Gli elettrodomestici Siemens guardano al futuro con il Wifi

I piccoli gesti della vita quotidiana vengono semplificati con gli elettrodomestici Siemens intelligenti azionabili dallo Smartphone grazie all'app Home Connect
Pubblicato il

La tecnologia rivoluziona anche il mondo degli elettrodomestici Siemens


Sono passati trent'anni dalla nascita di internet. In questo tempo così breve le nostre vite sono state rivoluzionate da questa straordinaria invenzione che ha aperto le porte a un futuro sempre più tecnologico. Sono in aumento le azioni della nostra vita quotidiana che possiamo controllare grazie alla connessioneWi-fi.

Era prevedibile, dunque, che dopo essere riusciti a controllare da remoto i riscaldamenti, l'antifurto e l'automobile, diventasse possibile anche poter controllare a distanza gli elettrodomestici.

Siemens Elettrodomestici propone una collezione di prodotti all'avanguardia in grado di connettersi con l'applicazione Home Connect che permette di fornire un'ampia gamma di funzioni a cui avere accesso ovunque ci si trovi.


Cucinare con Siemens Home Connect


È possibile preparare pietanze prelibate anche con poco tempo a disposizione monitorando i processi di cottura dall'applicazione, in grado di interfacciarsi con piani cottura, cappe e forni.

I piani cottura Siemens dotati di funzione Wi-fi per collegarsi all'app Home Connect sono tutti a induzione. Le misure variano da 60 a 90 cm di larghezza e si adattano perfettamente a ogni tipo di cucina.

Siemens Elettrodomestici - piano cottura power induction
I piani cottura sono flexInduction: l'induzione elettromagnetica concentra il calore solo nei punti necessari, ovvero dove sono posate le pentole. Il resto della superficie si riscalda appena, consentendo di evitare che i cibi fuoriuscenti dalle stoviglie si brucino, o ancora, che toccando inavvertitamente il piano ci si possa ustionare.

Siemens Elettrodomestici - CookConnect System
Per quanto riguarda invece la cappa di aspirazione, tra i prodotti Siemens Home Connect sono presenti otto modelli di cappe aspiranti, dotate di molteplici funzioni di aspirazione, illuminazione e connessione con il piano cottura, regolabili da remoto.

Anche la cottura al forno diventa estremamente più facile grazie alle funzioni che Siemens permette di controllare attraverso l'applicazione. Da remoto, oltre che semplicemente accendere e spegnere il forno, è possibile cambiare i programmi di cottura e controllare i tempi.

Siemens Elettrodomestici - forni Home Connect
Cucinare con gli elettrodomestici Siemens Home Connect è ancora più semplice grazie a un prezioso ricettario all'interno dell'app per Android e iPhone, che propone ogni mese suggerimenti per preparare piatti con gli ingredienti di stagione. Inoltre, si può trovare il valore nutrizionale dei cibi e tutti i modi per cuocerli.

Le impostazioni di preparazione di ogni ricetta possono essere inviate direttamente all'elettrodomestico grazie anche a un apposito sensore da posizionare sulle pentole, regolandole da remoto.


Pausa caffè con Siemens Home Connect


Le macchine del caffè Siemens Home Connect sono perfette se quello che desiderate è poter ordinare il vostro caffè da qualsiasi luogo della casa.
CoffeeWorld è la sezione dedicata alla presentazione di una vasta scelta di tipi di caffè differenti, tra i quali potete scegliere il vostro preferito.
Si può imparare molto riguardo alle varietà di caffè esistenti e al luogo in cui vengono coltivati.

Siemens Elettrodomestici Home Connect - macchine del caffè
I modelli Siemens Home Connect sono due, predisposti per essere incassati direttamente all'interno degli arredi della vostra cucina. Entrambi sono caratterizzati da una particolare tecnologia di macinazione pensata per mantenere intatto l'aroma del vostro caffè.

Inoltre, sono predisposti per l'aggiunta del latte e, grazie ad autoMilkClean, è garantita una pulizia a vapore completamente automatica dopo ciascun ciclo.


Conservare i cibi con Siemens Home Connect


Attraverso l'app Home Connect è possibile controllare anche i frigoriferi Siemens.
Al loro interno sono installate due telecamere che vi permettono di controllarne il contenuto ovunque voi siate: non sarà più un problema fare la spesa al supermercato se vi siete dimenticati la lista a casa!
Le impostazioni del frigorifero possono essere modificate da remoto grazia all'intuitiva interfaccia dell'app ed è addirittura possibile ricevere notifiche sul vostro smartphone che vi avvisano nel caso in cui lo sportello sia rimasto aperto o la temperatura superi un certo livello.

L'app Home Connect consente, inoltre, di ottenere importanti informazioni riguardo ai cibi da conservare, suggerendone il tempo corretto di conservazione e i valori nutrizionali.

Tra i frigoriferi Siemens completi di sistema wi-fi potete scegliere il modello che più preferite tra quelli a doppia anta Side by Side della linea iQ700 o quelli, più stretti, della linea iQ500 disponibili sia nella versione da incasso che da libero posizionamento. Tutti sono dotati della tecnologia noFrost, un sistema di ventilazione che evita la formazione di umidità, mantenendo l'aria asciutta e garantendo una completa protezione dalla sgradevole brina sul fondo dell'apparecchio.

Siemens Elettrodomestici Home Connect - Frigoriferi
Grazie ai sensori freshSense, la temperatura interna del frigorifero è in grado di rimanere costante anche se la porta viene continuamente aperta, in quanto questi reagiscono alle oscillazioni climatiche e proteggono i vostri cibi. Inoltre, i ripiani interni in vetro sono molto resistenti e facili da pulire: se si rovescia del liquido, resta circoscritto e non si estende al resto del vano frigorifero.


Cura delle stoviglie con Siemens Home Connect


La tecnologia Siemens Home Connect può essere applicata anche all'uso della lavastoviglie.
Per iniziare occorre impostare l'applicazione rispondendo ad alcune semplici domande sulle preferenze di pulizia e sul tipo di stoviglie. Vi verrà quindi consigliato il programma migliore da utilizzare che potrà essere avviato comodamente dal vostro Smartphone. Una volta terminato il lavaggio, verrete avvisati tramite una notifica push.

Potete impostare di ricevere notifiche anche quando serve aggiungere il brillantante, quando le pastiglie stanno finendo o per avviare il programma speciale di pulizia dopo trenta cicli.

Siemens Elettrodomestici Home Connect - Lavastoviglie iQ700
L'opzione flex start consente invece di impostare l'orario massimo in cui volete che il lavaggio delle stoviglie sia concluso, e Home Connect avvierà in automatico la lavastoviglie sfruttando il momento in cui le tariffe sono più convenienti o la fonte energetica è più efficiente.

Emotion Light Pro, è invece una funzione che consente di regolare il colore e l'intensità di illuminazione di alcuni modelli di lavastoviglie Siemens, in modo da abbinarle al resto dell'ambiente della cucina creando un'atmosfera unica.

Si tratta di un'opzione presente, ad esempio, nella linea iQ700, la quale ha anche il brilliantShine system, ovvero una caratteristica che garantisce un'asciugatura più rapida e a minor consumo energetico.

Particolare attenzione è data alle stoviglie delicate, come i cristalli, che vengono risciacquati a basse temperature e asciugati in una fase a lunga durata che garantisce la massima delicatezza.


Lavaggio e asciugatura con Siemens Home Connect


Anche le lavatrici e le asciugatrici Siemens possono essere connesse all'applicazione Home Connect. Con la funzione Easy start, se vengono inseriti i colori, i tessuti o i tipi di macchie da lavare e l'app è in grado di suggerire il programma di lavaggio più adeguato.

Esistono persino delle impostazioni specifiche per rimuovere le macchie più ostinate, dal cioccolato al vino rosso.

Siemens Elettrodomestici - lavatrici e asciugatrici
Il bucato sarà pronto esattamente quando ne avrete bisogno dal momento che i cicli di lavaggio e asciugatura possono essere controllati da remoto.
Inoltre, a seconda della durezza dell'acqua e dei chili di bucato inseriti nel cestello, l'app è in grado di calcolare la quantità di detersivo e ammorbidente necessari, garantendo ottimi risultati.

L'installazione di tutte le impostazioni è facile e intuitiva, Home Connect è impostata in modo da illustrare passo dopo passo come utilizzare l'applicazione in modo semplice.
Dopo aver scaricato gratuitamente l'app, è necessario creare un account Home Connect collegato al vostro indirizzo mail che vi consentirà di iniziare subito a collegare il vostro Elettrodomestico Siemens alla rete Wi-fi e a poterlo controllare da remoto.

Se non siete convinti, potete scaricare una versione demo dell'applicazione, che vi consentirà di provare a usare Home Connect anche prima di acquistare un elettrodomestico Siemens, visionando come sono impostate tutte le funzioni disponibili.

riproduzione riservata
Elettrodomestici Siemens connessi Wifi
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Sabato 25 Maggio 2019, alle ore 21:58
    Ciao,lettura interessante, sopratutto il nuovo concetto di cucinare con piani a induzione.Una zia ha sostituito i suoi 4 fuochi a gas con il piano a induzione, ma ahimè ha dovuto scartare vecchie pentole, per sostituirle con quelle dal fondo metallico, perché? non tutti sono informati sul funzionamento dell'induzione.Stiamo a vedere ora come si troverà con la bolletta elettrica e poi vi farò sapere, secondo me sarà più salaticcia.:-))((  
    rispondi al commento
    • Francesca Panico
      Francesca Panico Jovis
      Lunedì 27 Maggio 2019, alle ore 12:53
      Ciao, ti consiglio di leggere due articoli di lavorincasa, di cui uno relativo proprio al funzionamento dei piani a induzione e l'altro alle pentole da utilizzare per il piano a induzione.

      Ecco i link:

      https://www.lavorincasa.it/piano-a-induzione-tutti-i-modelli-a-installazione-e-portatili/https://www.lavorincasa.it/pentole-per-piano-ad-induzione/  
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI