• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Dolce & Gabbana Home Decor: la nuova collezione casa all'insegna del Made in Italy

Dopo la collaborazione con Smeg, Dolce & Gabbana prosegue il suo viaggio nel design presentando la sua prima collezione casa ispirata alle bellezze dell'Italia.
Pubblicato il

Dolce & Gabbana debutta nel mondo del design con la sua prima collezione di arredi per la casa


La nuova linea arredo realizzata da Dolce & Gabbana è un omaggio alla bellezza, alla cultura e alle più antiche tradizioni italiane. Comprende oltre 300 coloratissimi complementi, tra cui divani, lampadari, mobili bar, tappeti, tavoli, cuscini, piatti e accessori.

Il progetto, presentato in anteprima alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia, in occasione delle sfilate di alta moda e alta sartoria, nasce dalla voglia dei due stilisti di creare una propria linea di arredamento, seguendo l'iconico stile che da sempre li contraddistingue, puntanto al contempo a valorizzare ancora di più l'arte manifatturiera italiana.

Collaborazione D&G e Smeg - Foto: Unsplash
Dopo la linea di elettrodomestici creata in collaborazione con Smeg, ecco una nuova collezione che si ispira all'artigianato Made in Italy: dalla complessa lavorazione del vetro di Murano, al pregio dei prodotti di ebanisteria, fino ad arrivare alle creazioni in ceramica siciliana e alle tessiture di stoffe come broccati e velluti.

Le linee proposte da Dolce & Gabbana sono quattro, ognuna delle quali ha temi differenti, gli stessi presenti nelle collezioni moda del noto brand. Leopardo e Zebra, le classiche stampe animalier, Blu Mediterraneo e Carretto, un'ode appassionata alla terra siciliana, ai suoi prodotti e al suo folklore.

Grazie all'esperienza e alle competenze degli artigiani che hanno collaborato alla creazione di questa linea arredo, ogni elemento presenta un design unico. Oltre all'estetica eclettica e ricca di personalità, i complementi sono anche funzionali, ossia, pensati per un abitare all'insegna del comfort e della praticità.

Numerose sono le partnership con importanti aziende del settore arredamento, come ad esempio Orsani, Luxury Living,Barovier & Toso, Mian, Fontana Arte, I Dogi, Salviati, Tessiture Bevilacqua, Illulian, Venini e Barbini.

La collezione Home Decor firmata Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha preso parte alla recentissima esposizione del Salone del Mobile 2021 ed è stata esposta, contemporaneamente, nei due store D&G di Milano, in Via Durini e in Corso Venezia.

riproduzione riservata
Dolce e gabbana collezione casa
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti