• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Evento Flash Mob di eco-responsabilizzazione a Milano

Sabato 5 febbraio 2011, in Piazza Duomo a Milano alle ore 16.00 si terrà un interessante Flash Mob intitolato BE ACTIVE, BE A TREE! Un evento Eco-Responsabile.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Secondo Wikipedia il termine flash mob (che unisce le due parole inglesi flash=breve esperienza o in un lampo e mob=folla) identifica un evento nel corso del quale un gruppo di persone si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, compiendo un'azione o manifestazione insolita ed inattesa generalmente che dura un periodo di tempo decisamente breve, per poi successivamente disperdersi.

Be Active Be a TreeIl raduno viene organizzato in genere attraverso una sorta di tam-tam di comunicazione mediante internet e/o telefoni cellulari, con l'abitudine di comunicare ai partecipanti le regole dell'azione solo alcuni minuti prima che questa abbia luogo.

La sostanza di un Flash-Mob è che si tratta di un evento sociale, un'intrusione improvvisa nella vita di tutti i giorni, fatta per attirare l'attenzione su un avvenimento o un argomento particolare, oppure semplicemente per divertirsi e vivere un momento di bizzarra follia in compagnia di un bel po' di sconosciuti.

In alcuni casi, come quello che stiamo per descrivere, può essere un happening di comunicazione di forte impatto.

Il prossimo Sabato 5 febbraio, in Piazza Duomo a Milano alle ore 16.00 si terrà un interessante Flash Mob intitolato BE ACTIVE, BE A TREE!, definito come un evento Eco-Responsabile.

In pratica i partecipanti andranno a formare un enorme albero umano, il più grande mai realizzato secondo gli organizzatori, per sensibilizzare la gente sul problema di avere nuovamente aria respirabile e di qualità nelle città in cui viviamo.
Aria
Questo atto simbolico sarà trasmesso in tutto il mondo grazie ad Internet e successivamente sarà replicato in giro per il globo per trasmettere la sua forza comunicatrice un po' ovunque.

Il grido di battaglia della performance, ideata dal digital artist Giuseppe la Spada, è, in sintesi, "Riportiamo l'aria alle origini" ed è lanciato simbolicamente dalla Donna Albero, avatar simbolico dell'evento, che con la sua presenza rafforza il senso del messaggio.

Elemento fisico di riferimento dell'evento sarà il modernissimo materiale denominatoActive, prodotto che, applicato ai materiali per l'edilizia, è in grado di abbattere fino al 70% degli inquinanti presenti nell'aria grazie ad un principio fotocatalitico innovativo; non a caso ambasciatori della mobilitazione saranno due dei maggiori gruppi del settore dei rivestimenti per le costruzioni Iris Ceramica Graniti Fiandre che da tempo hanno adottato questa tecnologia per alcune delle loro nuove linee produttive.

La spinta commerciale insita nell'essenza della produzione industriale e la contemporanea ed importante sensibilità per il rispetto dell'ambiente ed i comportamenti ecosostenibili hanno portato allo sviluppo di prodotti interessanti come Active Clean Air & Antibacterial Ceramic, per la realizzazione di rivestimenti di pavimenti e pareti antinquinanti, antibatterici ed eco-attivi, dando una risposta sostanziale alle esigenze di vita sostenibile attraverso la produzione industriale intelligente.

riproduzione riservata
Evento Flash Mob di eco-responsabilizzazione
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI