|
Arredare il bagno è solo apparentemente un'impresa semplice. In particolare, i bagni molto piccoli presentano spesso una serie di problematiche legate allo scarso spazio a disposizione.
Tuttavia, sempre più spesso, nelle nostre case, lo spazio dedicato al bagno tende a ridursi: basti pensare alla sempre più frequente sostituzione della vasca da bagno con la più pratica e meno ingombrante cabina doccia.
Ma nei piccoli spazi c'è anche poco posto per i nostri oggetti, e tutti sappiamo quanto bisogno ci sia di oggetti nel bagno: dai saponi ai bagnoschiuma, dagli shampoo ai deodoranti, dai cosmetici a tutti i prodotti per la bellezza e la cura di sé.
Come sempre, IKEA propone moltissime soluzioni di mobili salvaspazio per il bagno, pensati per ogni tipo di casa.
Che sia la nostra prima casa, o che sia un appartamento in cui passeremo poco tempo, nel catalogo IKEA troveremo le soluzioni più comode, pratiche ed economiche per arredarlo in base alle nostre esigenze, e sempre a un prezzo contenuto, come da tradizione.
Ecco, quindi, le soluzioni più interessanti di mobili per il bagno ikea.
Partiamo subito da una serie recente ma molto apprezzata da chi ama le soluzioni a vista di ikea mobili per bagno: EHNET è una serie estremamente versatile, pensata per arredare sia il bagno che la cucina.
Ogni mobile può quindi mutare destinazione in poco tempo.
Qui proponiamo due esempi di mobili presenti nella serie, particolarmente utili per i bagni piccoli. Partiamo dalla combinazione lunga EHNET 30x30x180 cm, mobile da bagno ikea presente nelle due colorazioni antracite e bianco.
Mobile bagno EHNET di Ikea
Questa proposta ikea mobile bagno sospeso a giorno offre spazio senza occupare troppo posto sul pavimento. Il vantaggio di EHNET è che permette di tenere in vista e a portata di mano asciugamani, cestini e altri oggetti d'uso quotidiano.
Il divisorio da appendere al ripiano è incluso nella soluzione, ma è possibile acquistarne altri.
Comodissimo e salvaspazio è anche il mobile a specchio EHNET 60x17x75 cm, un mobile bagno ikea che comprende uno specchio scorrevole e due piani in cui riporre e da cui prendere agevolmente ciò che ci serve.
Mobile con specchio EHNET di Ikea
L'acciaio galvanizzato rivestito a polvere dei mobili EHNET resiste all'uso intenso in ambienti esposti ad acqua, schizzi e umidità.
Per chi ama EHNET ikea mobile bagno con lo specchio ma desidera una soluzione “tutto compreso”, c'è ENHET/TVÄLLEN, il set arredo di bagno composto da 9 pezzi, in antracite o bianco e miscelatore Miscel Saljen da 64x43x87 cm.
Mobile, gamba, lavabo, sifone, miscelatore, specchio da appendere e gancio sono inclusi nella combinazione.
Combinazione di mobili per bagno ENHET/TVÄLLEN da 9 pezzi di Ikea
La base dei mobili per bagno ikea EHNET è in acciaio, rivestito a polvere, mentre il lavabo a una vasca è in ceramica e vetrina colorata.
Si tratta di un insieme dalle dimensioni ridotte e dal prezzo talmente vantaggioso che è l'ideale anche per chi desidera due lavabi paralleli per il proprio bagno.
Un'estensione della stessa soluzione, ma con più elementi e quindi più capiente, è ENHET/TVÄLLEN, set di arredo bagno da 15 pezzi, in antracite o bianco e miscelatore Miscel Plakan.
Combinazione di mobili per bagno ENHET/TVÄLLEN da 15 pezzi di Ikea
Comprende la struttura base con ripiani EHNET 60x40x60, il mobile lavabo con due cassetti delle stesse dimensioni, la struttura da parete con ripiani e specchio, un pensile con due ripiani, due frontali del cassetto, il ripiano girevole, le gambe e le maniglie per i mobili, il sifone e i miscelatori.
Si tratta di una soluzione per mobili bagno salvaspazio, capiente e decisamente vantaggiosa.
Per chi teme la polvere, IKEA presenta delle soluzioni comodissime per i piccoli spazi.
Una soluzione di grande effetto è GODMORGON/TOLKEN/OXMYREN, mobile per lavabo comprensivo di lavabo da appoggio a ciotola, miscelatore alto, piano in vetro trasparente grigio scuro effetto marmo, con cassetto e mobile a giorno.
Mobile per lavabo con lavabo a ciotola GODMORGON/TOLKEN/OXMYREN di Ikea
La ciotola è il vero elemento spettacolare, visto che sembra leggermente sollevata dal piano, poiché è appoggiata su una base ad anello. Per un bagno che non vuole passare inosservato (misure del mobile: 142x49x43 cm).
Per i mobili da lavabo chiusi, poi, un vero e proprio classico il mobile per lavabo HEMNES, cassettiera bagno ikea con 2 cassetti, disponibile in bianco o grigio, realizzato in varie misure per adattarsi alle esigenze più disparate.
Pensato per un bagno dal gusto classico, il mobile per lavabo HEMNES ha i cassetti a scorrimento e chiusura morbidi, con fermacassetti.
Cassettiera per lavabo HEMNES di Ikea
Inoltre, è possibile vedere e raggiungere facilmente il contenuto poiché i cassetti si estraggono completamente. HEMNES è un mobile straordinariamente versatile: nella soluzione più grande (100x47x83 cm) è possibile abbinarlo a un lavabo a vasca unica o ad uno a due vasche.
Passiamo poi agli accessori per arredi bagno ikea. Un modo utile per tenere in ordine la stanza da bagno e renderla accogliente è scegliere gli accessori giusti per ciascun membro della famiglia. Anche in questo caso, il catalogo IKEA ricco di proposte per ogni esigenza.
Si parte con il set per bagno da 4 pezzi DRAGAN in bambù.
Set per bagno in bambù DRAGAN di Ikea
Il bambù è un materiale capace come pochi di ricreare un effetto naturale in qualsiasi ambiente, e se amiamo i bagni semplici o stile boho, DRAGAN risulterà un accessorio perfetto.
Pensati per contenere batuffoli di cotone, accessori o piccoli asciugamani, i contenitori DRAGAN constano di due misure: cm 15x10x11 e cm 17x12x12.
Elegantissimo è poi il set per bagno GANSJÖN. Semplice ma d'effetto grazie alle sue linee morbide, è un set di tre pezzi (dispenser per sapone, vassoio e bicchiere portaspazzolini) in gres scuro con finitura opaca.
Set da bagno GANSJÖN di Ikea
Il vassoio è perfetto per il sapone, ma anche per i gioielli e altri piccoli oggetti che è difficile tenere in ordine, o per sostenere delle romantiche candele, per un bagno che non ha nulla da invidiare a quello di un hotel di lusso.
Per chi ama cambiare casa, città o nazione, ma anche per i sedentari più incalliti, gli arredamenti bagno ikea con ventose sono un must.
Si attaccano alle pareti senza bisogno di chiodi, possono essere rimossi o spostati all'infinito e si prestano a molteplici usi.
Partiamo dalla mensola angolare con ventosa della serie TISKEN: si adatta anche all'uso in doccia, poiché l'acqua defluisce attraverso i fori sul fondo.
Per attaccarla basta premere contro la parete pulita, e quando si stacca non lascia segni.
La linea TISKEN è pensata per aderire anche alle piastrelle e comprende accessori per tutte le esigenze, dal portaspazzolini al portasapone, fino al portarotolo di carta igienica.
Mensola angolare con ventosa TISKEN di Ikea
Per chi ama lo stile ricercato e versatile, invece, ci sono gli accessori con ventosa ÖBONÄS, progettati per una duplice collocazione, in bagno o in cucina.
La tonalità grigio-verde bosco crea uno stile rilassato e moderno.
Mensola con ventosa ÖBONÄS di Ikea
La ventosa delle mensole resta nascosta, ed è adatta per attaccarsi anche a superfici di vetro e agli specchi. Le mensole ÖBONÄS sono forate sul fondo per evitare ristagni di acqua e si adattano anche ad ambienti umidi.
|
||