Ecomalta

NEWS DI Ristrutturazione05 Aprile 2013 ore 00:57
L'ecomalta è un materiale ecologico ed ecocompatibile, che può essere utilizzato per rivestire superfici continue, come pavimenti e rivestimenti decorativi.
ecomalta , pavimento , rivestimento , materiali riciclati

Che cos'è l'ecomalta?


L'ecomalta è un materiale ecologico ed ecocompatibile, che può essere efficacemente utilizzato per rivestire superfici continue, come pavimenti e rivestimenti decorativi sia in ambito residenziale che pubblico, top di cucine e ante di mobili con un piccolo spessore (2 – 4 mm).

Puntotre Srl Arredobagno: lavabo in ecomaltaGli inerti che la compongono provengono fino al 40% da riciclo certificato.

L'ecomalta è un materiale ignifugo, traspirante, ingelivo, ed antistatico, resistente pur essendo straordinariamente flessibile, refrattario allo sporco ed alle macchie.

Il fatto poi che con essa si possano creare superfici continue, prive di fughe e giunzioni, la rende anche un prodotto particolarmente igienico e impermeabile, perché impedisce appunto l'annidarsi di sporcizia negli interstizi.

Inoltre la versatilità del materiale è pressoché infinita, visto che può essere posato su qualunque tipo di superficie, come cemento, intonaco, vetro, plexiglass, marmo, pietra, ceramica, cartongesso, etc.
In questo modo risulta essere una soluzione ideale anche per realizzare pavimentazioni e rivestimenti su quelli esistenti, quando siano in buono stato, permettendo in tal modo di risparmiare sui costi ed evitando i disagi dovuti a lavori di demolizione e smaltimento.


Sistema di rivestimento in ecomalta


Nel campo dell'home design gli ambienti vengono sempre più concepiti come spazi aperti senza alcun confine o barriera, che ciascuno può personalizzare a modo suo.
L'utilizzo di materiali come le ecomalte per i pavimenti, permette di realizzare superfici continue idonee per questo scopo.

Oltremateria by EcomatOltremateria è un sistema di rivestimento in ecomalta per pavimento a basso spessore di Ecomat.
Il progetto rientra nell'ambito di Green Life e prevede l'utilizzo di materiali innovativi ed inerti provenienti per il 40% dal riciclo certificato di vetro, marmo, cotto, gomma etc.

Il brand Oltremateria di Ecomat, infatti, è membro del Green Building Council Italia che opera per la promozione del sistema di certificazione LEED nel nostro paese.
Infatti, oltre all'utilizzo di materiale riciclato e riciclabile, le ecomalte consentono una gestione del calore e ottimizzazione delle performance energetiche in grado di ridurre l'impatto ambientale, inoltre vengono impiegate risorse locali e materiali che abbattano drasticamente i V.O.C . (sostanze organiche volatili).
Infine il prodotto è dotato anche della Certificazione I. A. Q. che permette di aumentare la qualità dell'aria all'interno delle abitazioni.

Le collezioni realizzate sono 6, Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto e Riciclo, con l'impiego di ecomalta mono - componente, ecocompatibile e certificata, resistente al fuoco in classe 1, flessibile, traspirante ed ingeliva.
Quest'anno, dopo una serie di studi europei, verranno presentati ben 80 nuovi colori, sia laccati che naturali.


Superfici continue in ecomalta


Ecoover: scala di abitazione privataEcoover Snc è una giovane azienda marchigiana che progetta e realizza pavimenti e rivestimenti con materiali ecologici come appunto l'ecomalta, ma non solo.

Ben 1500 sono i colori a catalogo disponibili, tra i quali scegliere la propria finitura e numerosissime le texture differenti, per creare soluzioni ogni volta originali, per ambienti interni ed esterni, residenziali e non.

L'azienda fornisce al cliente un'assistenza attenta e qualificata e lo segue in ogni fase della realizzazione. Innanzitutto è previsto un sopralluogo effettuato dai tecnici dell'azienda, per verificare la fattibilità dell'intervento. Il cliente è poi seguito e consigliato nella scelta della texture e la posa del materiale, garantita per 24 mesi, viene effettuata da personale qualificato.

Vengono impiegati per realizzare le superfici prodotti a base d'acqua e quindi atossici, traspiranti e inodori, inoltre Ecover fornisce le certificazioni di compatibilità dei materiali utilizzati.


Ecomalta per le superfici dei mobili


Ma l'ultima frontiera del design raggiunta dall'impiego di ecomalta è quella della realizzazione di mobili, in particolare quelli per arredo bagno, e piani cucina.

Nella gamma di prodotto di Punto Tre Srl azienda di arredamento per il bagno di alta qualità, troviamo l'utilizzo dell'ecomalta per la realizzazione di piani con lavabo integrato e consolle scatolate.

Si unisce così un effetto estetico in linea con le tendenze più moderne, alla praticità assoluta del materiale, dovuta alle sue eccezionali doti di igienicità e resistenza.

riproduzione riservata
Articolo: Ecomalta
Valutazione: 5.01 / 6 basato su 98 voti.

Ecomalta: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Giualfa
    Giualfa
    Sabato 18 Aprile 2015, alle ore 13:13
    Attenzione ! Non ho avuto una buona esperienza. Il trattamento dei mobili da bagno con ecomalta oltre materia. Molto dozzinale il trattamento che fanno in cantiere. Attenzione anche alla zona dei rubinetti con il trattamento con ecomalta. In ultimo gli installatori sono molto "ponzio pilato'. Io non lo rifarei !
    rispondi al commento
    • Lobuono
      Lobuono Giualfa
      Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 10:04
      Sono a sottolineare la grande qualità trovata utilizzando le ecomalte Oltremateria certo è che molto dipenderà anche da quali sono le nostre aspettative nei materiali che scegliamo, L'ECOMALTA è nel suo campo il migliore prodotto che abbiamo trovato ad oggi sul mercato non ci sono resine ne cementi che tengano ....!!
      rispondi al commento
  • Rofusco946
    Rofusco946
    Sabato 26 Luglio 2014, alle ore 18:27
    Per un confronto con il cemento resinato, di cui ho già acquisito un preventivo, vorrei conoscere il costo complessivo, APPROSSIMATIVO, di un trattamento con ecomalta di: rivestimento di colore bianco su intonaco di 5 docce, per uno sviluppo totale di m lineari 9,10 x h 2,10, e di pavimentazione di colore grigio chiaro su massetto di 3 bagni per una superficie totale di 15 mq c.a. e di una cucina di 15 mq c.a., finiture opache. Grazie
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Rofusco946
      Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 11:50
      Può chiedere qui un preventivo gratuito:https://profile.lavorincasa.it/preventivi
      rispondi al commento
    • Lobuono
      Lobuono Rofusco946
      Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 10:54
      Sono a sottolineare la grande qualità trovata utilizzando le ecomalte Oltremateria certo è che molto dipenderà anche da quali sono le nostre aspettative nei materiali che scegliamo, L'ECOMALTA è nel suo campo il migliore prodotto che abbiamo trovato ad oggi sul mercato non ci sono resine ne cementi che tengano ....!!
      rispondi al commento
      • Anonymous
        Anonymous Lobuono
        Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 11:41
        Certo, ci credo. Detto da lei...
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Ecomalta che potrebbero interessarti
Cucina classica e cucina moderna

Cucina classica e cucina moderna

Cucina - E' il momento di cambiare la cucina e il dubbio è sempre quello: classica o moderna? Non sempre è d'aiuto considerare l'ambiente intorno e gli arredi già esistenti.
Interior design, progettare un arredamento su misura

Interior design, progettare un arredamento su misura

Progettazione - E' il sogno di ogni progettista quello di occuparsi della progettazione degli interni di un'abitazione gestendone fin nei minimi particolari ogni singolo aspetto.
Parquet a prova di camino

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

In autunno ritorna MoaCasa, la fiera romana dell'interior design

Complementi d'arredo - Ritorna l'appuntamento romano con MoaCasa, l'evento dedicato a prodotti e tendenze dell'interior design che coinvolge aziende italiane qualificate del settore.

Nuovi materiali di finitura per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - I vari settori merceologici dell'edilizia, offrono soluzioni in grado di soddisfare esigenze e gusti personali, oltre agarantire la realizzazione di soluzioni originali.

Scegliere un rivestimento

Progettazione - Pavimenti sopraelevati

Ceramica che imita il tessile

Ristrutturazione - La produzione ceramica in questi ultimi anni ha reso possibile creare superfici che, grazie alla loro strutturazione, sono in grado di imitare i materiali più disparati.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.
REGISTRATI COME UTENTE
295.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Colla weber.col Progres Top grigio 5 kg
    Colla weber.col progres top grigio...
    5.90
  • Colla weber.col Progres Top bianco 5 kg
    Colla weber.col progres top bianco...
    6.30
  • Colla weber.col Progres Top bianco 2 kg
    Colla weber.col progres top bianco...
    2.85
  • Colla weber.col Progres Top grigio 2 kg
    Colla weber.col progres top grigio...
    2.65
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidacasa.com
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.