• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Festival del Verde e del Paesaggio 2022: tra slowlife e sostenibilità

Inizia il Festival del Verde e del Paesaggio 2022. Leit motiv una pratica di vita sostenibile, calma, piena di cura verso gli altri e verso il paesaggio abitato
Pubblicato il

Al via il Festival del Verde e del Paesaggio 2022


Garden design, installazioni di paesaggio e market di piante di differenti tipologie. Il Festival del Verde e del Paesaggio 2022, in programma dal 13 al 15 maggio a Roma, è questo e molto altro ancora.

Uno spazio urbano di grande valore architettonico fa da cornice al Festival, arrivato quest'anno alla sua 11^ edizione, che interpreta e rappresenta la contemporaneità degli spazi verdi, pubblici e privati, il modo in cui vogliamo abitare la città, la nostra casa, il pianeta.

Nessun'altra location sarebbe stata più adatta per il Festival del Verde e del Paesaggio 2022.
I giardini pensili dell'Auditorium Parco della Musica, progettato da Renzo Piano in collaborazione con l'architetto paesaggista Franco Zagari, si riempiono per l'occasione di piante e fiori.

Sullo sfondo dei grandi padiglioni rivestiti da lastre metalliche, tra camminamenti e fontane, vengono presentate le installazioni di paesaggio, creazioni artistiche per riflettere sull'idea di paesaggio contemporaneo, insieme ai progetti dei garden designer dedicati alla quotidianità, micro paesaggi per i nostri balconi, per rendere più vivibili e più piacevolmente green gli spazi esterni della nostra casa.
Ma il Festival del Verde e del Paesaggio 2022 è anche un market di piante differenti e ben assortite da acquistare direttamente sul posto e da riportare a casa insieme a tante idee creative per decorare il balcone o il giardino o per creare magari un angolo green all'interno della nostra abitazione.

Quest'anno il market presenterà una novità. Sarà infatti uno slowplantsmarket, cioè un mercato di piante coltivate e prodotte in modo locale, stagionale e quanto più possibile sostenibile, affinchè anche il momento dell'acquisto, al Festival del Verde e del Paesaggio 2022, possa rappresentare un valore e un'esperienza condivisa per uno stile di vita e di consumo più sostenibile.

Oltre al market ci sarà anche un temporary store, dedicato al verde e alla casa, di prodotti artigianali e di design, sia vintage che contemporanei.


Da non perdere al Festival del Verde e del Paesaggio 2022


Il Festival del Verde e del Paesaggio 2022 è un grande evento a tema che offre diverse occasioni di convivialità insieme a un'intensa attività culturale che spazia dai talks ai laboratori (sia per gli adulti che per i bambini), alle presentazioni di libri, senza assolutamente dimenticare le pillole di verde del Festival, ovvero delle mini lezioni con tips e consigli su come rendere più verde la casa e gli spazi esterni.

Da non perdere anche i workshop a cura della Scuola del Verde.

riproduzione riservata
Festival del Verde e del Paesaggio 2022
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Roberto
    Roberto
    Venerdì 13 Maggio 2022, alle ore 09:46
    C'è un programma di questo festival?
    rispondi al commento
    • Cristina Di Francesco
      Cristina Di Francesco Roberto
      Venerdì 13 Maggio 2022, alle ore 11:13
      Buongiorno Roberto, può recuperarlo direttamente sul sito del Festival del Verde e del Paesaggio 2022 https://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/ 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto