|
A ogni età l'arredamento giusto. Avere bambini significa prediligere complementi adatti alla fase di crescita che stanno attraversando.
Tra gli arredi da selezionare con cura, sia per questioni di gusto e, al contempo, di funzionalità, spiccano le sedute, su tutte, poltrone e divanetti per bambini.
Dove collocarli?
Possono trovare posto in vari angoli e ambienti domestici: dalla cameretta, dove i piccoli di casa trascorrono del tempo a leggere e giocare da soli o in compagnia di cugini e amichetti, al living, in modo da predisporre una zona relax studiata per le loro esigenze e integrarla con quella degli adulti.
Tanti i modelli tra cui scegliere; i brand di settore, infatti, propongono soluzioni sempre più attente alle necessità dei piccoli consumatori.
Al di là delle questioni estetiche, legate ai gusti personali e allo stile della propria abitazione, ci sono degli aspetti che è bene valutare prima di acquistare un divano per bambini.
Scopriamoli da vicino.
Il primo aspetto da considerare quando si ha intenzione di acquistare un divano per bambini è quello relativo alle dimensioni.
Per ottimizzare gli spazi, puntate sui modelli pieghevoli o su quelli costituiti da diverse parti individuali che possono essere utilizzate in maniera separata, secondo le esigenze del momento.
Desiderate un'alternativa ancora più funzionale che accompagni il vostro piccolo nelle varie fasi della sua crescita?
Optate per un divano letto per bambini, così che cugini e amici possano restare pure per la notte.
Da un punto di vista estetico, prediligete motivi semplici che si possano abbinare al resto dell'arredo e usare quando saranno più grandi.
Per quanto riguarda il materiale, deve essere facile da pulire e, cosa più importante, privo di sostanze nocive.
Una valida garanzia è data dal certificato Oeko Tex standard 100, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme in ambito internazionale per:
I vostri bambini potranno così divertirsi e rilassarsi in totale sicurezza.
La cameretta dei più piccoli, di norma, si caratterizza per arredi divertenti e colorati.
Un divano per bambini con motivi multicolor, come il modello pieghevole di Knorr Toys, diventa una soluzione quasi imprescindibile, nei primi anni di vita.
La superficie di seduta e sdraiata, così come i braccioli, sono realizzati in morbida schiuma e rivestiti in cotone.
Il risultato? Un prodotto leggero e stabile che persino i bambini possono spostare in sicurezza, immergendosi in un mondo incantato, fatto di alberi e animali di varie forme e colori.
I vostri bimbi vivranno entusiasmanti avventure. Costa 100,38 euro.
Funghi variopinti e simpatici porcospini caratterizzano, invece, il divano letto di Pro Cosmos, adatto per bambini fino ai sei anni.
Grazie alla presenza di accessori quali pouf, poggiapiedi e cuscino, conformi agli standard Oeko Tex 100, i vostri bimbi potranno giocare, guardare la tv e dormire occasionalmente, in maniera piacevole e sicura.
Tante le nuance e i motivi disponibili: dal mondo sottomarino della Sirenetta a quello dei Lego, passando per il cielo stellato, perfetto per fare sognare tutti i futuri astronauti e astronaute. Il suo prezzo è di 93,99 euro.
Avete poco spazio a disposizione? La soluzione è optare per un modello multifunzione, come il sistema componibile, quattro in uno, di Costway.
È un set di giochi che può essere combinato in vari modi; all'occorrenza, può trasformarsi in un divano, un letto o persino in un tavolo.
Inoltre, i blocchi di giunzione dei colori diventano dei veri e propri giocattoli, capaci di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli, aiutandoli a riconoscere le differenti tonalità cromatiche, divertendosi.
Leggeri, sicuri, facili da maneggiare e pulire, renderanno felici pure tutte le mamme e i papà. Il suo prezzo è di 178,99 euro.
Grande versatilità anche per il divanetto per bambini con funzione sleep, tre in una, di Flumi, che può essere adoperato come divano, letto o piano d'appoggio.
È disponibile sia con lo schienale decorato con motivi che rendono omaggio all'allegro mondo animale (cerbiatti, volpi, orsi), tanto amato dai bambini, o in versione monocromatica nei toni neutri e semplici da abbinare quali beige, grigio chiaro o scuro, rosa. Costa 74,90 euro.
Desiderate un'alternativa che possa accompagnare la crescita del vostro bambino?
Tra le varie proposte, il divano Lil di Roba è quello che fa per voi!
Imbottito, con braccioli e rivestimento di velluto, è disponibile nei toni delicati grigio, rosa, malva o azzurro cielo.
Gli schienali laterali offrono maggiore comfort e sicurezza ai bambini nei loro primi anni di vita. L'ampia seduta permette di ospitare amici e compagni di scuola, quando saranno più grandi. Il suo costo è di 141,90 euro.
C'è anche la versione con i piedini di legno, dal design nordico, a partire da 121,90 euro.
Inoltre, in coordinato, potete comprare la poltrona con braccioli e tre diversi sgabelli, per dare vita a un angolo giochi e relax che non passerà inosservato.
Tempo di pigiama party?
Emma, il divano letto per bambini con funzione estraibile di Mebleko, acquistabile a 264,99 euro, è perfetto per tale scopo.
Una struttura bianca, con dettagli rosa, accoglie due materassi e due telai con doghe di legno, per rendere ancora più piacevoli le prime esperienze dei vostri figli.
Del resto, si sa: a ogni età, il suo arredamento.
|
||