Divano condiviso: chi realizza il tuo divano?

NEWS DI Divani e poltrone
Il divano condiviso non è un divano qualunque bensì il frutto di un progetto di condivisione e di raggiungimento di importanti obiettivi a carattere sociale.
16 Novembre 2017 ore 12:20
Arch. Loredana Ruggieri

Divani: BertO ti invita a partecipare alla realizzazione del tuo arredo


Il divano all’interno di una casa non può assolutamente mancare, è un arredo insostituibile, specifico per il relax quotidiano e per la convivialità domestica, può essere rivestito con tessuti e rivestimenti molteplici in linea con il mood stilistico presente.

I divani diventano addirittura protagonisti indiscussi della progettazione, difatti quando si è in procinto di distribuire la casa e di valutare l’ampiezza della zona giorno, subito si considerano le dimensioni del divano che si ha intenzione di inserire, a due o tre posti, divani piccoli oppure divano ad angolo.


Divano condiviso dell'azienda BertO

Divano condiviso dell'azienda BertO

Divano condiviso dell'azienda BertO
Divano due posti BertO

Divano due posti BertO

Divano due posti BertO
Divano capitonné BertO

Divano capitonné BertO

Divano capitonné BertO
Divano artigianale

Divano artigianale

Divano artigianale
Divano Made in Italy

Divano Made in Italy

Divano Made in Italy

Importante è la posizione che il divano avrà nella stanza così da programmare conseguentemente l’installazione di una parete attrezzata con televisore, stereo e altre tecnologie specifiche per abbandonarsi alla quiete, lontani dallo stress lavorativo.

L’azienda BertO realizza progetti davvero singolari, il personale è in grado di immaginare le soluzioni d’arredo imbottite prima ancora che vengano realizzate, parte da un’idea oppure da un disegno, realizza insieme alla committenza un divano e un prodotto che non esiste, arreda una camera o l’intera casa, un negozio o un albergo con stile.


Tappezzeria sartoriale BertO: divani sofà d’eccellenza


Il divano BertO non è un divano qualunque bensì un divano condiviso, fa parte della collezione della Tappezzeria sartoriale BertO, è di ottima qualità, presenta una serie di particolari che sono studiati e curati in modo certosino, è frutto di un progetto di condivisione e di raggiungimento d’importanti obiettivi di carattere sociale.

Da sempre sono propensi nel mettere in comune idee, opinioni e saperi e ciò consente loro di perfezionarsi sempre più, di realizzare divani sempre più belli e comodi soprattutto.

Divani poltrone e sofà BertO
Si tratta di una condivisione del sapere artigiano, per tramandarne il valore e la conoscenza, è lo scopo che si è dato Filippo BertO, titolare dell’azienda brianzola.

Filippo, figlio di Fioravante, entrò nell’azienda di famiglia sul finire degli anni ’90, s’innamorò del valore che questa realtà aziendale era riuscita a creare, con immensi sacrifici, tenendo presente le potenzialità ed anche le complessità di un territorio unico qual è la Brianza.

Fu proprio lui a creare un laboratorio dove i protagonisti erano proprio i tappezzieri, i falegnami, i prodotti che erano spiegati, fase per fase durante la loro realizzazione.

DIVANOXMANAGUA
è il progetto realizzato in modo collettivo, attraverso una serie di sessioni di lavoro aperte a tutti, e con la partecipazione dei ragazzi della Scuola per Tappezzieri AFOL di Meda.


Ci sono state sei sessioni di lavoro durante le quali tutti hanno provato l’emozione di diventare tappezzieri per un giorno utilizzando le proprie mani; lo sforzo dei maestri tappezzieri BertO non è stato poco giacché creare un divano e coordinare il lavoro di centinaia di mani durante la creazione di un divano dal design estremamente sofisticato non è del tutto semplice.

La realizzazione del primo divano condiviso al mondo ha quindi avuto lo scopo di sensibilizzare più persone possibili sul valore del lavoro artigiano e fornire ai giovani un’esperienza formativa concreta.


Il design del #divanoXmanagua


DivanoXmanagua è un divano senza precedenti nella storia del design, è stato pensato e progettato in modo collettivo, con la supervisione del team BertO. È nato dalle mani di designer, artigiani, studenti e amici nell’arco di un percorso di co-creazione totalmente inedito, pertanto la storia di divanoXmanagua porta in sé i valori della formazione dei giovani artigiani e della solidarietà.

Il prodotto lavorato è caratterizzato da un design unico, è moderno nelle proporzioni e nel comfort, è arricchito da sofisticate lavorazioni tradizionali e sartoriali.

Divano in pelle BertO
L’intramontabile lavorazione capitonné è riproposta in chiave moderna grazie alla preziosa manualità degli artigiani del laboratorio BertO, con materiali e tecniche costruttive innovative messe in atto sia all’interno sia all’esterno del divano.

Il divano moderno in pelle DIVANOXMANAGUA possiede una struttura di legno massello e acciaio con molleggio composto di molle in acciaio biconiche e cinghie elastiche incrociate.

L’imbottitura è in poliuretano espanso a quote differenziate, i piedini sono in marmo di Carrara e il rivestimento proposto dall’azienda è in pelle nabuk; l’azienda ha incluso anche un cuscino nel design, anch’esso rivestito in pelle nabuk e di dimensioni corrispondenti a 90 x 90 cm, imbottito in piuma d’oca per garantire un comfort accogliente.

Poltrone e divani condivisi BertO
BertO offre, a tutti i propri clienti, la possibilità di co-creare insieme ai maestri tappezzieri la realizzazione del proprio divano, occorre solamente prendere contatto con l’azienda e fissare una sessione di crowdcrafting personalizzata.


DIVANOXMANAGUA: divano moderno in pelle


Il progetto DIVANOXMANAGUA è stato realizzato per tre motivi, per far provare il lavoro artigianale anche a chi non è un artigiano, coinvolgere i tappezzieri della scuola professionale di Meda in un progetto concreto sul campo e non solo nelle aule, contribuire ad aiutare i giovani meno fortunati nella scuola per falegnami di Managua: è un progetto che ha coinvolto e coinvolge tutti.

Grande entusiasmo a favore del futuro e dei giovani è emerso durante le sessioni lavorative, dedicate anche a Fioravante BertO, a favore di un investimento di una piccola realtà produttiva artigiana.

L’iniziativa, che si è sviluppata in varie sessioni, è stata un tentativo per diffondere il genere di lavoro, dal laboratorio a un mondo di persone che non sono del mestiere.

Divani in tessuto e in pelle BertO
Un gruppo di ragazzi si è adoperato con costanza e piena volontà, con entusiasmo, a realizzare soprattutto la basletta del DIVANOXMANAGUA. Il progetto solidale ha avuto un fine fondamentale ovvero quello di inserire il mondo della scuola in quello reale del lavoro.

La soddisfazione maggiore da parte dei docenti è stata quella di vedere gli studenti all’opera, come hanno trasportato il loro sapere scolastico in un’esperienza dove molti occhi e molte telecamere li hanno messi alla prova.

Gli studenti inizialmente temevano il confronto con gli esperti, avevano paura di non essere in grado di mettere in pratica i loro consigli; conseguentemente, dopo alcuni incontri, hanno iniziato a imparare in concreto tecniche nuove e ad appassionarsi in ciò che stavano realizzando, a sperimentare.

Hanno imparato come lavora un designer, come un artigliano mette in pratica le parole di un designer, a vedere come i tappezzieri insegnano il lavoro artigiano.

Il DivanoXmanagua si può realizzare su misura, si può acquistarlo online o presso gli showroom BertO, e qui i consulenti d’arredo sono a disposizione per personalizzare ogni singolo dettaglio, dal comfort alle dimensioni.

Questo divano pelle è un tipo senza presedenti nella storia del design, è nato direttamente dalle mani di designer, artigiani, studenti e amici nell’arco di un percorso di co-creazione totalmente inedito, porta in sé i valori della formazione dei giovani artigiani e della solidarietà.

Divani pelle BertO
Il design è unico, moderno nelle proporzioni e molto confortevole, è arricchito da ricercate lavorazioni tradizionali e sartoriali. La consegna è garantita entro 35 giorni nei principali capoluoghi di provincia e il trasporto viene effettuato fronte strada oppure al piano, in casa, ad un prezzo da concordare previa verifica esatta della località di consegna.

Per l’acquisto online, occorre solamente prendere contatto con il Servizio Clienti compilando il form e raccontando le personali esigenze, poi personalizzando al centimetro il divano, scegliendo fra un campionario di oltre 3.500 tessuti o pelli e ricevendo a casa i rivestimenti più adatti al proprio gusto.

Si acquista mediante un bonifico bancario, con carta di credito oppure con PayPal e infine si riceve comodamente a casa il divano scelto.


Divano condiviso: la Redazione consiglia

Divano condiviso: a chi rivolgersi?


Logo BertOSe si desidera un divano unico e ricercato, se si voglia partecipare alla realizzazione del proprio divano, basta semplicemente mettersi in contatto con l’azienda BertO, a disposizione con tutto il suo personale lavorativo.

Scelgono costantemente materie prime eccellenti, offrono il miglior servizio per accontentare le richieste più esigenti, personalizzano al centimetro ogni dettaglio, i rivestimenti e le finiture, producono su disegno, garantiscono consulenza d’arredo e servizi contract.

È possibile realizzare il divano, il letto, una poltrona, il divano letto anche direttamente online, e difatti con la rete, l’azienda ha reso accessibile in tutto il mondo i servizi di tappezzeria sartoriale.

I prodotti sono realizzati interamente in Italia secondo il From Itay with love, la bottega è a Meda, nel cuore della Brianza, territorio di eccellenze manifatturiere, d’innovazione e di design.

BertO
Via Piave, 18 – Meda (MB)
Tel. 0362 333082
Per maggiori informazioni: www.bertosalotti.it

riproduzione riservata
Articolo: Divano condiviso
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Divano condiviso: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Divano condiviso che potrebbero interessarti
Divani capitonné

Divani capitonné

I divani capitonné o Chesterfield rappresentano una soluzione ideale per chi vuole arredare la zona living con eleganza e con un prodotto di alta qualità.
Buono sconto per acquisto divano

Buono sconto per acquisto divano

Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.
Soggiorno classico

Soggiorno classico

I divani Chester sono inglesi, preziosissimi, prevedono una lavorazione manuale complessa, di grande qualità, nata nella prima metà dell'800.
Il capitonné negli arredi

Il capitonné negli arredi

Una delle lavorazioni più ricercate nel tessile si ritrova oggi in molti arredi: oltre a spopolare nei divani e nei letti (anche per bambini), si può trovare persino nelle vasche.
Divano Chesterfield, un evergreen insostituibile

Divano Chesterfield, un evergreen insostituibile

Il divano Chesterfield è un classico intramontabile con lavorazione capitonné. Versatile, si adatta a qualsiasi genere d'ambiente, non solo d'impronta classica.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok