• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Expocasa: le novità per i 60 anni della manifestazione

Dal 30 settembre all'8 ottobre 2023 si svolge Expocasa, la manifestazione sull'arredamento e le migliori soluzioni per casa, riferimento anche per professionisti
Pubblicato il

Expocasa: a Torino la fiera su arredamento, progettazione e ristrutturazione di interni


Dal 30 settembre all'8 ottobre 2023, l'Oval Lingotto Fiere di Torino, ospita Expocasa, che quest'anno celebra il suo 60° compleanno. Si tratta infatti del salone B2C più longevo, che porta al grande pubblico le migliori soluzioni per la casa.

Un appuntamento imperdibile anche per i professionisti del settore, come architetti ed interior designer.
Expocasa compie 60 anni, la prima edizione risale al 1963
Per tutta la durata della manifestazione, Expocasa è lo spazio dove scoprire e acquistare soluzioni di qualità per tutti gli ambienti, nonché avvalersi di un supporto tecnico per tutto quel che può riguardare consulenze di interior, informazioni fiscali e problematiche condominiali.

Ricco il calendario degli eventi che, per tutti i 9 giorni, affiancheranno l'esposizione: eventi, workshop e appuntamenti di aggiornamento e formazione dedicati ai professionisti.

Per festeggiare l'importante traguardo del 60° compleanno, l'edizione 2023 di Expocasa è caratterizzata da tante novità.

Si segnalano, ad esempio, una mostra dedicata agli oggetti più rappresentativi per ogni decade dagli anni '60 ad oggi, una esposizione di idee artistiche per la casa, un percorso contract e uno per il design inclusivo.

La prima edizione, denominata Salone Internazionale delle Arti Domestiche, risale alla primavera del 1963 e venne organizzata negli spazi dei padiglioni di Torino Esposizioni dall'omonima società.

Nel corso dei vari anni, gli stili e le mode sono cambiate, ed Expocasa ha sempre tenuto il passo, adeguandosi a questi cambiamenti.

Dalla cultura pop degli anni '60 allo stile eterogeneo degli anni '70, dal gusto postmoderno degli anni '80 con edizioni della rassegna con espositori da tutto il mondo, allo stile minimalista degli anni '90.

Ad ogni modo, arredamento, progettazione e ristrutturazione di interni sono da sempre i capi saldi di questa manifestazione che, pur cambiando format, sede e organizzatore, resta sempre il punto di riferimento dell'abitare.

Anno dopo anno, Expocasa ha confermato la capacità di proiettarsi verso il futuro e riflettere i cambiamenti culturali, tecnologici ed economici della società.

riproduzione riservata
Expocasa: tutte le novità per i 60 anni di manifestazione
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti