Fantasie di fiori negli arredi

Facciamo sbocciare i fiori in casa
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Mano e fioreLe cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare.


Per fare un tavolo ci vuole il legno
per fare il legno ci vuole l'albero
per fare l'albero ci vuole il seme
per fare il seme ci vuole il frutto
per fare il frutto ci vuole un fiore
ci vuole un fiore, ci vuole un fiore,
per fare un tavolo ci vuole un fio-o-re.


per fare tutto ci vuole un fioreper fare tutto ci vuole un fio-o-re.
(Ci vuole un fiore di Sergio Endrigo).

Semplicemente un fiore!

Non ha importanza se parliamo di fiori da grandi corolle o lunghi steli, di petali barocchi o camelie decantatamente scapigliate, per fare arredamento a volte basta un fiore. Stilizzato, minimalista, a scultura, in metacrilato, in stoffa, in plastica oppure nella semplicità della sua essRosaenza reale!

Facciamoli sbocciare sulle nostre poltrone, sui sofà, sulle tovaglie, tappeti, cuscini, lenzuola, bicchieri e posate.
Se scelti tra colori brillanti e coniugati a differenti tipi di accessori esaltano lo stile di ogni casa ottenendo effetti spettacolari evocando atmosfere particolari.

Dal moderno al vintage, dal romantico al minimal, per allestimenti formali o informali, un fiore riesce sempre a trovare la giusta collocazione in ogni tipo di stile.


Moroso
, al Salone Internazionale del mobile di Milano del 2008, ha presentato Bouquet di Tokujin Yoshioka, non una seduta con decori floreali, ma Bouquet bianco di Morosoproprio un fior di seduta innovativa e sorprendente.

Il concept di Bouquet è nato dall'installazione che avevo realizzato lo scorso Ottobre nello showroom Moroso di New York dove avevo utilizzato circa 30mila fazzolettini di carta per creare un'atmosfera che ricordasse le nuvole. La poltroncina Bouquet rende felice colui che vi si siede così come il bouquet gratifica chi lo riceve.
I colori vibranti e delicati evocano per ognuno sensazioni personali
.”
Tokujin Yoshioka.

La poltroncina Bouquet sboccia da uno stelo in metallo cromato sotto forma di candidi petali di tessuto alcantara di forma quadrata, cuciti uno ad uno e piegati manualmente. La sua scocca in Fiberglass è rivestita in espanso a densità differenziate e fibra poliestere.

Una performances eccezionale, inconsueta, inconfondibile e ricca di verve creativa.

Agapanto linea Natura di BassettiLa scocca dalla forma ad uovo, curva ed avvolgente, saprà convivere con gli altri arredi della casa in piena armonia trasportando un po' di cultura giapponese negli ambienti domestici.

Per chi volesse nascondersi o dormire tra le corolle di un aghapanto delicato come una poesia, tra le Rosa, rosae, rosam di colore rosa, o tra le eleganti e delicate orchidee, può scegliere la linea Natura di Bassetti.
Liberiamo la mente e l'immaginazione lasciamoci avvolgere da un prato fiorito nella sofficità di un piumone o tra le fresche lenzuola di cotone.

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di oriOrinatoio floreale di Clark Sorensenginale ed adora le opere di Marcel Duchamp (Blainville-Crevon, 28 luglio 1887 – Neuilly-sur-Seine, 2 ottobre 1968) pittore, scultore francese, cultore del ready-made e famoso per il orinatoio Fontana (1917), può scegliere la linea realizzata personalmente dall'artista californiano Clark Sorensen.

Il comune orinatoio di uso quotidiano assurge ad opera d'arte.
Lavorato sapientemente a mano e con maestria è funzionale al 100%. Unico neo a sfavore, l'acquisto per tale oggetto risulterà, per alcuni, un tantino dispendioso in quanto il prezzo di un singolo pezzo si aggira intorno ai 5 mila euro cadauno!

Ma anche nella sala da bagno l'arte ha un pezzo!

Per ridimensionarci economicamente, dopo aver fatto la folle spesa per l'orinatoio, gli amanti dei flowers, a tutti i costi, possono portare a tavola boccioli multicolor prodotti nella costiera amalfitana.

Poggiapentola decoro florealeL'inimitabile eleganza della Ceramica italiana caratterizza da sempre le maioliche vietresi. Un esempio di stile inconfondibile negli oggetti decorati è l'azienda il Ninfeo.

Il decoro ricercato, esaltato dallo splendore dei colori, è portato in tavola su queste finissime ceramiche di manifattura locale lavorate a mano.

I fiori ed i profumi della bella stagione sempre a portata di mano ... e di bocca ... con gusto e soprattutto in maniera artistica.

www.moroso.it; www.bassetti.it
www.amalficoastceramics.com

riproduzione riservata
Fantasie di fiori negli arredi
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI