Una sala da bagno da vivere in tutta sicurezza con docce accessibili anche a chi ha problemi motori.
Non è detto che un bagno accessibile in tutta sicurezza da chiunque abbia problemi motori, debba rinunciare a uno stile e un design di classe.
Lo ha dimostrato Titan, che all'ultima edizione di Cersaie ha presentato una collezione con numerosi modelli di docce, dove sicurezza e funzionalità si sposano con un'eleganza che non farà sfigurare nessuna casa e che può essere ideale anche per l'arredamento di alberghi.
L'azienda sammarinese, da sempre attenta alle esigenze di ogni tipo di consumatore moderno, con un'azione dal forte spirito pragmatico, ha lanciato sul mercato Easy Way, una collezione che sarà in grado di rendere l'ambiente più intimo della casa davvero fruibile a chiunque in tutta sicurezza e serenità.
La linea, di grande versatilità, comprende cabine ergonomiche adattabili a qualunque tipo di abitazione.
Le misure vanno infatti da una base di 71 cm a quella di 180 cm e sono ideate sia per l'installazione ad angolo, che in nicchia o a parete, con una o due ante, anche pieghevoli, apertura singola o doppia, anche a soffietto, di altezza 1 m o 185 cm con ante sdoppiabili.
L'accessibilità è garantita dall'installazione a filo pavimento, la sicurezza da due maniglioni e il comfort dalla seduta pieghevole e dal saliscendi regolabile.
Le ante dei box sono in cristallo di sicurezza da 6 mm, i profili in alluminio lucido e gli accessori in metacrilato.
Senza rinunciare alla qualità estetica, quindi, Titanbagno è stata in grado di realizzare ambienti in grado di rendere prestigioso un bagno e allo stesso tempo praticabile anche a bambini, anziani o persone con disabilità fisiche.
Estetica e utilità si integrano al termine di un percorso creativo che ha condotto l'azienda alla scelta di soluzioni funzionali, dal grande valore etico e sociale.
I prezzi al pubblico delle cabine Easy Way vanno a partire da 1.190 euro + IVA per la soluzione ad angolo e a partire da 1.120 euro + IVA per la soluzione in nicchia.