Dall'11 al 13 settembre prossimi si svolgerà presso la Fiera di Bologna ExpoGreen 2009 l'appuntamento internazionale dedicata al mondo dell'outdoor ExpoGreen.
Dall'11 al 13 settembre prossimi si svolgerà presso la Fiera di Bologna ExpoGreen 2009 l'appuntamento internazionale dedicata al mondo dell'outdoor.
ExpoGreen, cha ha cadenza biennale, non è solo un evento espositivo, ma rappresenta per le aziende e i professionisti del settore un'importante occasione d'incontro per conoscersi, confrontarsi e dare vita a nuove iniziative di marketing.
L'evento è organizzato da Una Coma, Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole, in collaborazione con Bologna Fiere.
La fiera è suddivisa in diversi settori merceologici:
- macchine per il giardinaggio, verde pubblico, piccoli attrezzi motorizzati e a mano;
- macchine e attrezzature per l'irrigazione;
- macchine e attrezzature per la protezione delle piante e delle colture; macchine e attrezzature per la realizzazione e la manutenzione di manti erbosi; componenti, accessori e parti di ricambio;
- veicoli, attrezzature, abbigliamento e accessori per l'attività sportiva all'aria aperta; componenti, attrezzature e finiture da esterni;
- semi, piante e tappeti erbosi; prodotti e tecnologie per la concimazione e la protezione delle piante; attrezzature, materiali e prodotti per i garden center.
Ma ampio spazio verrà dato anche all'arredamento, decorazione ed illuminazione di giardini e spazi all'aperto.
Ma Expo Green apre anche al grande pubblico, che potrà ammirare i progetti di giardini realizzati da grandi architetti del paesaggio, tra cui alcuni concorreranno alla terza edizione di Giardini in corso.
Le diverse aree tematiche che contribuiranno a coinvolgere l'interesse del pubblico comprendono:
- il Bosco Magico, un laboratorio per avvicinare i bambini al mondo della natura e del giardinaggio;
- la Fattoria del Futuro, un ambiente in cui ospitare gli animali da reddito con particolare attenzione alle tecniche a basso impatto ambientale;
- il Bio-lago, uno specchio d'acqua ambientato nel verde ed integrato con elementi naturali.
Tra le altri interessanti iniziative segnaliamo il Giardino in corso, che porterà alla realizzazione di un giardino durante tutta la durata della manifestazione oltre ad un ricco calendario di convegni ed incontri che si svolgeranno all'interno del PalaGreen una struttura completamente immersa nel verde, appositamente realizzata per la manifestazione.
Per maggiori informazioni: www.expogreen.it