Sicurezza anti-effrazione

NEWS DI Infissi Esterni01 Marzo 2017 ore 09:46
Vediamo insieme quali soluzioni adottare per rendere i nostri infissi più protetti e resistenti ad eventuali atti illeciti da parte di terzi nella nostra abitazione.

Sicurezza in casa


Essere sicuri all'interno della propria abitazione è una esigenza imprescindibile: il nostro nido deve essere protetto da atti illeciti da parte di malintenzionati che potrebbero arrecare danni a cose e persone, nonchè privarci della nostra serenità e dei beni che possediamo.


Sistemi antieffeazione - Blindy sbarra

Sistemi antieffeazione - Blindy sbarra

Sistemi antieffeazione - Blindy sbarra
Classe antieffrazione Blindy meccanismi sbarra

Classe antieffrazione Blindy meccanismi sbarra

Classe antieffrazione Blindy meccanismi sbarra
Infissi antieffrazione Blindy park

Infissi antieffrazione Blindy park

Infissi antieffrazione Blindy park
Sistemi antieffrazione - Blindy Rostro

Sistemi antieffrazione - Blindy Rostro

Sistemi antieffrazione - Blindy Rostro
Inferriate antieffrazione Blindy

Inferriate antieffrazione Blindy

Inferriate antieffrazione Blindy

Purtroppo negli ultimi anni si è assistito ad una crescita dell'incidenza di tali fenomeni, tant'è che è difficile immaginare una casa priva di sistemi antieffrazione come ad esempio porte blindate, finestre antieffrazione o addirittura sistemi di allarme o videosorveglianza, che ci consentono di essere più tranquilli quando siamo in casa ma soprattutto durante la nostra assenza.

La criminalità, la crisi e quindi la povertà stanno facendo registrare aumenti esponenziali di furti e rapine, e difendersi da tali accadimenti è la necessità di tutti.

Soprattutto chi abita in case isolate o in abitazioni al pianterreno è più esposto a tale rischio e i metodi per limitare le intrusioni sono diversi.

Sicurezza in casa
Tra questi l'adozione di sistemi antieffrazione da apporre sugli infissi.

Sebbene infatti le finestre rappresentano un elemento fondamentale per l'ingresso di aria e luce naturali, esse sono anche un punto di connessione con l'esterno dalle quali i malintenzionati possono avere accesso all'abitazione: infrangendo vetri, scardinando gli infissi si ha un rapido ingresso all'interno.

Ma è possibile rendere più sicure le nostre finestre con l'apposizione di meccanismi su scuri e persiane e di grate sulle finestre.



Sistemi antieffrazione per scuri e persiane


Gli scuri e le persiane sono quei sistemi integrati alle finestre che consentono o impediscono il passaggio della luce; gli scuri sono a pannello pieno, mentre le persiane con lamelle orientabili.

Oltre a tale funzione essi svolgono anche il compito di donare privacy e di impedire l'ingresso a terzi.

Per questo motivo, se vengono dotati di sistemi efficienti antieffrazione, essi rappresentano una barriera efficace contro potenziali ladri.

Blindy è un'azienda che dal 1999 produce soluzioni finalizzate al raggiungimento di una condizione di sicurezza nelle nostre abitazioni e lo fa realizzando prodotti con un occhio di riguardo al design.

Spesso, infatti, le soluzioni antieffrazione risultano impattanti e non belle da vedere. Blindy® cerca quindi un compromesso tra la funzionalità e l'estetica.

Sistemi antieffrazione : sbarra di Blindy
Per le persiane e gli scuri di qualsiasi materiale, che siano applicati a finestre o porte finestre, l'azienda propone Blindy® Sbarra, un sistema per la blindatura da applicare all'interno e da fissare al muro, garantendo un'alta resistenza allo scasso. È estensibile e quindi adattabile alle diverse dimensioni della finestra e può essere irrobustito ulteriormente con l'applicazione di due ganci ai lati.

Nel video sottostante è possibile seguire i passi per un corretto montaggio che può essere eseguito con estrema facilità.


Il sistema Sbarra può essere abbinato al Park che consente l'alloggiamento della barra stessa: quando non è inserita basta ruotarla di 90° e fissarla al supporto.

Non è necessario effettuare altri fori perché si adatta ai ganci già installati.

Rostro, invece è si tratta di un sistema di blindatura che applicato all'interno dello scuro o della persiana lo fissa al muro garantendo maggiore resistenza alla forzatura della cerniera esterna. Anche in questo caso è disponibile un video esplicativo per il montaggio.



Sistemi antieffrazione per finestre


Nel caso in cui non siamo dotati di scuri o persiane è possibile applicare le più comuni grate di sicurezza: per realizzare infissi antieffrazione, Blindy propone l'inferriata con struttura robusta fissata con grani inox e borchia forgiata direttamente sul paletto.

Per resistere agli agenti atmosferici, l'inferriata viene sottoposta a trattamento antiruggine in cataforesi nera e viene munita di viteria in acciaio inox antiscasso.

Le inferriate possono essere applicate a qualsiasi tipo di finestra, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni in quanto regolabili e disponibili in diversi formati.

Inferriate di sicurezza Blindy
Tramite i suoi distributori Blindy® riesce a consegnare il prodotto con tempi di massimo una settimana, quasi in pronta consegna. L’installatore o il cliente finale riceverà l’inferriata già pronta da installare, completa di staffe ed accessori.

Infine il design: per ridurre al minimo il senso di oppressione che una grata può dare, essa è stata disegnata con una borchia direttamente forgiata su un tondo pieno di ben 14 mm; l’estremità alta del paletto va a sfumare in una sfera donando slancio a tutto l’insieme e si interseca perpendicolarmente con le linee orizzontali dei piatti trasversali dello spessore di 8 mm.


Sicurezza antieffrazione e detrazioni fiscali


Per chi volesse dotare la propria abitazione di sistemi atti a difendersi dalle intrusioni, è opportuno sapere che tali interventi sono detraibili al 50%.

Alla lettera f della Guida dell'Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, sono esplicati gli interventi ricompresi.

In particolare si parla di interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi, dove per atti illeciti si intende quell'insieme di comportamenti penalmente illeciti: furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti.

Sistema antiefrazzione, rostro di Blindy
Inoltre vengono elencate, a titolo esemplificativo, le misure ricomprese:

- rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici;
- apposizione di grate sulle finestre o loro sostituzione;
- installazione di porte blindate o rinforzate;
- apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini;
- installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti;
- apposizione di saracinesche o di tapparelle metalliche con bloccaggi;
- vetri antisfondamento ( o vetro antieffrazione);
- casseforti a muro;
- fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati;
- apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.

In merito a questi ultimi punti è opportuno specificare che, però, non sono ammesse le spese per la stipula di contratti con gli istituti di vigilanza.

Qualora, quindi, vogliate rendere la vostra casa più sicura con l'adozione dei sistemi sopra descritti, potrete detrarre il 50% della spesa sostenuta nei dieci anni successivi.

riproduzione riservata
Articolo: Finestre antieffrazione
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 14 voti.

Finestre antieffrazione: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Finestre antieffrazione che potrebbero interessarti
Vetro e protezione antivandalismo

Vetro e protezione antivandalismo

Infissi - La trasparenza delle superfici vetrate non deve far rinunciare ad un buon grado di sicurezza contro gli atti di vandalismo ed i tentativi di danneggiamento.
Finestre blindate

Finestre blindate

Infissi Esterni - Proteggere la propria casa con sistemi di protezione attiva o passiva è diventato uno dei passi base della progettazione, ecco alcuni consigli sulle finestre blindate.
Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissi

Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissi

Infissi Esterni - I sistemi antintrusione applicati agli infissi esterni aumentano il grado di sicurezza della propria casa: vediamo insieme alcuni tipi e il loro funzionamento.

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.

Sistemi di protezione attiva e passiva

Infissi - Ci sono sistemi di protezione attiva e di protezione passiva per la sicurezza della casa dalle effrazioni: in questo articolo esaminiamo un esempio dell'uno e dell'altro.

Consigli per la messa in sicurezza della propria casa

Impianti di sicurezza - Le abitazioni sono spesso a rischio di subire infrazioni e furti. Alcuni accorgimenti possono risultare necessari per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo.

Infissi efficienti e con ampie superfici vetrate

Infissi Esterni - Esistono soluzioni sul mercato in grado di coniugare prestazioni elevate e ricercatezza nella forma: stiamo parlando di infissi efficienti dai profili sottili.

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.
REGISTRATI COME UTENTE
297.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Dispositivo antieffrazione
    Dispositivo antieffrazione...
    20.14
  • Grate di sicurezza
    Grate di sicurezza...
    490.00
  • Inferriate
    Inferriate...
    490.00
  • Persiane corazzate di acciaio
    Persiane corazzate di acciaio...
    790.00
  • Lavastoviglie 14 coperti
    Lavastoviglie 14 coperti...
    370.99
  • Lavastoviglie da incasso Bosch
    Lavastoviglie da incasso bosch...
    370.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Claber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.