestre da tetto
Valutazione: 5.56 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Finestre da tetto: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI