Ferri da stiro di ultima generazione

I nuovi ferri da stiro, oltre a garantire performance professionali, sono attenti al risparmio energetico e alla sicurezza, facili e veloci per risparmiare tempo.
Pubblicato il

Caratteristiche specifiche dei nuovi ferri da stiro


Il ferro da stiro è uno dei piccoli elettrodomestici che in casa non possono proprio mancare, benché la stiratura dei vestiti sia da molti considerata tra le mansioni di casa più noiose e faticose.

Stirare con facilità
Ma quando non se ne può fare a meno, il ferro è un prezioso alleato, soprattutto se ci riferiamo ai ferri da stiro di ultima generazione che hanno l'obiettivo di facilitare il compito.

I nuovi ferri infatti cercano di assecondare le nostre esigenze e di farci risparmiare tempo.
Esistono modelli senza fili, per raggiungere tutti gli angoli ed eliminare facilmente anche le pieghe più ostiche, ma anche apparecchi pensati per adattarsi a stirare tutti i tipi di tessuto, senza dover cambiare impostazione per ogni capo.



Inoltre in commercio si trovano diversi modelli di ferro da stiro di nuova generazione programmati per risparmiare energia e ridurre i consumi.


Stirare facilmente tutti i tessuti


PerfectCare Xpress è un ferro pressurizzato della Philips ideale per chi vuole capi perfettamente stirati, in poche passate e senza dover nemmeno impostare programmi, perché si adatta al tessuto che trova.

Ferro da stiro Philips mod. Perfect care Xpress
Infatti stira dalla seta al lino, ma anche cotone e persino lana e cashmere senza dover regolare la temperatura. Philips PerfectCare Xpress annulla così il rischio di bruciature e antiestetici aloni lucidi sui tessuti.

Inoltre il ferro è dotato di auto-spegnimento di sicurezza e anticalcare, piastra in Anodilium a prova di graffi ed lerogazione del vapore da 50 g al minuto.
Così in una sola volta si riesce a stirare qualsiasi tipologia di tessuto senza regolare programmi e temperature differenti.

I prodotti approvati in automatico dal programma Woolmark Apparel Care, sono dunque ideali e sicuri per l'uso con tutti i capi di lana.

Il ferro, da 2600 W, ha un riscaldamento rapido dell'acqua e l'erogazione automatica del vapore. Così sarà più facile eliminare in maniera efficace tutte le pieghe, liberandosi dal faticoso lavoro dello stiraggio dei capi di abbigliamento.



Ferri da stiro senza fili


Una grande comodità è offerta dalla possibilità di poter stirare con un ferro cordless.
AZUR 2 in 1, per esempio, è un modello di ferro senza fili della Philips, che garantisce la massima libertà di movimento.

Ferro da stiro wireless Azur FreeMotion  di Philips
Azur FreeMotion da 2000 W ha una piastra in Anodilium, a lunga durata e resistente ai graffi, e colpo di vapore da 160 g, 30 g/min, che può essere utilizzato per la stiratura a vapore in verticale e le pieghe più ostinate.



La speciale combinazione della funzione 2 in 1 rende il ferro potente anche se funziona senza cavo. Il ferro si ricarica sulla sua base e al momento del bisogno lo si può passare alla modalità con cavo.


Ferri da stiro a risparmio energetico


Aquaspeed Eco di Tefal, grazie all'esclusivo Sistema Easycord che permette sia di agganciare il cavo al manico che di allungare il cavo durante la stiratura, si caratterizza per la funzione Risparmio energetico pari al 20%.

Ferro da stiro Tefal Aquaspeed Eco Aquaspeed System ha una piastra Ultragliss Diffusion super scorrevole e ultra-resistente, potenza di 2400 W e doppio sistema anticalcare.

Anche Rowenta propone un ferro da stiro a risparmio energetico.

Eco Intelligence garantisce il 30% di risparmio energetico.

La piastra Microsteam 400 3D e l'Eco Steam System, infatti, offrono una stiratura efficiente e risparmio di energia rispetto a un normale ferro Rowenta 2400 W.




Ferro per stirare Rowenta Eco Intelligence Le altre caratteristiche sono l'Eco Steam System, regolazione automatica del vapore, il supervapore 180 g/mi per eliminare anche le pieghe più ostinate e la perfetta distribuzione dei soffi di vapore.

Infine la punta ad alta precisione assicura eccellenti risultati nelle zone più difficili, grazie alla forma e ai 400 microfori vapore.



Ferro da stiro con sistema di sicurezza


La sicurezza domestica, durante le faccende di casa, è la priorità.

Il nuovo ferro da stiro ProEnergy SensorSecure di Bosh, con sensore Active Control, in maniera automatica sis pegn, in tutta sicurezza, lasciando la presa, per stirare alla perfezione senza correre rischi, per se stessi e per i bambini, permettendoci anche distrazioni che altrimenti sarebbero davvero pericolose.

Ferro da stiro per maggiore sicurezza, Bosh modello ProEnergy SensorSecure
SensorSecure, sistema di sicurezza dato dal sensore Active Control, fa raffreddare il ferro da stiro automaticamente quando viene inutilizzato, garantendo così la massima affidabilità e le migliori prestazioni.

Bastano due minuti per accendere il ferro, grazie a una potenza da 2.400 W. Il display rimane illuminato durante l'utilizzo e lampeggia quando viene rilasciata la presa.
Prezioso è il sensore elettronico integrato Active Control, posizionato sull'impugnatura, che riconosce la presa di chi lo utilizza. Così il ferro si disattiva quando si lascia la presa e si riattiva quando lo si impugna, per una sicurezza al 100%.

asse stiro

Questo ferro è inoltre provvisto di un pratico serbatoio posteriore da 400 ml dall'ampia apertura per il riempimento, di un sistema che blocca la fuoriuscita di gocce d'acqua dal ferro da stiro ed è dotato della funzione di auto pulizia integrata che previene la formazione di calcare.

La piastra Palladium-glissée è perfetta per l'ottimale distribuzione del vapore e un'eccezionale scorrevolezza.

riproduzione riservata
Ferri da stiro tecnologici
Valutazione: 4.56 / 6 basato su 16 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI