Dal 14 giugno al 16 giugno 2019 si terrà la festa delle Ortensie, uno degli eventi più attesi per la provincia di Bolsena e dintorni, all'insegna della natura.
Le ortensie protagoniste sul lago di Bolsena
Il 14 giugno avrà inizio la ventunesima edizione della Festa delle Ortensie, evento organizzato dagli Amici delle Ortensie e dal Comune di Bolsena. Dopo i successi degli anni precedenti, avrà luogo la mostra dedicata alle ortensie lungo il lago più grande d'Europa. Tre giornate all'insegna di profumi, colori e bellezze naturali che daranno avvio alla stagione estiva.
Una festa dedicata agli amanti della natura che si svolgerà in un ambiente caratteristico e incontaminato. Scorci suggestivi, piazze e vicoli faranno da cornice all'appuntamento più atteso per collezionisti e appassionati provenienti da tutta Europa.
Il percorso che i visitatori potranno seguire partirà da Corso Cavour, fino a piazza Matteotti, passando per piazza San Rocco.
Da non dimenticare che l'esposizione continuerà anche nei giardini del palazzo del Principe Giovanni del Drago.
Obiettivo della manifestazione? Valorizzare e promuovere la conoscenza delle ortensie. L'ortensia, il cui nome botanico è Hydrangea, ha origini antichissime in Cina e Giappone e nel periodo in cui si terrà la manifestazione raggiungerà la massima fioritura; si potranno osservare pertanto colori meravigliosi dalle diverse sfumature.
Gli amanti dei fiori potranno assistere a un evento dall'atmosfera imperdibile e venire in contatto con produttori di fama nazionale e internazionale e vivaisti che esporranno i loro prodotti.
L'ambiente floreale non sarà tutto: oltre alle visite guidate per ammirare i fiori che faranno da protagonisti, si potrà prender parte a svariate mostre d'arte di artisti locali e nazionali oltre a partecipare a eventi enogastronomici che allieteranno i numero turisti.