Ecomondo a Rimini

All'inizio di novembre a Rimini si terra' Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Ecomondo Rimini 2010Giunta ormai alla sua 14a edizione, anche quest'anno si svolgera' Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, presso la Fiera di Rimini, dal 3 al 6 novembre 2010.
Si tratta della piu' importante fiera dedicata all'ambiente e alla sostenibilita', visti e analizzati da tutti i punti di vista e in una vasta gamma di ambiti.

La Fiera Ecomondo vuole essere luogo di approfondimento sulle ultime novità in materia di ecologia e sostenibilità e quindi di conseguenza anche luogo di incontro fra vari soggetti quali associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, industrie e professionisti.

Fra i professionisti interessati all'evento rientrano senza dubbio anche progettisti, architetti, ingegneri, urbanisti e arredatori, in quanto oggigiorno all'interno del loro mestiere devono tener conto necessariamente anche di tematiche quali il recupero dei rifiuti, l'utilizzo di materiali ecosostenibili e soprattutto l'efficienza energetica.
Queste saranno esattamente alcune delle principali tematiche oggetto di approfondimento della Fiera.

Ecomondo è finalizzata anche a ricercare e proporre le migliori soluzioni possibili perché ciascuna realtà economica miri ad un business etico e responsabile, con tecnologie pulite ed un uso corretto delle risorse, che mantenga inalterata la funzionalità degli ecosistemi.

EcologiaIn particolare il 3 novembre 2010, dalle ore 10:30 fino alle 17, si terrà il Forum Internazionale Ambiente e Energia dal titolo Risorse e scelte: i nostri comuni futuri.
Vi parteciperanno autorevoli soggetti istituzionali e del mondo accademico di livello nazionale ed internazionale, intervenendo sulle politiche attuali e future su ambiente ed energia.

Questo Forum costituirà un momento di confronto per le Istituzioni, il mondo accademico ed imprenditoriale e si caratterizzerà per l'elevato livello e l'indipendenza dei contenuti e per la capacità di proporre differenti pareri e diversi punti di osservazione.


Verrà utilizzato un approccio metodologico improntato sulla massima concretezza, in modo da fornire a chiunque vi parteciperà orientamenti innovativi e originali da mettere in pratica sia nella propria professione che nella vita quotidiana.


Per ulteriori informazioni:

www.ecomondo.com

www.riminifiera.it

riproduzione riservata
Ecomondo a Rimini
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI