|
Axor è il marchio dell'azienda tedesca Hansgrohe dedicato al design.
Quest'anno è stata affidata proprio ad uno dei più importanti esponenti del design internazionale, l'archistar Philippe Starck, il progetto di un'intera collezione dedicata all'ambiente doccia, Axor Starck Shower Collection, che celebra i 15 anni di esperienza maturati nel settore dall'azienda.
La collezione è di tipo modulare e si poggia su un elemento base di 12x12 cm, che può essere, di volta in volta, soffione doccia, doccetta laterale, rubinetteria, miscelatore termostatico, deviatore, altoparlante waterproof, luce d'ambiente o mensola portaoggetti.
Ogni elemento è dotato di una particolare griglia che gli consente di essere installato singolarmente o in combinazione con gli altri.
Il progettista ha creato, in effetti, una serie di strumenti a disposizione del progettista, che può comporli con grande flessibilità e con una notevole facilità di installazione e manutenzione.
Così, a seconda che i moduli vengano collocati singolarmente o in gruppo, orizzontalmente o verticalmente, a soffitto o a parete, si potrà, ogni volta, creare un ambiente diverso, che dialoghi anche con lo stile del resto della stanza, cambiando in base al suo rivestimento e ai suoi arredi e, quindi, al gusto dei proprietari.
La collezione si completa con la più grande doccia a soffitto del mondo: Axor Starck ShowerHeaven, che ha dimensioni 72x72 o 97x97.
È dotata di tre tipi di getti, quello laminare, quello a cascata, e quello a pioggia con sistema AIR, che miscela acqua e aria, i quali possono anche essere combinati tra loro in un solo getto che sgorga da 500 forellini di emissione.
I soffioni, di forma quadrata, sono disponibili con o senza luce e con finitura in acciaio inox.
Infine è stata presentata la cabina doccia Axor Starck ShowerCabin, completamente in cristallo, in grado di inserirsi armoniosamente in qualunque ambiente bagno.
La cabina ha le pareti in cristallo trasparente e quella posteriore in cristallo satinato o a specchio.
Le dimensioni sono 140 x 100 x 205 di altezza ed è disponibile con o senza luce.
L'intera collezione disegnata da Starck sarà immessa sul mercato da novembre 2008.
|
||