|
L'ecomalta è un materiale ancora nuovo nell'ambito delle finiture, esente da resine epossidiche, calce e cemento, è costituita per il 40% da inerti provenienti da riciclo certificato, per questo è considerato ecocompatibile.
Questo materiale, resistente e flessibile, è utilizzato per creare superfici continue prive di giunzioni, come pavimenti e rivestimenti decorativi (interni ed esterni), soprattutto nell'ambito della cucina e dell'arredo bagno.
Le superfici in biomalta sono traspiranti e antistatiche, limitando così l'accumulo di polvere e la manutenzione, risultando più igieniche.
L'azienda Oltremateria, rappresenta il Green Life, la nuova filosofia a basso impatto ambientale per la salute e il benessere delle persone.
Presenta Ecomalta®, un materiale ecocompatibile innovativo, con il quale si può realizzare una superficie continua per pavimenti e rivestimenti, nel totale rispetto dell'ambiente: ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, riciclabile, non ingiallente, priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l'uomo e l'ambiente.
Questo materiale è monocomponente e pronto all'uso, il cui veicolo è l'acqua.
Il suo impiego spazia dal rivestire pavimenti e pareti a rifinire l'arredamento come panche, pensili da cucina, top, porte, bagni, docce, mobili e così via.
Eleganza, resistenza e design sono garantite in ogni ambiente, contemporaneo, classico e moderno. L'azienda Oltremateria propone in tutta Italia il servizio All Inclusive per la posa di pavimenti e rivestimenti in ecomalta, disponendo di una rete di rivenditori e installatori autorizzati e certificati.
Le malte ecologiche scelte da Ecoover Snc sono il risultato di un'accurata ricerca tecnologica per pavimenti, rivestimenti e complementi d'arredo, portando benefici negli ambienti dove vengono applicate e sono vantaggiosamente economiche in quanto applicabili sui vecchi pavimenti e rivestimenti.
Le superfici continue vengono realizzate secondo la personalizzazione del cliente, a misura, scegliendo la soluzione migliore per gli spazi considerati, tra i tanti colori e le tante texture, creando effetti originali e unici.
L'utilizzo delle eco malte si addice a ogni tipo di ambiente, interno ed esterno, nuovo o esistente, in ambito residenziale come in ambito industriale e commerciale, a 360° per ristrutturazioni e complementi d'arredo.
L'azienda offre al cliente un'assistenza attenta e qualificata e lo segue in ogni fase della realizzazione. Innanzitutto, è previsto un sopralluogo, effettuato dai tecnici dell'azienda, per verificare la fattibilità dell'intervento.
Di seguito, il cliente viene consigliato nella scelta della texture e posa del materiale, garantita per 24 mesi, effettuata da personale qualificato. Per realizzare le superfici continue vengono impiegati prodotti a base d'acqua, quindi atossici, traspiranti e inodori. Inoltre, Ecoover fornisce le certificazioni di compatibilità dei materiali utilizzati.
L'azienda si presta a realizzare e decorare ante mobili, porte e infissi, lavabi bagno, boiserie e qualsiasi altra superficie. Il laboratorio si rivolge alle aziende che ricercano finiture innovative e artigianali, producendo pezzi unici che sintetizzano arte, artigianalità, funzione ed emozione.
L'azienda Punto Tre Srl, in un mercato altamente selettivo alla continua ricerca di soluzioni versatili e innovative, propone per l'arredo bagno materiali di ultima generazione.
Tra questi, ecomalta è tra i favoriti da architetti e designers, per le sue intrinseche qualità che garantiscono libertà progettuale e finiture ecofriendly, destinate a una clientela attuale.
La richiesta di consolle e piani in ecomalta ha raggiunto, a partire dal 2012, valori di vendita via via crescenti e incoraggianti, aprendo nuove possibilità di applicazione a questo nuovo materiale ecologico e dalle eccellenti prestazioni.
Si unisce così un effetto estetico in linea con le tendenze più moderne, alla praticità assoluta del materiale, dovuta alle sue eccezionali doti di igienicità e resistenza.
Ecomalta è resistenza unita a una straordinaria flessibilità, refrattaria allo sporco e alle macchie. Compatta, solida, priva di giunzioni, in tutto lo spessore, caratteristiche che conferiscono alto grado di impermeabilità e pulizia.
VEER è una collezione completa per l'arredo bagno ideata da Bullo Design Group e realizzata utilizzando Corian e materiali diversi come Ecomalta e legno.
Composta da vasca, lavabo e colonna, VEER è personalizzabile nelle dimensioni e nelle finiture e segna un vero cambiamento, una svolta nel mondo del bagno e nelle proposte di BluBleu.
Il lavabo rettangolare è integrato nel mobile sospeso, realizzato in Solid Surface.
Lo scarico centrale è nascosto da un coperchio in Corian, creando un effetto di perfetta uniformità. Il lavabo Veer, come tutta la collezione, è disponibile con i pannelli in varie finiture: Color, Legno, Rule. Il cassettone frontale è disponibile in varie finiture e in 192 colori Ral.
BluBleu utilizza il sistema di Oltremateria che è composto da Ecomalte monocomponenti e pronte all'uso. Il veicolo del ciclo utilizzato è l'acqua ed è quindi ecocompatibile, traspirante, non ingiallente.
Il sistema di trattamento delle superfici continue creato da Oltremateria è ottenuto con la stratificazione di ecomalte monocomponenti, composte da: copolimeri a base acqua e inerti naturali e di riciclo (certificati): quarzi, marmo, vetro.
Ogni tipo di superficie non è eterna, per questo si prevedono interventi post esecutivi rispetto al rivestimento, finalizzati alla migliore conservazione nel tempo della superficie.
Per una pulizia ecologica, l'azienda suggerisce acqua calda, preferibilmente distillata perché priva di calcare e aceto (di mele) al 20-30-40 % a seconda delle necessità.
In alternativa, per la manutenzione ordinaria delle superfici in ecomalta sono previsti due prodotti specifici: ECODEY per la corretta pulizia quotidiana ed ECODETERGO o ECOCLEANER per la pulizia manutentiva più pesante (molto sporco).
Questi prodotti si potranno utilizzare puri o con acqua a secondo del tipo di sporco da rimuovere, con pannetti in microfibra.
In assenza di questi prodotti si consigliano detergenti neutri, non aggressivi, alcalini o meglio se a base di Sali quaternari di ammonio.
Per la disinfezione esistono in commercio detergenti disinfettanti non aggressivi e comunque vanno bene anche quelli più comuni se allungati con acqua calda.
Si sconsiglia vivamente l'uso di detergenti con solventi e acidi concentrati.
Le superfici non devono essere trattate in alcun modo con alcool, acetone, solventi o similari.
Per la manutenzione straordinaria e i ripristini, si dovrà intervenire esclusivamente con personale specializzato.
|
||