• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ferro da stiro verticale, quale modello scegliere?

Il ferro da stiro verticale è un'ottima soluzione per facilitare la stiratura. Sono dispositivi molto pratici e altamente funzionali. Analizziamo i migliori.
Pubblicato il

Ferro da stiro verticale, cos'è e come funziona


Il ferro da stiro verticale, anche detto stiratrice verticale, è un elettrodomestico di piccole dimensioni, utile per stirare i capi direttamente sulle grucce o sugli stendini e non richiede l'utilizzo di un asse da stiro. Ha una struttura molto semplice, solitamente è composto da un manico e da un contenitore per l'acqua.

Inoltre, è facilissimo da utilizzare, una volta acceso, bisognerà solamente aspettare una manciata di secondi: in base al prodotto si va dai 30 ai 45 secondi, per fargli raggiungere la giusta temperatura. A questo punto si potrà procedere a erogare il vapore direttamente sul tessuto che andrà a stendersi velocemente.
Lo stiratore verticale può essere considerato uno strumento professionale.

Basti pensare che alcune tipologie sono dotate di setole e spazzole, così da facilitare la stiratura dei capi più pesanti, come giubbotti e cappotti.

La domanda che molti si pongono è, ma funziona davvero?
La risposta è si, bisognerà abituarsi, ma funziona.

Infatti, i vantaggi dell'utilizzo di un ferro da stiro verticale sono numerosi.
Quello principale è l'ingombro minore di questo prodotto.

Di seguito confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato.


Ferro da stiro verticale potente


Il ferro da stiro verticale Rowenta, in particolare il modello Access Steam Force, è il più potente presente sul mercato, oltre a rappresentare la soluzione portatile per stirare, rinfrescare e igienizzare i capi, più pratica che esista.
Grazie all'elevata potenza del vapore da 90 g/min, paragonabile a quella di un ferro da stiro tradizionale, garantisce risultati impeccabili.

È dotato di accessorio per coprire la piastra riscaldata nel caso di utilizzo su tessuti delicati e di un panno in microfibra, ideale per rinfrescare e rimuovere la polvere anche dai tessuti di casa, come cuscini, tende e divani.

Ferro da stiro verticale potente RowentaFerro da stiro verticale potente Rowenta

Lo stiratore verticale rowenta è altamente pratico, infatti è in grado di riscaldarsi in soli 25 secondi, così da essere pronto all'uso. Grazie a queste caratteristiche, dettata da una potenza di circa 2000 W, è in grado di eliminare il 99,99% di virus, germi e batteri dai capi.

Questo ferro verticale è dotato di un serbatoio dell'acqua removibile da 200 ml per un'autonomia di 10 minuti, il suo cavo di alimentazione è di circa 2,6 m ed ha due modalità automatiche per la regolazione del vapore. Il suo prezzo è di 77 euro circa.


Ferro da stiro verticale elegante


Il ferro da stiro elegante Steam&Go GC365/80 della PHILIPS è un ferro da stiro pratico, compatto e bello da vedere. Ha una potenza di 1300 W e un getto di vapore continuo di 24 g/min. È caratterizzato da una piastra riscaldata con tecnologia SmartFlow, in grado di prevenire la formazione della condensa.

A differenza del modello precedente, questo prodotto impiega più tempo per riscaldarsi ed essere pronto all'uso, ossia 45 secondi. Ha un serbatoio estraibile di 70 ml e risulta essere uno dei più leggere presenti sul mercato, circa 1,2 Kg con serbatoio pieno.

Ferro da stiro verticale elegante PhilipsFerro da stiro verticale elegante Philips

All'interno della confezione sono disponibili tre accessori, la spazzola da utilizzare su capi come le giacche, un guanto protettivo per capi delicati come camice e giubbotti e una borsa termoresistente.


Questo prodotto è venduto al prezzo di 64 euro circa.


Ferro da stiro verticale economico


Il ferro da stiro verticale 4167 di Ariete è un prodotto molto economico, è ottimo per rinfrescare rapidamente e in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro. Il processo di stiratura sarà semplicissimo e avverrà in pochi secondi grazie alla piastra in acciaio inox in grado di eliminare le pieghe e igienizzare i capi.

È un prodotto estremamente compatto, dunque è molto facile da trasportare, ad esempio può essere messo in valigia. Il vapore è pronto in 30 secondi e renderà ogni outfit incredibilmente impeccabile.

Ferro da stiro verticale economico ArieteFerro da stiro verticale economico Ariete

Grazie al corpo slanciato e all'impugnatura erognomica con finitura in soft touch, si potrà stirare con leggerezza e senza fatica. Anche in questo caso il serbatoio è estraibile e può essere riempito direttamente sotto al rubinetto.

Questo prodotto, come anticipato, è estremamente economico, infatti è disponibile al costo di 29 euro circa.


Ferro da stiro verticale leggero


Il ferro da stiro verticale Vaporella Vertical Style GSM20 della Polti è un prodotto estremamente leggero, il suo peso è di solo 1 Kg a pieno carico.
Nonostante questo risulta essere davvero interessante.

Ha una regolazione digitale della temperatura e del vapore ed è pronto all'uso in soli 45 secondi. È dotato dello Smart Sensor Technology, il quale è in grado di attivare il vapore al tatto.

Ferro da stiro verticale leggero PoltiFerro da stiro verticale leggero Polti

É caratterizzato da una testina rotante per poter essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale e in confezione sono presenti 5 accessori:

  • un sacco termoresistente così da divenire un porta ferro da stiro da viaggio;

  • una spazzola;

  • una copertura della piastra termoresistente forata;

  • una copertura per capi delicati;

  • un dosatore di acqua in plastica.

Inoltre, è dotata di una piastra scorrevole riscaldata con rivestimento in ceramica e un serbatoio autorefill in grado di dare autonomia illimitata al vapore.

Questo prodotto è venduto al prezzo di 39 euro.


Ferro da stiro verticale costoso


Il ferro da stiro verticale Steamery Cirrus 3 venduto da ZARA Home, rappresenta un'alternativa molto costosa ai modelli precedentemente analizzati.
Questo aspetto è giustificato dal fatto che non è solo un ferro a vapore verticale, ma può essere utilizzato come un ferro da stiro tradizionale.

Il vapore funziona su ogni tipo di tessuto, dalla seta al lino, a eccezione della pelle e, grazie alla sua piastra riesce a eliminare le pieghe sui capi con una sola passata. Analogamente ai modelli precedenti, anche in questo caso il vapore è in grado di ridurre i cattivi odori e di eliminare i batteri.

Ferro da stiro verticale costoso da Zara HomeFerro da stiro verticale costoso da Zara Home

È dotato di uno spegnimento automatico per inattività e garantisce un funzionamento continuo per 20 minuti. Ha un serbatoio estraibile da 90 ml e in dotazione è disponibile una custodia anticalore.

Questo ferro stiro verticale ha una potenza di 1000 W e un peso di 1 Kg circa senza acqua. Il suo prezzo, più alto tra i modelli analizzato in questo articolo, è di 189 euro circa.

riproduzione riservata
Ferro da stiro verticale funziona davvero?
Valutazione: 5.69 / 6 basato su 36 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.591 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI