|
Il divano bifacciale è indicato per chi vuole arredare un ampio soggiorno creando atmosfere fluide e dinamiche, capaci di modificare lo spazio a seconda del momento, in risposta a una società contemporanea e informale.
Il divano doppia seduta bifronte porta a una visione del soggiorno non più statica bensì dinamica e modificabile nel tempo, ideale per dare un tocco di design a loft e ampi open space.
In risposta all'aumentare del bisogno di flessibilità degli spazi, i divani moderni bifacciali costituiscono una soluzione per suddividere gli spazi living dalla zona cucina.
I divani bifacciali, similmente ai divani modulari e componibili, sono volti alla creazione di spazi organizzati e personalizzati e consentono di vivere a trecentosessanta gradi lo spazio in cui si collocano.
Il divano bifacciale per essere valorizzato deve essere inserito in uno spazio molto ampio, in cui diventa elemento protagonista, il perno intorno al quale ruota l'intero layout.
La doppia seduta può essere sfruttata creando da un lato una zona dedicata alla visione della TV e sul lato opposto una zona per il relax, magari di fronte a un caminetto o una vetrata.
L'azienda Moroso Spa propone il divano Bikini Island, componibile, a doppia seduta, ideale per aree d'attesa ma anche ambiente domestico.
La flessibilità nel comporre i suoi elementi consente di conformare lo spazio a disposizione con varietà estetica e funzionale, permettendo una trasversalità di utilizzo.
Divano bifacciale Bikini Island - Moroso Spa
Alle sedute si intervallano sgabelli, tavoli, attaccapanni, contenitori, scaffali, separé: ogni elemento concorre alla relazione e all'interazione.
Un intreccio di funzioni e significati che sposta l'idea del divano da fronte televisivo o luogo del riposo a epicentro di relazione.
La struttura del divano componibile è in legno, gli elementi di seduta sono realizzati in poliuretano espanso ignifugo, indeformabile, a densità differenziate, rivestite con fibra poliestere, sfoderabile tramite zip.
I cuscini, opzionali dello schienale, sono in piuma d'oca.
La qualità dei prodotti Moroso, nella scelta dei materiali e delle finiture, nel design, nell'attenzione sartoriale dei maestri artigiani, è la sintesi di tutti i fattori che contribuiscono a rendere unico ogni singolo prodotto.
L'azienda Roche Bobois presenta la collezione Bombom, disegnata dall'artista e scultrice Joana Vasconcelos, che immagina divani dalle forme fluide e organiche, che si compongono e completano a piacere.
Le scelte cromatiche rispecchiano l'ottimismo e la creatività dell'artista: tinte decise, fresche, aspre o profonde legate dal nero, che da un lato le unisce e dall'altro ne esalta il contrasto.
Divano bifacciale Bombom - Roche Bobois
Gli schienali, tutti mobili e indipendenti, sottolineano liberamente ogni divano, consentendo ad ognuno di creare il proprio comfort.
La base della seduta è realizzata in multistrato di pino, imbottita in mousse tripla densità 30-35-37 kg/m3. Il rivestimento è in tessuto Strech (65% viscosa, 29% poliestere, 6% elastane), completamente sfoderabile.
La serie di cuscini che compongono gli schienali è in mousse multi densità 18-21-25-75 kg/m3, fiocchi di fibre e PRS.
I piedini del divano sono in faggio massiccio tinto nero.
Questi divani sono personalizzabili, da due a cinque posti.
L'azienda Molteni & C presenta la collezione Octave, progettata da Vincent Van Duysen, come un sistema di divani componibili di design dalle forme rigorose.
Fonte di ispirazione dell'artista sono le grandi vetrate dei grattacieli che permettono viste mozzafiato su metropoli cosmopolite, comodamente seduti su accoglienti divani e poltrone.
Divano bifacciale Octave - Molteni & C
Piedi a lama in acciaio pressofuso sostengono la base su cui poggiano schienali bassi, imbottiti, di forma rettangolare, in tessuto o pelle, dello stesso spessore dei comodi cuscini di seduta.
Oltre ai tradizionali elementi lineari o ad angolo, Octave dispone di elementi aperti per creare chaise longue o pouff che possono accostarsi alla composizione o rimanere liberi, anche al centro della stanza.
Il progetto, dalle linee geometriche essenziali, si basa su elementi accostabili tra loro, che danno vita a composizioni lineari, angolari o, tramite l'inserimento di elementi sospesi trapezoidali o rettangolari, a configurazioni inedite di grande attrattività.
MDF Italia presenta COSY, un divano disegnato dal Designer Francesco Rota, che nasce dall'idea di offrire grande comfort con un gesto rassicurante, caldo e familiare.
Dal disegno morbido e avvolgente, è un divano adattabile e versatile, capace di offrire grande comfort in situazioni, ambienti e contesti differenti.
Si caratterizza con sedute imbottite ed elementi componibili, di differenti profondità e lunghezze, schienali ad altezze diverse, in linea o ad angolo, tavolini accessori e cuscini addizionali.
Divano bifacciale COSY - MDF Italia
Il sistema, di ampia versatilità, permette all'acquirente di scegliere la propria composizione, idonea a soddisfare tutte le necessità e in grado di dialogare con qualunque contesto, stile e gusto.
Il coffee table dalle dimensioni generose è un oggetto di servizio che si pone in contrasto con i volumi morbidi degli imbottiti, a sottolineare le loro funzionalità per la living.
La struttura portante è realizzata in legno massello e multistrato, basamento con cinghie elastiche, piedini e sistema di aggancio nascosto.
L'imbottitura è in poliuretano espanso a densità differenziata e rivestimento in ovatta di poliestere. Il rivestimento in tessuto è confezionato in modo da esaltarne la morbidezza e ricopre il divano in ogni sua parte ed è completamente removibile.
L'azienda LAGO Spa presenta Sand Sofa, un divano dalle forme morbide e arrotondate, che dona una sensazione visiva e strutturale unica e di estrema comodità.
Le differenti misure delle basi si combinano ai diversi moduli e creano un interessante gioco compositivo con gli schienali, che possono essere fissi o free standing.
Divano bifacciale Sand Sofa -LAGO
I supporti in metallo sono disponibili in peltro steel e titanio steel, mentre la seduta e gli schienali sono personalizzabili nei colori LAGO.
Le proporzioni sinuose e generose delle sedute e la linea curva del divano offrono una piacevole sensazione di accoglienza e di comodità.
La modularità degli schienali permette di creare infinite soluzioni per un divano conviviale che si inserisce nella zona living con personalità.
Gli schienali self-standing, grazie ai pesi integrati, possono essere spostati e rimodulati per soddisfare ogni esigenza funzionale e per una rinnovata dinamicità del prodotto.
Il divano Air di LAGO Spa trova nella modularità la sua vera forza: è possibile scegliere la profondità della seduta e l'altezza dello schienale mescolando tessuti e colori, per ottenere un divano su misura per il proprio comfort e la propria personalità.
Divano bifacciale AIR - LAGO
Grazie al sistema di aggancio, brevettato, insieme al sistema di imbottiti Air, è possibile dar vita a un divano unico che, scomposto e riconfigurato, si può trasformare in tre poltrone o due divani, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali e i braccioli.
Un divano lineare può così diventare anche un elegante composizione a penisola, un comodo letto per gli ospiti o una chaise longue, solamente ruotando i moduli.
Oltre alle gambe in vetro extrachiaro temperato, sei volte più resistente del vetro normale, il divano Air può essere supportato da eleganti piedini in metallo, entrambe le soluzioni conferiscono leggerezza agli ambienti in cui è inserito.
|
||