|
I rivestimenti, a prescindere dal materiale con il quale sono realizzati, non rappresentano un semplice vestito per i vari ambienti, bensì trasformano ogni ambiente in qualcosa di originale e unico.
Il mondo dei rivestimenti è davvero ampio e comprende una vasta scelta che dipende maggiormente dai materiali utilizzati, che possono essere liquidi come le vernici, oppure solidi come il legno, il gres porcellanato, ecc.
Cosa nasconde in sé la parola rivestimento?
Quando si parla di rivestimento si intende il sistema con il quale si riveste una parete, che può essere interna o esterna rispetto ad un ambiente, per scopi di corretto isolamento, protezione o di semplice decorazione.
Esso, scelto con cura ed attenzione, serve sicuramente ad apportare un miglioramento all'ambiente in cui viene posizionato, ad esaltarne le sue caratteristiche e la sua bellezza a prescindere dal tipo di materiale di cui esso è composto.
Oggi le aziende specializzate in tema di rivestimenti focalizzano la loro attenzione sia all'estetica, ma soprattutto sulla ricerca di materiali nuovi con basso impatto ambientale e ottima tenuta nel tempo.
L'azienda Ceramica del Conca, del Gruppo Del Conca insieme a Pastorelli, Faetano e Del Conca Usa, ha lanciato in occasione dell'evento Cersaie 2021, una novità rispetto al concetto di superficie tradizionale, ovvero Dinamika, ottenuta grazie ad una nuova tecnologia unica e innovativa.
Questa nuova tecnica produttiva nasce dopo oltre due anni di sperimentazioni condotte dal laboratorio interno all'azienda stessa e prevede, per la prima volta, una lavorazione congiunta di struttura e grafica.
Con Dinamika le superfici assumono tridimensionalità e profondità, grazie alla messa in pratica di questo nuovo tipo di lavorazione.
Inoltre, bisogna sottolineare il fatto che Ceramica del Conca è l'unica a disporre di questa nuovissima tecnologia sul formato grande lastra di 120x260 cm.
Questa è stata davvero una grande sfida per Ceramica del Conca, un'azienda che da sempre investe il suo tempo e il suo impegno nell'innovazione e nello sviluppo tecnologico per la nascita di un gres porcellanato evoluto.
Dinamika Stone Edition è un'esclusiva collezione che nasce da un'innovativa tecnologia, nelle versioni Pietra Pece, Travertino, Breccia Grey e Pietra di Borgogna.
La nuova superficie, presentata in occasione del Cersaie 2021, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre, rappresenta una vera e propria rivoluzione che incorpora tutti valori in cui crede da sempre l'azienda.
Uno di questi è l'attenzione all'ambiente, con le azioni di riutilizzo degli scarti di produzione e delle acque, l'utilizzo di cogenerazione e fotovoltaico per la riduzione delle emissioni CO2, gestione differenziata degli scarti industriali.
Con la nuova linea Dinamika, le superfici danno un vero senso di profondità agli ambienti. I rivestimenti tridimensionali permettono di creare pareti originali dal design essenziale in linea con le richieste di utenti e progettisti.
L'innovazione di questo tipo di rivestimento per le pareti sta proprio nella nuova tecnologia utilizzata per realizzarlo.
Le lastre dall'effetto tridimensionale rappresentano un'ottima soluzione per impreziosire un ambiente e c'è da dire che dal punto di vista estetico si può scegliere sia di impreziosire tutte le pareti, sia sceglierne solo una e caratterizzare maggiormente un angolo di quell'ambiente.
Si può scegliere una parete dietro al televisore, la parete che ospita il letto, una parete in cucina, ecc. Il giusto rivestimento può essere ideale per ogni ambiente, e con Dinamika tutto ciò è possibile. Questa nuova tipologia di finitura garantisce tridimensionalità e profondità alle pareti, per un effetto unico ed originale.
La superficie Dinamika, collezione Stone Edition rappresenta l'evoluzione tecnologica di una materia naturale che racchiude vita e regala un'esperienza sensoriale unica, dove ogni singolo dettaglio di superficie viene esaltato attraverso la perfetta sintonia tra grafica e struttura.
Questa perfetta sintonia dà vita a risultati iperrealistici, che si palesano nella collezione Dinamika Stone Edition che comprende:
La versione Breccia Grey, che regala un effetto materico pieno di vitalità e caratterizza una superficie dalla colorazione grigia su cui è possibile leggere venature bianche dove ognuna segna ogni volta un percorso diverso.
Questa infinita varietà grafica viene colta dal passaggio della luce ed è frutto della precisione tecnica di cui è caratterizzata la collezione Dinamika.
La versione Pietra pece, è definibile come un insieme di incursioni materiche dai cromatismi decisi.
È caratterizzata da una variazione cromatica unica ed originale che va dal grigio al marrone scuro, risulta essere l'interpretazione di una superficie trattata con polveri e pigmenti scuri di diverse granulometrie per creare l'effetto di alto e bassorilievi.
Il tratto distintivo di ogni superficie Dinamika, vista anche come l'evoluzione del gres porcellanato, è proprio una materia dalla tridimensionalità esclusiva che colpisce a pieno i sensi e ha una grande valenza tattile che la contraddistingue.
Ogni versione è disponibile nei formati: (120x260)cm, (120x120)cm, (60x120)cm, (60x60)cm, (30x60)cm.
Ognuna di queste proposte prevede un decoro denominato Stories con una superficie scalpellata volta a sottolineare le lavorazioni tipiche della pietra.
L'azienda Del Conca progetta superfici per dare vita ai propri sogni e desideri, per un abitare sempre più consapevole e su misura delle emozioni, con qualità, esperienza e tecnologia.
Essa punta sulla sensibilità al cambiamento e sull'evoluzione tecnologica che la porta costantemente ad affinare la ricerca secondo nuovi canoni estetici e funzionali che esaltano le specificità della materia ceramica.
Inoltre presenta una grande attenzione, sensibilità e intelligenza al fine di restare fedeli alla propria vocazione di fare ceramica nel miglior modo possibile, garantendo sempre la massima qualità del prodotto e del servizio.
Tutto ciò viene fatto nel rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, con uno sguardo al contenimento dei consumi energetici per fornire ai propri clienti un prodotto dalle elevate caratteristiche estetiche e tecniche, realizzato secondo i più rigidi criteri di sostenibilità.
|
||
Ceramica Del Conca specializzata nella produzione di pavimenti e prodotti ceramici per rivestimenti.
|