Divano condiviso: chi realizza il tuo divano?

Il divano condiviso non è un divano qualunque bensì il frutto di un progetto di condivisione e di raggiungimento di importanti obiettivi a carattere sociale.
Pubblicato il / Aggiornato il

Divani design: BertO ti invita a partecipare alla realizzazione del tuo arredo


Il divano all'interno di una casa non può assolutamente mancare, è un arredo insostituibile, specifico per il relax quotidiano e per la convivialità domestica, può essere rivestito con tessuti e rivestimenti molteplici in linea con il mood stilistico presente.

I divani, siano essi divani grandi o piccoli, divani modulari, divani angolari, divani con pouf, divani particolari, possono diventare addirittura protagonisti indiscussi della progettazione, difatti quando si è in procinto di distribuire la casa e di valutare l'ampiezza della zona giorno, subito si considerano le dimensioni del divano che si ha intenzione di inserire, a due o tre posti, divani piccoli oppure divano ad angolo.
Importante è la posizione che il divano avrà nella stanza così da programmare conseguentemente l'installazione di una parete attrezzata con televisore, stereo e altre tecnologie specifiche per abbandonarsi alla quiete, lontani dallo stress lavorativo.

L'azienda BertO realizza progetti davvero singolari, il personale è in grado di immaginare le soluzioni d'arredo imbottite prima ancora che vengano realizzate, parte da un'idea oppure da un disegno, realizza insieme alla committenza un divano e un prodotto che non esiste, arreda una camera o l'intera casa, un negozio o un albergo con stile.


Tappezzeria sartoriale BertO: divani sofà d'eccellenza


Il divano BertO non è un divano qualunque bensì un divano condiviso, fa parte della collezione della Tappezzeria sartoriale BertO, è di ottima qualità, presenta una serie di particolari che sono studiati e curati in modo certosino, è frutto di un progetto di condivisione e di raggiungimento d'importanti obiettivi di carattere sociale.

Da sempre sono propensi nel mettere in comune idee, opinioni e saperi e ciò consente loro di perfezionarsi sempre più, di realizzare divani sempre più belli e comodi soprattutto.

Divani poltrone e sofà BertODivani poltrone e sofà BertO

Si tratta di una condivisione del sapere artigiano, per tramandarne il valore e la conoscenza, è lo scopo che si è dato Filippo BertO, titolare dell'azienda brianzola.

Filippo, figlio di Fioravante, entrò nell'azienda di famiglia sul finire degli anni '90, s'innamorò del valore che questa realtà aziendale era riuscita a creare, con immensi sacrifici, tenendo presente le potenzialità ed anche le complessità di un territorio unico qual è la Brianza.

Fu proprio lui a creare un laboratorio dove i protagonisti erano proprio i tappezzieri, i falegnami, i prodotti che erano spiegati, fase per fase durante la loro realizzazione.

DIVANOXMANAGUA è il progetto realizzato in modo collettivo, attraverso una serie di sessioni di lavoro aperte a tutti, e con la partecipazione dei ragazzi della Scuola per Tappezzieri AFOL di Meda.


Ci sono state sei sessioni di lavoro durante le quali tutti hanno provato l'emozione di diventare tappezzieri per un giorno utilizzando le proprie mani; lo sforzo dei maestri tappezzieri BertO non è stato poco giacché creare un divano e coordinare il lavoro di centinaia di mani durante la creazione di un divano dal design estremamente sofisticato non è del tutto semplice.

La realizzazione del primo divano condiviso al mondo ha quindi avuto lo scopo di sensibilizzare più persone possibili sul valore del lavoro artigiano e fornire ai giovani un'esperienza formativa concreta.


Il design del #divanoXmanagua


DivanoXmanagua è un rientra tra i divani moderni ed è un modello senza precedenti nella storia del design, è stato pensato e progettato in modo collettivo, con la supervisione del team BertO. È nato dalle mani di designer, artigiani, studenti e amici nell'arco di un percorso di co-creazione totalmente inedito, pertanto la storia di DivanoXmanagua porta in sé i valori della formazione dei giovani artigiani e della solidarietà.

Il divano basso lavorato è caratterizzato da un design unico, è moderno nelle proporzioni e nel comfort, è arricchito da sofisticate lavorazioni tradizionali e sartoriali.

Divano in pelle BertODivano in pelle BertO

L'intramontabile lavorazione capitonné è riproposta in chiave moderna grazie alla preziosa manualità degli artigiani del laboratorio BertO, con materiali e tecniche costruttive innovative messe in atto sia all'interno sia all'esterno del divano.

Il divano moderno in pelle DIVANOXMANAGUA possiede una struttura di legno massello e acciaio con molleggio composto di molle in acciaio biconiche e cinghie elastiche incrociate.

L'imbottitura è in poliuretano espanso a quote differenziate, i piedini sono in marmo di Carrara e il rivestimento proposto dall'azienda è in pelle nabuk; l'azienda ha incluso anche un cuscino nel design, anch'esso rivestito in pelle nabuk e di dimensioni corrispondenti a 90 x 90 cm, imbottito in piuma d'oca per garantire un comfort accogliente.

Poltrone e divani condivisi BertOPoltrone e divani condivisi BertO

BertO offre, a tutti i propri clienti, la possibilità di co-creare insieme ai maestri tappezzieri la realizzazione del proprio divano contenitore, divano letto moderno o qualsiasi altra tipologia di divano su misura, occorre solamente prendere contatto con l'azienda e fissare una sessione di crowdcrafting personalizzata.


DIVANOXMANAGUA: divano moderno in pelle


Il progetto DIVANOXMANAGUA è stato realizzato per tre motivi, per far provare il lavoro artigianale anche a chi non è un artigiano, coinvolgere i tappezzieri della scuola professionale di Meda in un progetto concreto sul campo e non solo nelle aule, contribuire ad aiutare i giovani meno fortunati nella scuola per falegnami di Managua: è un progetto che ha coinvolto e coinvolge tutti.

Grande entusiasmo a favore del futuro e dei giovani è emerso durante le sessioni lavorative, dedicate anche a Fioravante BertO, a favore di un investimento di una piccola realtà produttiva artigiana.

L'iniziativa, che si è sviluppata in varie sessioni, è stata un tentativo per diffondere il genere di lavoro, dal laboratorio a un mondo di persone che non sono del mestiere.

Divani in tessuto e in pelle BertODivani in tessuto e in pelle BertO

Un gruppo di ragazzi si è adoperato con costanza e piena volontà, con entusiasmo, a realizzare soprattutto la basletta del DIVANOXMANAGUA.
Il progetto solidale ha avuto un fine fondamentale ovvero quello di inserire il mondo della scuola in quello reale del lavoro.

La soddisfazione maggiore da parte dei docenti è stata quella di vedere gli studenti all'opera, come hanno trasportato il loro sapere scolastico in un'esperienza dove molti occhi e molte telecamere li hanno messi alla prova.

Gli studenti inizialmente temevano il confronto con gli esperti, avevano paura di non essere in grado di mettere in pratica i loro consigli; conseguentemente, dopo alcuni incontri, hanno iniziato a imparare in concreto tecniche nuove e ad appassionarsi in ciò che stavano realizzando, a sperimentare.

Hanno imparato come lavora un designer, come un artigiano mette in pratica le parole di un designer, a vedere come i tappezzieri insegnano il lavoro artigiano.

Il DivanoXmanagua si può realizzare su misura, si può acquistarlo online o presso gli showroom BertO, e qui i consulenti d'arredo sono a disposizione per personalizzare ogni singolo dettaglio, dal comfort alle dimensioni.

Questo divano in pelle è un tipo senza presedenti nella storia del design, è nato direttamente dalle mani di designer, artigiani, studenti e amici nell'arco di un percorso di co-creazione totalmente inedito, porta in sé i valori della formazione dei giovani artigiani e della solidarietà.

Divani pelle BertODivani pelle BertO

Il design è unico, moderno nelle proporzioni e molto confortevole, è arricchito da ricercate lavorazioni tradizionali e sartoriali. La consegna è garantita entro 35 giorni nei principali capoluoghi di provincia e il trasporto viene effettuato fronte strada oppure al piano, in casa, ad un prezzo da concordare previa verifica esatta della località di consegna.

Per l'acquisto online, occorre solamente prendere contatto con il Servizio Clienti compilando il form e raccontando le personali esigenze, poi personalizzando al centimetro il divano, scegliendo fra un campionario di oltre 3.500 tessuti o pelli e ricevendo a casa i rivestimenti più adatti al proprio gusto.

Si acquista mediante un bonifico bancario, con carta di credito oppure con PayPal e infine si riceve comodamente a casa il divano scelto.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Divani di design, quale modello creare in modo condiviso


Logo BertOSe si desidera un divano unico e ricercato, se si voglia partecipare alla realizzazione del proprio divano, basta semplicemente mettersi in contatto con l'azienda BertO, a disposizione con tutto il suo personale lavorativo.

Scelgono costantemente materie prime eccellenti, offrono il miglior servizio per accontentare le richieste più esigenti, personalizzano al centimetro ogni dettaglio, i rivestimenti e le finiture, producono su disegno, garantiscono consulenza d'arredo e servizi contract.

Con BertO è possibile realizzare il divano online, oppure il letto, una poltrona, il divano letto, difatti con la rete, l'azienda ha reso accessibile in tutto il mondo i servizi di tappezzeria sartoriale.

I prodotti sono realizzati interamente in Italia secondo il From Itay with love, la bottega è a Meda, nel cuore della Brianza, territorio di eccellenze manifatturiere, d'innovazione e di design.

riproduzione riservata
Divano condiviso
Valutazione: 5.46 / 6 basato su 13 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 12:53
    Bella idea!
    quella di coinvolgere il pubblico nei particolari per la realizzazione di un imbottito di manifattura artigianale come la Berto. Secondo me anche altre aziende dovrebbero esporsi a far vedere la realizzazione dei propri prodotti. Invece di fare spot dove non si vede la vera provenienza dei materiali e la manifattura magari d'oltre oceano.:-))
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto