|
Eleganza, raffinatezza e personalità sono senza dubbio le qualità principali dei mobili Shabby chic. In particolar modo i divani stile Shabby non passano mai inosservati e, oltre ad un'estetica notevole, offrono comodità e funzionalità.
Ma quali sono le caratteristiche di questi divani?
I colori sono quelli tipici dello Shabby: tinte pastello e delicate la fanno da padrone insieme a tonalità neutre come bianco e grigio.
I tessuti per divani Shabby chic, invece, devono essere leggeri: per questo, sono utilizzati in prevalenza il lino e il cotone. Assolutamente no alla pelle.
Le linee dei divani Country chic, poi, sono sempre morbide e avvolgenti, grazie anche alle imbottiture generose e agli immancabili cuscini decorativi che riempiono la seduta offrendo bellezza e comodità.
Infine, i prezzi sono variabili a seconda del design e dei materiali utilizzati e sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza economica.
Belli, funzionali e dal design classico ed essenziale, i divani in stile Shabby proposti da Maisons Du Monde danno un tocco di classe agli ambienti dal carattere chic, country e tradizionale.
Divano Shabby Butterfly Maisons Du Monde
Butterfly è un divano provenzale Shabby da abbinare soprattutto ad arredi classici.
Disponibile in due tonalità molto attuali, grigio ardesia e tortora, questo modello può essere scelto nella versione a 3 oppure a 4 posti e, con i suoi 3 cuscini per lo schienale, assicura la massima comodità.
La caratteristica principale di Butterfly è però il grazioso dettaglio dei fiocchi davanti e dietro che donano al divano un carattere decisamente romantico. Adatto ad arredare sia il salotto che la camera degli ospiti, Butterfly è acquistabile al costo di 629 euro.
Il modello Barcelone è un divano trasformabile in lino da 3 o 4 posti, disponibile in diverse tinte: bianco, antracite, grigio chiaro, blu notte e color corda in lino slavato.
Divano Shabby Barcelone bianco di Maisons Du Monde
Dotato di un materasso spesso 6 cm, Barcelone è un divano letto Shabby molto confortevole che, con le sue linee contemporanee, arreda con gusto il salotto.
Disponibile online al prezzo di 1369 euro.
Se si vuole dare un aspetto estremamente romantico ma allo stesso tempo trendy al salone, allora il modello giusto è Nio, divanetto trasformabile a 2 posti in velluto rosa antico.
Divanetto in velluto Nio di Maisons Du Monde
Disponibile anche in altri colori delicati e tipicamente Shabby come il verde acqua, il grigio chiaro e il giallo senape, Nio aggiunge un tocco caldo e accogliente a ogni ambiente grazie al rivestimento in velluto.
Con la sua funzione di letto supplementare, inoltre, Nio si rivela un vero e proprio mobile salva spazio adatto a un monolocale e a tutti gli spazi piccoli.
Costo 309 euro.
Per chi predilige divani in stile country provenzale dalle forme particolarmente sofisticate, Loberon Gmbh propone modelli dall'estetica raffinata.
Divano Shabby Maditha di Loberon
Maditha è un divano Shabby chic dotato di un robusto telaio in ferro, in perfetto stile provenzale, allungabile al bisogno e completo di comodissimi cuscini imbottiti.
Perfetto sia per offrire riposo agli ospiti che per creare un'autentica oasi di pace per se stessi, questo divano presenta un design romantico.
Divano Shabby chic Maditha di Loberon
Il telaio in ferro battuto dona un aspetto leggero e delicato al divano ma allo stesso tempo è allungabile e permette di utilizzare Maditha sia come divano da giorno che come letto supplementare.
Consigliato a chi ama il relax e le atmosfere romantiche, Maditha può essere acquistato al costo di 1698 euro.
Sempre da Loberon, arrivano modelli di divani stile provenzale lavorati secondo il design Chesterfield.
Divano Shabby Springfield Village di Loberon
Il modello Springfield Village, dotato di 5 gambe di cui quelle anteriori delicatamente tornite, è realizzato in un tessuto simil lino di qualità, lavorato in stile Chesterfield. Completo di 6 cuscini che decorano perfettamente il divano, Springfield Village possiede anche una robusta struttura in legno che garantisce un'estrema stabilità.
Costo 1698 euro.
Anche Monneville è un divano dal design Chesterfield, con telaio francese e un'elegante finitura anticata, che offre solidità e raffinatezza.
Divano Shabby Monneville di Loberon
Bello e pratico, con i cuscini da seduta removibili e altri 4 cuscini decorativi, questo sofà imbottito è in grado di creare atmosfere calde e allo stesso tempo lussuose.
Adatto anche ad ambienti dallo stile country, Monneville è disponibile al prezzo di 1698 euro.
I divani in stile Country chic sono disponibili sul mercato anche in versione componibile.
Da Sklum arrivano modelli componibili adatti soprattutto ad ambienti raffinati e dal carattere moderno. Dhel è un divano in cotone composto da un pouf individuale a cui si possono aggiungere altri pezzi della stessa collezione.
Il divano è realizzabile sempre in modo diverso e originale, in base alle esigenze del momento, senza trascurare qualità e comfort.
Divano Shabby chic Dhel di Sklum
Dotato anche di due comode maniglie in cotone, Dhel può essere collocato non solo in soggiorno ma anche in camera da letto, nello studio e nella stanza per gli ospiti.
Acquistabile sul sito dell'azienda al costo di 214,95 euro.
Anche Yebel è un modello componibile in cotone traspirante, morbido e leggero.
Yebel offre molteplici combinazioni, per creare una composizione ogni volta unica dal notevole effetto decorativo.
Divano Shabby Yebel di Sklum
Il divano può essere completato con una pratica base in legno che permette di personalizzarne ulteriormente lo stile e di adeguare la seduta a qualsiasi esigenza di spazio.
Il design rustico e semplice, poi, rende Yebel ancora più indicato per ambienti dal carattere Shabby e Country.
Il divano Yebel e la base in legno sono acquistabili rispettivamente al prezzo di 149,95 e 119,95 euro.
Per chi vuole impreziosire il soggiorno con un divano chic a un costo contenuto, tra i divani Shabby IKEA spicca il modello della serie Ektorp.
Divano Shabby Ektorp di Ikea
Disponibile nella versione a 2 o 3 posti, questo modello unisce l'estrema comodità dei cuscini alle linee morbide e avvolgenti dei braccioli.
Ektorp presenta anche una chaise longue collocabile a destra o a sinistra, in base alle preferenze e può essere rinnovato continuamente acquistando fodere coordinate extra. Disponibile al prezzo di 399 euro.
|
||