E.I.R.E. 2010

L'Expo Italia Real Estate, svoltasi dall' 8 al 10 giugno 2010, riunisce i principali operatori che si occupano di sviluppo e valorizzazione del territorio.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il concetto di Real Estate, nell'accezione piu' piena del termine, vuole rappresentare l'insieme delle imprese, delle competenze e dei professionisti che si occupano di trasformazione e sviluppo del territorio. Nella consapevolezza del loro essere parti di un vero e proprio settore industriale, gli operatori del Real Estate da tempo organizzano iniziative nelle quali si tende a rafforzare la coscienza del proprio valore e dell'importanza strategica del settore nell'economia italiana e dei paesi europei.

Incontri all'E.I.R.E. ( immagine tratta dalla brochure su matketing e PA )Proprio nell'ottica della valorizzazione del settore si muove la manifestazione E.I.R.E., acronimo di Expo Italia Real Estate, svoltasi nei giorni 8, 9 e 10 giugno c.a. presso il Polo Fieristico di Rho-Pero. Sviluppantesi su un'area espositiva di 35.000 mq, E.I.R.E. vede la partecipazione di 350 espositori provenienti da 49 paesi diversi, con la presenza di 350 giornalisti accreditati e 14.000 operatori professionali che potranno seguire oltre 110 tra convegni, seminari ed eventi organizzati dagli espositori.

Tra gli obiettivi che si propone la manifestazione c'è quello di valorizzare e proporre il modello del marketing territoriale spingendo per un sempre maggior dialogo tra le pubbliche amministrazioni ed i privati, in particolare nella gestione dei processi di investimento sul territorio e nella ricerca di un punto di incontro mediato e qualificato tra le P.A. e gli investitori interessati ad essere parte in causa in iniziative che riguardano il retail ed il turismo, la logistica e le infrastrutture, il terziario ed il residenziale.

Il profilo internazionale dell' E.I.R.E. è fortemente connotato dalla presenza di operatori provenienti da tutto il mondo e costanti sono gli scambi ed i confronti con le delegazioni estere per valutare le opportunità di investimento e di partnership nel loro Paese e al tempo stesso valorizzare e promuovere il mercato italiano e dell'area mediterranea, per attrarre investimenti.

Mostre all'E.I.R.E. ( immagine tratta dalla brochure su matketing e PA )Un valore aggiunto dell'edizione di quest'anno è dato dal fatto che, all'interno delle iniziative della manifestazione in corso, si svolgerà la prima edizione della SOCIAL HOUSING EXHIBITION, evento di comunicazione ed espositivo che vuole mettere a confronto le migliori esperienze sull'edilizia sociale, con la presenza e la partecipazione diretta di imprese e studi di progettazione che presenteranno i progetti realizzati, gli studi e le tecnologie nonché i materiali impiegati in questo settore delle costruzioni che sarà strategico negli anni a venire.

Questa particolare sezione dell'E.I.R.E., con l'intenzione di far confrontare sempre più le esperienze fin qui maturate in materia e far crescere la consapevolezza e la qualità delle opere, si concluderà con l'attribuzione dei premi denominati Social Housing Awards, destinati ai migliori progetti in mostra e votati sia sul sito internet di Italia Real Estate sia mediante postazioni web in situ, distinti per quattro categorie: Qualità architettonica; Ecosostenibilità ed Innovazione; Costi e tempi di realizzazione; Menzione speciale della giuria.

Per saperne di più:

www.italiarealestate.it

riproduzione riservata
E.I.R.E. 2010
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI