|
Il divano in pelle è un grande classico nell'arredo di casa, risulta un complemento molto elegante e perfetto per ricevere e accogliere gli ospiti nella zona giorno. In salotto o in soggiorno, ma a seconda del modello e della dimensione anche nello studio oppure nella camera degli ospiti, il divano è un arredo irrinunciabile che regala comodità e relax.
Se ci pensiamo è uno dei mobili che utilizziamo e sfruttiamo di più da soli o in compagnia, la sera davanti a un buon film o leggendo un libro o ancora quando invitiamo a casa amici o parenti e vogliamo chiacchierare sorseggiando un the caldo o ancora un drink dopo cena.
Il divano è il protagonista assoluto del salotto e generalmente il punto focale dell'area living di un'abitazione. Anche le case più minimal e con pochi mobili non rinunciano a collocare un bel divano che si sceglie in base allo stile dell'abitazione e allo spazio a disposizione.
Il divano in pelle è l'alternativa più raffinata e preziosa al rivestimento in tessuto, ma rispetto al passato viene scelto ancora più volentieri perché le pelli sono state trattate per essere resistenti, durare invariate nel tempo, senza macchiarsi o rovinarsi e allo stesso tempo rendono la superficie comoda e confortevole e non richiedono particolare manutenzione.
Divano in pelle marrone VAMA
L'importante è puntare sempre su qualità e artigianalità sono garanzia di pregio, cura e attenzione nella lavorazione.
Struttura, design e rivestimento hanno la medesima importanza e contribuiscono a restituire un prodotto finito bello da mostrare, ma senza compromessi.
Divano in pelle marrone con piedi in acciaio cromato
Tutti possono optare per il divano in pelle, esistono versioni di divani moderni in pelle che saranno particolarmente apprezzati per la loro contemporaneità, le linee e la freschezza.
Tutti sappiamo che non basta l'estetica a soddisfarci e convincerci ad acquistare un articolo come il divano.
Visto che prevediamo di trascorrerci diverso tempo, il divano deve risultare comodo, avvolgente e confortevole.
Anche i divani in pelle devono rispondere a queste richieste e la loro bellezza parte proprio dall'interno.
La struttura deve sorreggere e regalare lo stesso e invariato comfort offerto dal divano appena acquistato anche molti anni dopo.
I fusti realizzati da VAMA Divani sono in multistrato di pioppo insieme a legno massello di abete, una combinazione capace offrire sostegno, elasticità e resistenza.
Soggiorno moderno in pelle di VAMA
Come si può vedere già la struttura dei divani angolari in pelle, che non è un elemento a vista ma è fondamentale a garantire sostegno, è realizzata con legni di pregio e non, come accade per le catene di arredo a basso costo, con truciolare o MDF.
Questa cura già nella prima parte della realizzazione rende il divano un oggetto di pregio e alta qualità. La stessa cura la si ritrova nei passaggi successivi a partire dalla gomma piuma in poliuretano espanso.
Sappiamo che la scelta del divano è molto personale e non vale solo per il colore o le finiture, ma anche per il tipo di sostegno che offrono.
C'è chi preferisce un sostegno piuttosto rigido e chi al contrario ama sedersi o sdraiarsi su uno stato soffice e avvolgente.
Per questa ragione VAMA realizza divani in due diverse densità per schienale e seduta, nello specifico 22 kg al metro cubo per lo schienale e 32 kg per la seduta.
Divano su misura con penisola
Oltre a questa differenza è possibile richiedere una variazione della rigidità delle sedute che possono essere morbide a densità 30 o rigide a densità 35 e oltre a questo è possibile avvolgere la seduta da un top in Memory Foam simile a quello utilizzato negli alberghi di lusso come top coprimaterasso. La differenza si sentirà e regalerà una sensazione di estrema piacevolezza nonché l'habitat perfetto per rilassarci in casa.
Il sostegno a chi si siede sul divano è dato dalle cinghie elastiche che vanno a formare una trama intrecciata molto fitta.
Passiamo alla parte visibile, il rivestimento del divano. Questa è la parte a stretto contatto con il nostro corpo.
La pelle indubbiamente sa regalare un abbraccio di estremo comfort e una sensazione tattile che non ha eguali.
Dimentichiamo il divano in tessuto e la similpelle, una variante che nulla ha a che fare con la vera pelle di bovino con cui vengono rivestiti i divani VAMA.
Divano in pelle bicolor con penisola di VAMA
Elegante alla vista e morbida al tatto la pelle del divano si può scegliere tra una vasta gamma di varianti.
Del pellame si curano anche i dettagli come le cuciture, anche a filo grosso che possono essere in tinta o a contrasto, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.
Come si può evincere dalla vasta gamma di possibilità chi non trovasse il divano adatta al suo soggiorno può farsene realizzare uno ex novo delle dimensioni fornite così da potersi portare a casa un divano personalizzato e interamente realizzato su misura.
Basta chiedere un preventivo all'azienda per ottenere uno dei divani in collezione con le proprie misure e questo è un plus per non dover rinunciare al modello di divano in pelle che più piace solo perché non sta dentro casa o risulterebbe troppo piccolo in base allo spazio più ampio dell'ambiente.
Volendo si può ordinare anche un divano che si trasformi in letto di emergenza.
Non esiste un solo tipo di pelle per i divani VAMA, ma la possibilità di scegliere fra tanti pellami.
Differenti non solo i colori ma anche la resa dovuta al trattamento del pellame di rivestimento e lo spessore.
La pelle Fiore smerigliata è particolarmente resistente e pratica ed esiste anche nella versione spessorata da 1,6 mm ma esiste anche la pelle fiore più autentica e tradizionale da 0,9 mm, con la superficie effetto macchiato, una versione molto apprezzata dagli intenditori.
Elegante e discreta è la pelle pieno fiore mentre è molto moderna nella resa particolare e anticonvenzionale è la pelle liscia con effetto perlato.
Tutte le pelli in gamma sono di elevata qualità e di origine europea.
Dimenticate i divani in pelle classici e vissuti che ricordano salotti un po' obsoleti, ancora piacevoli al tatto ma scomodi una volta seduti sopra.
Oggi si possono trovare molti modelli di divani in pelle pregiata proposti in linee e versioni frizzanti e originali che ben si sposano in contesti giovani e moderni.
Citiamo il divano in pelle New Zeland dalle forme arrotondate e avvolgenti che è possibile avere anche nella versione con rivestimento a contrasto per scocca, cuscini e parte frontale. Comodo e accogliente sia per la seduta che per lo schienale, è disponibile come per gli altri modelli a seguire non solo come divano due posti o tre posti classico, ma anche versione due posti large o tre posti maxi.
Divano in pelle New Zeland di VAMA
Altrettanto contemporaneo è il divano in pelle Oxigene dotato di poggiatesta regolabile manualmente per sostenere il collo al bisogno e nel modo giusto. Leggero, raffinato e sospeso è invece il modello Cruise sorretto da delicati piedini a vista in acciaio per fashionisti che amano ricevere all'insegna della ricercatezza, altrettanto interessanti il divano Casablanca sempre sospeso o il modello Folk.
Ma sfatiamo un mito: un modello iconico, estremamente elegante per la lavorazione capitonnè e considerato un classico come il divano modello chesterfield può ora essere preso in considerazione come importante arredo per il salotto, anche nella sua versione rivisitata e moderna.
Oltre alle versioni più tradizionali e sempre attuali, VAMA propone versioni più moderne del divano Chesterfield come il divano Capitonnè Living, la versione con chaise longue o ancora Chester Plus, modelli davvero importanti e capaci di attirare gli sguardi, una vera chicca nell'arredo di casa.
Divano Chester Plus in pelle VAMA
Non dimentichiamo inoltre che il tocco moderno è dato anche dalle colorazioni della pelle.
Il divano in pelle infatti oggi si può avere non solo nelle versioni più tradizionali come color cuoio, nero o bianco, ma anche in varie nuance ispirate ai colori caldi della terra o freddi e di tendenza, come la scala dei grigi, ma anche in versioni sgargianti come rosso, giallo e blu per fare qualche esempio.
Se siete alla ricerca del divano per il soggiorno e avete deciso di concedervi un prezioso divano in pelle dal design moderno e per questo ideale anche in ambienti metropolitani, giovani e minimal potete rivolgervi a VAMA Divani, una consolidata azienda che vende nei suoi punti vendita ma anche online direttamente dal sito.
Il personale saprà guidarvi e accompagnarvi all'acquisto rispondendo a dubbi e quesiti di persona come anche telefonicamente o via mail.
I divani in pelle VAMA vantano attenzione per la scelta della materie prime e della lavorazione e si differenziano dall'offerta proposta da aziende che vendono divani di qualità decisamente più scadente.
E visto che il bello della pelle è la sensazione che trasmette al contatto è possibile farsi arrivare a casa campioni di pellame per scegliere con sicurezza la versione preferita e più adatta alla propria abitazione.
|
||