Dormire sonni tranquilli su materassi fisiologici

Il materasso fisiologico a 7 zone è il risultato della più avanzata ricerca tecnologica, esso possiede il più alto numero di molle rivestite e indipendenti.
Pubblicato il / Aggiornato il
Indice dei Contenuti

Per il poeta greco Esiodo (VIII secolo a.C. – VII secolo a.C.), i sogni, erano figli della Notte. L'idea di una divinità attribuita al sogno chiamata Morfeo è più tarda e viene generalmente attribuita a Publio Ovidio Nasone quando nella sua raccolta, di duecentoquarantasei favole le Metamorfosi, chiama Morfeo uno dei tre figli di Ipno (il sonno) e della Notte.

Morfeo, nelle sue apparizioni notturne, possiede grandi e possenti ali che battendo, senza far rumore, lo portano rapidamente da una parte all'altra della terra. È il dio dei sogni ed il suo nome deriva da una parola greca che significa forma: infatti, era solito assumere le forme delle persone sognate per mostrarsi agli uomini addormentati durante i loro sogni.

Da 'LAMorfeo appare ad Alcione dal libro delle Metamorfosi: da Wikipedia CASA DEL SONNO di OVIDIO, le 'Metamorfosi' (libro XI, vv. 592-649), leggiamo: "Morfeo, abilissimo imitatore delle forme.
Non ve n'è un altro più preciso nell'assumere il modo di camminare, l'aspetto, il suono della voce di chiunque: sa portarne le vesti e usarne le parole più abituali, purché si tratti di una persona.

Quando inviava sogni, portava sempre con sé un mazzo di papaveri con cui, sfiorando le palpebre di chi dormiva, donava loro realistiche illusioni
".

Dal racconto fiabesco ricco di dettagli del caro Ovidio nasce l'usuale frase: cadere tra le braccia di Morfeo. Per poterci scivolare e dormire correttamente non basta la presenza immaginaria del Dio alato, abbiamo bisogno di riposare in modo corretto su letti e materassi giusti.

La qualità del sonno è una caratteristica molto soggettiva che cambia da persona a persona. Hypnos, dio greco del sonno, e suo fratello, Thanatos, dio della morte,
Dormire poche ore, di per sé, non è un problema, lo diventa se in quelle poche ore non riusciamo a farlo in modo corretto, giacché è un momento essenziale di benessere: favorisce tutti i processi di rigenerazione e crescita.

Riposare bene è importantissimo e per migliorare la qualità del sonno, vediamo tre novità dell'azienda PERMAFLEX per questo settore, analizzandone le caratteristiche principali capaci di soddisfare le esigenze di tutti.

Il materasso Dome (fisiologico a 7 zone) realizzato da Permaflex, è il risultato della più avanzata ricerca tecnologica aziendale.

Esso possiede il più alto numero di molle rivestite e indipendenti al suo interno ( ne sono 1080 in aPermaflex: domecciaio al carbonio quelle presenti nella dimensione 90X200 cm), consentendo così un sostegno differenziato che segue i movimenti del corpo.

Inoltre la sua particolare altezza comoda garantisce un comfort ineguagliabile e la caratteristica di memory foam consente una alta adattabilità al corpo rendendo il materasso estremamente confortevole.

Permaflex: royalIl tessuto Amicor, antiacaro, migliora il sonno nel caso di allergie, mentre l'innovativo trattamento agli ioni d'argento ne conferisce proprietà antimicrobiche e antistatiche.

I materiali pregiati d'imbottitura come il Cashmere per il lato invernale e la Seta per quello estivo lo rendono ancora più prestigioso.

Royal è il materasso antiacaro ed ergonomico che dona il corretto e giusto riposo.

Esso garantisce la massima igiene in quanto è rivestito in Amicor Pure, una speciale fibra rivoluzionaria ed intelligente, antimicotica ed antibatterica.

È un materasso anallergico trattato con Sanitized, inibitore della naturale crescita dei batteri e previene gli allergeni.

La sua struttura antiaffossamento Box Bonnel, invece, sostiene con forza ed equilibrio il peso del corpo.

L'imbottitura invernale in soffice lana d'Angora, famosa per la sua eccezionale morbidezza e sofficità dà comfort totale al riposo, mentre il cotone, per la sua purezza, offre freschezza insuperabile nelle calde notti estive.

Excels è il materasso antibatterico a molle indipendenti.

La sua innovativa struttura in Everflex a 7 zone di portanza assicurano un sostegno differenziato ad ogni parte del corpo, unendo ad un supporto Permaflex: excelstenace una benefica flessibilità.

Grazie allo speciale trattamento agli ioni d'argento il benessere del sonno si unisce ad un ambiente sano e pulito.

Con questa lavorazione, che ha proprietà antimicrobiche, antistatiche e l'Air System, sistema di ricambio d'aria continuo, viene assicurata massima igiene e traspirabilità.

Inoltre il rivoluzionario tessuto antiacaro Amicor Pure previene la formazione dei cattivi odori, donando freschezza e protezione al riposo.

Materasso a molle Permaflex Evolution Armony

Nella zona perimetrale è stata introdotta la fascia 3 Space costituita da uno speciale tessuto elastico traspirante che permette il massimo controllo dell'umidità all'interno del materasso.
Il rivestimento in bio tessuto lo protegge donando una prolungata sensazione di freschezza.

Il lato invernale e lato estivo sono rispettivamente rivestiti in pura lana Mohair, per immagazzinare e distribuire uniformemente il calore, e in lino per garantirne la freschezza.

Se secondo Shakespeare "siamo fatti della materia di cui sono fatti i sogni costruiti con quel minimo soffio di vita che dura l'arco di una notte e poi svanisce ai raggi del sole mattutino”….. allora non ci resta che abbandonarci al sonno ed attendere Morfeo, nella speranza che dia forma ai nostri sogni.

Per i prezzi consigliamo Lamanna Sabato Srl


riproduzione riservata
Dormire sonni tranquilli
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI