Regali originali e low cost per la festa del papà

NEWS DI Casalinghi11 Marzo 2019 ore 13:26
Se state cercando un regalo originale per il vostro babbo, ecco qualche consiglio per festeggiare all'insegna di regali personalizzati, tecnologici, per la casa.
san giuseppe , festa del papà , papà , babbo

Si avvicina la festa del Papà


E anche quest'anno ci siamo. Il 19 marzo si avvicina ed è una data importante perché quando si festeggia San Giuseppe è festa anche per tutti i papà. La figura del papà è importante per ogni figlio, sia quando si è piccoli, ma anche e forse ancora di più crescendo.

Anche chi non ama queste festività definendole prettamente commerciali e consumistiche, il giorno di San Giuseppe può comunque viverlo come pretesto per andare a trovare il papà, organizzare con lui qualcosa di piacevole che sia una passeggiata, un pranzo, una mostra.
Non bisogna per forza spendere una fortuna per fare un regalino per la festa del papà, l'importante è che il pensiero sia davvero rivolto a lui.


Boccale birra personalizzato per la festa del papà Troppotogo.it

Boccale birra personalizzato per la festa del papà Troppotogo.it

Boccale birra personalizzato per la festa del papà Troppotogo.it
Idea regalo per il babbo: radio vintage Amazon

Idea regalo per il babbo: radio vintage Amazon

Idea regalo per il babbo: radio vintage Amazon
Calze sushi idea pe la festa del papà su Troppotogo.it

Calze sushi idea pe la festa del papà su Troppotogo.it

Calze sushi idea pe la festa del papà su Troppotogo.it
Idea regalo per San Giuseppe telo mare di Mani in pasta

Idea regalo per San Giuseppe telo mare di Mani in pasta

Idea regalo per San Giuseppe telo mare di Mani in pasta
Cuffia senza fili idea regalo Amazon

Cuffia senza fili idea regalo Amazon

Cuffia senza fili idea regalo Amazon
Maglietta di Mani in pasta

Maglietta di Mani in pasta

Maglietta di Mani in pasta

Ogni figlia o figlio sa qual è la giornata tipo, quali sono le passioni o l'attività fisica preferita dal proprio padre. Immaginate dunque quanto possa fare piacere a un genitore ricevere un regalo ah hoc, pensato per lui, una scelta fatta con la testa e il cuore per migliorargli la quotidiianità, farlo divertire e altro ancora.

Se tutto l'anno è il genitore a privarsi di qualcosa in favore del bene del figlio questa data, il giorno del papà, è l'occasione per stupirlo, anche ricorrendo ad oggetti non costosi ma ideali proprio per lui.


Idee regalo per il giorno festa del papà: suggerimenti spiritosi


In vista di San Giuseppe, 19 marzo festa del papà, il primo suggerimento è un'idea regalo perfetta per i papà che portano la barba, ma di certo la sua utilità tornerà molto utile anche alla mamma o ai figli che vivono ancora con lui.

Stiamo parlando del grembiule da barba, un modello davvero particolare che si indossa prima della rasatura e si fissa tramite ventose allo specchio del bagno. Così ci si può guardare riflessi mentre ci si rade e la barba cadrà all'interno del grembiule inteso come mantella.

La mantella è un ragalino trendy e anche pratico perché consente di raccogliere i peli senza che si spargano ovunque in bagno e così non andranno a intasare lo scarico del lavandino.

Festa del papà: grembiule da barba di Troppotogo,it
Passiamo a proposte pensate per papà amanti della buona cucina.
Un regalo personalizzato è il boccale da birra in vetro satinato sul quale è possibile, in fare di ordine, far scrivere il nome del papà o un testo a scelta, una frase, un augurio personalizzato e per questo doppiamente gradito. Le scritte vengono stampate per sublimazione.
Sarà un piccolo dono per papà amanti della serata pizza e birra.

Invece, restando in tema, per papà dai gusti più raffinati e amanti dell'etnico, un'idea regalo molto carina è invece rappresentata dalla calze Sushi, vendute sottoforma di rotolini, proprio come impone la cucina giapponese.

Suggeriamo poi ai figli di giovani papà, quando è San Giuseppe, di regalare la cassetta per gli attrezzi che ha una nuova destinazione d'uso, diventa infatti un barbeque portatile piuttosto piccolo da portare a casa di amici e usare in giardino, in terrazza, al lago o sulla spiaggia.
A divertirsi sarà l'intera famiglia.

Barbecue portatile per la festa del papà, da Troppotogo.it
Il papà fuochista con questo accessorio sarà anche il più invidiato.
Bastano brace e fuoco per metterlo in funzione. dentro la casseta sono contenute due griglie e un vassoio di combustione. Tutti queste proposte si possono acquistare su Troppotogo.it.

Infine per i papà spiritosi che hanno la capacità di non prendersi troppo sul serio che hanno un debole per la cucina e il buon cibo si può trovare il regalo perfetto sul sito di Mani in pasta

Maglietta di Mani in pasta per la festa del papà
Gli ingredienti che si mettono in tavola, conditi con tanta ironia e creatività, hanno dato via a un progetto e al conseguente shop ricco di articoli, dalle magliette stampate a mano ai teli mare che riportano frasi esilaranti. Divertitevi a scoprire la frase che meglio si abbina ai gusti e alla personalità dei vostri papà.


Festa papà: regali tecnologici per la casa e il tempo libero


Archiviati pantofole, cravatte e scaldasonno, i regali più azzeccati per i nuovi papà, inteso come i più giovani, ma anche per quelli diversamente giovani che si trovano particolarmente a proprio agio con smartphone, tablet, pc e supporti digitali sono quelli tecnologici.

Difficilmente in casa si saranno fatti mancatre tv, ormai spesso anche smart tv, computer e tablet. Allora la sfida è omaggiarli di accessori hi teck che possano migliorare la fruizione dei contenuti che più utilizzano, dalla musica ai film passando per internet.
Partiamo dalle proposte dal sapore vintage per i nostalgici da fare in occasione della festa del babbo, come la radio in legno a più ingressi, con porte usb dove inserire chiavette o hard disk e ancora casse stereo. Questo apparecchio funziona come una normale radio ma funge anche per riprodurre l'audio da dsipositivi bluetooth con funzione altoparlante.

Idea regalo per San GIuseppe radio Vintage Amazon
Viaggio nel tempo per ritrovare il piacere del giradischi, uno dei più antichi riproduttori audio che permetterà a chi non ha più il giradischi originale che aveva comprato negli anni Settanta o Ottanta di riascoltare i vinili collezionati che magari non ascolta più da decenni su questo formato.

Torniamo all'epoca contemporanea e segnaliamo un articolo utile per i papà amanti della musica che spesso devono fare i conti con i condomini o con neonati, figli e nipotini, e quindi non possono ascoltarla ad alto volume durante il giorno o la sera. La soluzione salvezza e ottima idea regalo per la festa del papà è la cuffia bluetooth senza ingombro dei fili.
Tanti i colori tra cui scegliere per la cuffia wireless funzionale perché pieghevole e portatile, comoda nell'indosso e in grado di fornire un'elevata qualità del suono in ascolto.

Cuffia wireless come regalo festa del papà su Amazon
Con questo regalo non si sbaglia perché l'articolo è compatibile con tutti i modelli con Bluetooth
Infine, concludiamo con una novità, un oggetto must have per i papà fruitori del web e delle sue potenzialità. Uno degli oggetti dei desideri di quest'anno è Amazon Alexa definito assistente personale a riconoscimento vocale che funziona grazie ad alcuni dispositivi come Echo Dot. Questo è un altoparlante smart di design, compatto ed esteticamente non invasivo, che si può posizionare dentro casa per renderla davvero smart.

Echo Dot è l'apparecchio meno costoso della serie e, come gli articoli tecnologici elencati fino ad ora, può essere acquistato online su Amazon.

CONSIGLIATO
Echo dot AMAZON D9N29T
Echo Dot è un altoparlante controllato tramite comandi vocali, senza dover utilizzare le mani, che si connette ad Alexa per riprodurre musica,...
prezzo € 59,99
COMPRA


Echo Dot diventa per noi utile connettendosi ad Alexa. A seconda dell'attività da svolgere svolgere o della ricerca che vogliamo fare sul web basta dettare a voce, proprio come a un amico reale, la domanda o il comando. Per esempio, se vogliamo conoscere le previsioni meteo, l'altoparlante le riprodurrà per noi, lo stesso vale per la lettura di articoli online, l'ascolto di musica e altro ancora. Anche se vogliamo chiamare qualcuno o mandargli un what's app non dobbiamo fare altro che dirgli cosa fare, cosa scrivere o chi chiamare.

Chi usa Alexa, grazie al riconoscimento vocale, non deve nemmeno avere sempre in mano lo smartphone, ma può essere impegnato in altro. Echo Dot può essere posizionato ovunque in casa: i suoi microfoni sono talmente attenti che sentiranno i comandi ovunque ci troviamo.
I papà che vivono in casa con elettrodomestici smart potranno programmarli tramite Alexa.

riproduzione riservata
Articolo: Festa del papà: cosa regalargli
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.

Festa del papà: cosa regalargli: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Festa del papà: cosa regalargli che potrebbero interessarti
Festa Nazionale del Riuso

Festa Nazionale del Riuso

Arredamento - Il riuso degli oggetti è uno degli obiettivi posti dalla normativa italiana ed europea in materia di gestione dei rifiuti. Diffondere questa pratica diventa
Gelsomino di San Giuseppe per l'inverno

Gelsomino di San Giuseppe per l'inverno

Piante - Nel periodo più freddo dell'anno il Jasminum nudiflorum, noto anche come gelsomino di San Giuseppe, proveniente dalla Cina con particolare resistenza al freddo.
In Liguria un week end in fiore con la Festa della Lavanda

In Liguria un week end in fiore con la Festa della Lavanda

Piante - Al via la prima edizione della Festa della Lavanda, all'Expò della Val Tanaro. Due giorni dedicati a piante e fiori, alle tradizioni locali e all'artigianato.

Sedili per doccia e vasca

Vasche e docce - Un valido ausilio per la sicurezza in bagno è rappresentato dall'utilizzo di specifici ausili per vasca o per la doccia, come sedili fissi o ribaltabili.

Come organizzare una festa di Carnevale in casa

Decorazioni - Se siete in vena di far festa in vista del Carnevale potete acquistare alcune decorazioni, pensare a giochi e dolci per divertire i partecipanti grandi e bambini.

Festa in giardino: come allestire lo spazio esterno

Arredo giardino - Vi piacerebbe sfruttare il giardino per organizzare feste indimenticabili? Vi spieghiamo come fare per decorarlo nel modo più appropriato e accattivante possibile

Origami tecnica ed arredo

Arredamento - Piegare con la plastica

Vassoi da letto

Arredamento - Scoprite come coccolarvi con gli accessori perfetti per una gustosa colazione a letto, all'insegna del dolce far niente ma anche del design più attuale.

Regali originali per la festa della mamma

Complementi d'arredo - Si avvicina la festa della mamma e per chi non avesse ancora idee regalo, ecco una serie di proposte pensate per abbellire la casa e accompagnare gesti quotidiani.
REGISTRATI COME UTENTE
300.908 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Aliette fungicida 150 gr
    Aliette fungicida 150 gr...
    10.45
  • Divano ad angolo italiano in noce mogano
    Divano ad angolo italiano in noce...
    3200.00
  • Poltrona cinese in legno dipinto
    Poltrona cinese in legno dipinto...
    1750.00
  • Tavolino veneziano laccato dorato e dipinto a
    Tavolino veneziano laccato dorato...
    1250.00
  • Soffiatore aspiratore trituratore elettrico Black+Decker
    Soffiatore aspiratore trituratore...
    88.45
  • Tester multimetro digitale
    Tester multimetro digitale...
    17.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Claber
  • Hormann
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.