Elettrodomestici di nuova generazione

Gli elettrodomestici di nuova generazione fanno leva sul risparmio energetico, su funzionalità inedite e su una praticità davvero al top.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Sempre più simili ai tablet nell'interfaccia, connessi alla rete e capaci di dialogare con i cellulari. Probabilmente gli elettrodomestici del futuro saranno così.

E queste previsioni arrivano da un colosso del settore Whirlpool che spiega attraverso le parole del suo vice president Advanced development and Cross product categories Mauro Piloni, come sarà presumibilmente l'elettrodomestico che arriverà nelle nostre case fra qualche anno.

tecnologia Whirpool
Quello degli elettrodomestici
, dichiara Piloni, è un settore caratterizzato da fortissimo dinamismo; per questo ricerca e sviluppo rappresentano un fattore di fondamentale importanza strategica.

Chi innova oggi, infatti, getta le basi per risultare vincente sul mercato domani.

Le principali aree di sviluppo per la tecnologia degli elettrodomestici sono secondo Whirpool la connettività, ossia l'interazione dei prodotti con le reti intelligenti; la riduzione dei consumi tramite l'integrazione degli elettrodomestici; il mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti e il recepimento delle mutazioni nelle abitudini e negli stili di vita.

Intanto oggi ci godiamo il presente.
Con elettrodomestici di nuova generazione che fanno leva sul risparmio energetico, su funzionalità inedite e su una praticità davvero al top.

Lavatrice W7643L di GorenjeLe nuove lavatrici in classe energetica A+++ di Gorenje, tutte con carico fino a 7 kg, ad esempio, si distinguono per l'alta efficienza e la facilità d'utilizzo.

L'ampio oblò dal design ergonomico, dotato di un diametro di ben 33 cm, agevola il carico e l'estrazione della biancheria.

Il display permette di selezionare con la massima chiarezza la funzione e il programma di lavaggio più adatto. Ne esistono di diversi.

Il programma SterilTub, utile per l'auto-pulizia, è della durata di circa 90 minuti e va effettuato a cestello vuoto e a temperatura di 80°C.

I lavaggi a bassa temperatura adempiono a tutti i requisiti dell'ambiente, ma rappresentano la condizione ideale per il moltiplicarsi di germi e batteri nel cestello della lavatrice.

Il programma SterilTub permette all'acqua, grazie ad un ciclo di lavaggio ad alta temperatura e ad una velocità di rotazione del cestello 2 volte superiore a quella normale, di raggiungere ogni singolo punto della vasca, eliminando efficacemente i batteri presenti.

Lavatrice W7403 di GorenjeIl Programma EcoWash 15°, invece, riduce i consumi energetici in combinazione con i detersivi già attivi dalle più basse temperature.

Grazie alla Fase enzimatica i primi 15 minuti di ogni ciclo di lavaggio ad alta temperatura vengono eseguiti a una temperatura iniziale di 40°; in questo modo, conclusasi questa prima fase enzimatica, le macchie più difficili sono eliminate e il lavaggio continua secondo la temperatura selezionata.

La Funzione Super Silent offre silenzio anche in fase di centrifuga grazie al tipo di motore e allo speciale isolamento acustico di cui sono dotate queste lavatrici.

L'Eco system è invece un sistema di dosaggio ecologico che evita eventuali perdite di detergente durante il carico d'acqua con la riduzione fino al 20% del consumo di detersivo contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente.

È possibile infine impostare (fino a 24 ore di anticipo) la partenza del lavaggio, così come la programmazione della fine.

Nella nuova generazione di lavastoviglie Miele le caratteristiche principali sono il risparmio energetico, l'affidabilità e il comfort di spazi ampi e capienti.

Sono state suddivise in gamme specifiche, per adattarsi meglio alle diverse esigenze della clientela.

Gamma Easy Tech di MieleIn particolare nella Gamma Easy Tech sono stati selezionati prodotti dalle funzioni comode ed intuitive.

Si possono selezionare fino a 6 programmi di lavaggio per un utilizzo personalizzato e flessibile della lavastoviglie.

Grazie all'allacciamento all'acqua calda, la Funzione ThermoSpar (di serie su tutte le lavastoviglie Miele) riduce il consumo energetico fino al 64%.

Con il Sistema EcoSensor, ogni ciclo di lavaggio è gestito in modo intelligente: uno speciale sensore individua il grado di sporco del carico, adattando la quantità di acqua e il tempo di lavaggio.

Grazie ai capienti Cestelli EasyComfort e MultiComfort è possibile gestire lo spazio in maniera ottimale. Si possono caricare fino a 14 coperti con stoviglie di ogni dimensione e 3 file di piatti.
Il rivestimento delle superfici in Acciao CleanSteel evita le impronte e favorisce la pulizia senza l'utilizzo di prodotti aggressivi.

Un'elettronica sofisticata che offre lavaggio perfetto delle stoviglie caratterizza i modelli della Gamma Smart Tech.

L'innovativo cassetto posate 3D brevettato permette di creare uno spazio su misura all'interno della lavastoviglie.

Il cassetto è regolabile in altezza e larghezza per accogliere gli utensili più ingombranti e per fare spazio ai bicchieri a stelo lungo, che vengono posizionati nel cestello sottostante. Inoltre, grazie al braccio irroratore dedicato, si possono lavare fino a 100 posate disposte singolarmente.

Il Sistema Perfect GlassCare brevettato garantisce una perfetta pulizia di vetri e cristalli, che rimangono particolarmente brillanti, in tutta sicurezza.

Questa particolare funzione, infatti, permette di regolare la durezza dell'acqua in base al programma impostato, ravvivando la brillantezza delle superfici ed evitando il formarsi di macchie o graffi.

Le funzioni AutoSensor e SensorDry attivano speciali sensori che scelgono automaticamente il lavaggio e l'asciugatura ideali in base al grado di torbidità dell'acqua, al carico e all'umidità, per garantire una pulizia sempre perfetta delle stoviglie fino a 14 coperti con il minimo consumo di acqua, tempo ed energia.

Gamma Premium Tech di MieleInfine, il top delle innovazioni: la gamma Premium Tech che include lavastoviglie esclusive, pensate per assicurare una pulizia eccezionale e comodità all'ennesima potenza.

Il Sistema Intenso Pentole garantisce una pulizia efficace di tutti gli oggetti da cucina.

Grazie a questa funzione, la pressione dell'acqua del cestello superiore si può differenziare da quella del cestello inferiore, per lavare in un unico programma le stoviglie più delicate e le pentole più incrostate, senza bisogno di lavarle preventivamente a mano.

Il Sistema AutoOpen brevettato rende l'apertura dello sportello intelligente.

Al termine del programma impostato, lo sportello si apre automaticamente permettendo la fuoriuscita del vapore, favorendo così una migliore asciugatura e un minore consumo di energia.

Come evidenziato dalle nuove etichette energetiche, le lavastoviglie Miele in classe A+++, garantiscono nel tempo il massimo livello di risparmio, con un consumo ridotto al minimo: appena 7 litri totali di acqua pulita sono utilizzati per lavare 14 coperti.

Grazie ai rivestimenti fonoassorbenti presenti all'interno delle lavastoviglie, il lavaggio avrà il suono di un sussurro: solo 38 dB, una silenziosità record.

riproduzione riservata
Elettrodomestici di nuova generazione
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI