• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredare il soggiorno con stile grazie ai divani moderni su misura

Raffinati, originali e di tendenza: i divani moderni sono complementi versatili i quali possono essere inseriti all'interno di spazi arredati in stili diversi.
Pubblicato il / Aggiornato il

Divani in tessuto sfoderabile per salotti moderni


I divani in tessuto sfoderabile sono pratici da mantenere e al contempo, versatili, in quanto possono essere rivestiti con coperture differenti a seconda della stagione e dello stile d'arredo scelto.

Divani moderni in tessuto: modello Zoe - Foto: VAMA Divani
Le soluzioni in tessuto VAMA, includono rivestimenti in cotone 100%, cotone e lino, ecopelle e microfibra.

Divano con poggiatesta regolabile Gold


Il divano in tessuto sfoderabile Gold è caratterizzato da un design moderno, dato dalle linee geometriche e minimal, dai piedini in acciaio satinato e dai braccioli di grandi dimensioni. Questa seduta è dotata di poggiatesta reclinabile e meccanismo relax elettrico, movimentato da una pulsantiera posta sul lato inferiore del complemento.

Divano in tessuto Gold - Foto: VAMA Divani
Oltre alla completa possibilità di personalizzazione del divano, si può equipaggiare il sistema relax con una batteria ricaricabile, che consente di utilizzare il meccanismo anche in assenza di corrente.

Relax Gold è un divano a due o tre posti, ma può essere realizzato anche in versioni differenti, come ad esempio, con penisola o angolare. Il modello standard è disponibile nelle misure da 174 cm (2 posti) e 194 cm (3 posti).

Semplice e contemporaneo: divano lineare moderno Zoe


Una delle peculiarità del divano lineare Zoe, è l'imbottitura in piuma d'oca e roller, dettaglio che lo rende estremamente confortevole. Questo complemento, dotato di una struttura moderna e compatta dalla forma squadrata, è rivestito in tessuto sfoderabile e può essere personalizzato in base ai propri gusti ed esigenze.

Divano moderno Zoe, tessuto grigio - Foto: VAMA Divani
Il modello Zoe può essere acquistato nelle dimensioni 180x90x88 cm (2 posti), 200x90x88 cm (2 posti large) e 220x90x88 cm (divano 3 posti).

Divano 2 posti con sedute scorrevoli Fox


Grazie alla completa possibilità di personalizzazione ed alla forma della sua struttura, il divano Fox è una soluzione versatile e facilmente abbinabile. Questo modello dal design moderno, è composto da una seduta scorrevole, elemento il cui scopo è quello di migliorare il comfort del complemento.

Divano contemporaneo Fox - Foto: VAMA Divani
È possibile acquistare il divano relax Fox con rivestimento in tessuto o in pelle, con piedini in legno o acciaio e nelle misure ed optional di cui si ha bisogno.

La seduta standard è disponibile nelle seguenti dimensioni: 166x101/118x91 cm (2 posti), 186x101/118x91 cm (2 posti large) e 206x101/118x91 cm (3 posti).


Divani moderni di design in pelle e tessuto


I divani moderni rappresentano la soluzione ideale per arredare ambienti dal gusto contemporaneo, minimal, industriale, nordico e urbano.
I modelli tra cui scegliere sono molteplici, ed ognuno di essi possiede caratteristiche differenti, come i piedini in legno o metallo, i rivestimenti in pelle o tessuto, i poggiatesta regolabili o fissi e le penisole. Inoltre, è possibile inserire questa tipologia di sedute anche nei contesti più classici, per creare contrasti visivi di grande effetto.

I divani moderni VAMA sono realizzati artigianalmente, pertanto, si possono personalizzare, scegliendone nuance, finiture e dimensioni. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più richiesti ed apprezzati ideati dall'azienda toscana.




Divani design in pelle: indispensabili per un soggiorno moderno


Oltre ai famosi sofà Chesterfield, ideali per arredare gli ambienti in stile classico ed industriale, VAMA realizza divani in pelle dal carattere spiccatamente moderno e contemporaneo.

Divani moderni in pelle, modello Ster - Foto: VAMA Divani
Le tipologie di lavorazione della vera pelle proposte dall'azienda, includono le versioni Floory (a grana semplice), Princex (a grana grossa) ed infine, Montagna (a grana naturale).


Divano di design Italia: un omaggio alle icone anni ‘60 e '70


Il divano in pelle Italia è caratterizzato da una struttura con gambe in tubolare di ferro verniciato e sedute con imbottiture interne sostenute dal Premium Flex System. Tale supporto è composto da poliuretano espanso di densità maggiorata di 42 kg/m3 e contiene all'interno stecche in resina e fibra di vetro.

Divano di design Italia - Foto: VAMA Divani
Il look minimal della seduta Italia, dato dalle particolari cuciture nei braccioli, ricorda l'estetica dei divani di design prodotti durante gli anni ‘60 e '70, e lo rende perfetto per tutti gli spazi contemporanei.

Il basamento con piedini può essere personalizzato interamente, sia per quanto riguarda le misure, sia per ciò che concerne i colori. I modelli standard del divano Italia, sono disponibili nelle dimensioni da 152x98x90 cm (2 posti), 172x98x90 cm (2 posti large) e 192x98x90 cm (3 posti).

Divano lineare Violet con sistema relax


I due elementi principali del divano lineare Violet sono le cuciture in rilievo a vista ed i piedini alti realizzati in acciaio. Questo sofà in stile contemporaneo, dotato di seduta fissa, è equipaggiato con il sistema relax, grazie al quale è possibile regolare l'altezza del poggiatesta.

Divano lineare moderno Violet - Foto: VAMA Divani
Il divano Violet è disponibile su misura e nei quattro modelli di base, con dimensioni di 168x105x78/98 cm (2 posti), 188x105x78/98 cm (2 posti large), 208x105x78/98 cm (3 posti) e 228x105x78/98 cm (3 posti maxi).

Divano in pelle Ster: piccolo e versatile


Elegante e moderno, il divano Ster si adatta facilmente ad ogni tipo di stile. Oltre ad essere molto confortevole, tale seduta è ideale per gli spazi di scarse dimensioni, poiché possiede una larghezza ridotta.

Divano in pelle nera Ster - Foto: VAMA Divani
I tratti distintivi di questo complemento sono i piedini inclinati e gli inserti posti all'interno dei braccioli, entrambi realizzati in acciaio lucido.

Il divano Ster è disponibile nei quattro modelli standard da 151x104x83/98 cm (2 posti), 171x104x83/98 cm (2 posti large), 191x104x83/98 cm (3 posti) e 211x104x83/98 cm (3 posti maxi).

Divano angolare design Sapporo


Il divano angolare Sapporo è rivestito in pelle e composto da piedini e finiture laterali in acciaio lucido. Questi elementi, insieme all'assenza di dettagli su sedute e cuscini, gli conferiscono uno stile moderno.

Divano angolare in pelle Sapporo - Foto: VAMA Divani
Il terminale con penisola di cui è dotato il sofà, è realizzabile anche con cuciture a contrasto con filo grosso.

Il modello Sapporo è disponibile nelle versioni small (247x208 cm), medium (267x218 cm) e large (287x228 cm).

Divano semicircolare Speed


Ideale per una zona living moderna ed originale, il divano Speed è dotato di una penisola semicircolare con angolo di 120 gradi.

Divano con penisola semicircolare Speed - Foto: VAMA Divani
Questa seduta in pelle è composta da confortevoli schienali alti e piedini in nuance scura con rifiniture in acciaio cromato. Può essere progettato su misura, oppure, acquistato nelle dimensioni 269x155 cm (small), 289x155 cm (medium) e 309x170 cm (large).


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




A chi rivolgersi per scegliere un divano moderno per la propria casa


Vama DivaniSe stai pensando di acquistare un divano su misura, VAMA Divani è la soluzione che fa per te.

Questa realtà tutta italiana, con un'esperienza pluriennale nel settore, offre ai propri clienti prodotti artigianali perfetti per ogni stile, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Perché, come recitava lo slogan aziendale nel 1972, Acquistare da chi produce, vuol dire risparmio.

I divani VAMA, realizzati artigianalmente con materiali di alta qualità, sono vere e proprie creazioni di design e si adattano ad ogni tipo di ambiente, dagli spazi più piccoli a quelli più ampi, dove è possibile collocare sofà di grandi dimensioni ed anche sedute componibili, garantendo sempre il massimo comfort.

Ogni prodotto è unico, in quanto fabbricato a mano da un professionista esperto, che si occupa di tutte le fasi di realizzazione: dalla lavorazione del legno e del metallo per la creazione della struttura, alla selezione del rivestimento e delle cuciture, fino al controllo qualità.

riproduzione riservata
Arredare il soggiorno con i divani moderni su misura
Valutazione: 5.82 / 6 basato su 28 voti.
gnews
Vama Divani di Magrini Snc è un azienda artigiana che produce e vende direttamente al pubblico divani Chesterfield, divani in pelle, letti imbottiti con contenitore. Tutto realizzabile anche su misura. Spedizioni in tutta Italia e anche all'estero.

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Roberta
    Roberta
    Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 15:12
    Per me i divani più belli esteticamente e funzionali sono quelli con i piedini rialzati di molto da terra dove è possibile pulire il pavimento senza spostarli, specialmente se sono molto grandi e di composizione angolari.
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Roberta
      Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 16:25
      Buongiorno Roberta! I divani dotati di piedini sono senza dubbio un'ottima soluzione per rendere più semplici le pulizie di casa!
      rispondi al commento
  • Marta
    Marta
    Mercoledì 4 Maggio 2022, alle ore 14:13

    Il divano in pelle ha sempre un certo fascino ma mi spaventa la sua delicatezza avendo io due bimbi piccoli che colorano ovunque

    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Marta
      Mercoledì 4 Maggio 2022, alle ore 16:19
      Buongiorno Marta. I divani in pelle sono elegantissimi e delicati, tuttavia, con un po' di attenzione è possibile mantenerli al meglio nel tempo. Per la Sua situazione, ha pensato di valutare l'acquisto di un divano in tessuto sfoderabile VAMA? 
      rispondi al commento
  • Giorgia
    Giorgia
    Lunedì 25 Aprile 2022, alle ore 13:12

    Il divano con i piedini metallici è molto stiloso mi piace poi effettivamente sul pavimento chiaro sta benissimo

    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Giorgia
      Mercoledì 27 Aprile 2022, alle ore 10:12
      Buongiorno Giorgia, grazie per aver letto l'articolo. Il divano dotato di piedini metallici è perfetto per gli spazi moderni, soprattutto in presenza di pavimentazioni chiare!
      rispondi al commento
  • Manuela
    Manuela
    Giovedì 21 Aprile 2022, alle ore 15:58
    Quante proposte! Mi sembrano tutti divani bellissimi!
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Manuela
      Mercoledì 27 Aprile 2022, alle ore 10:11
      Buongiorno Manuela, grazie per aver letto l'articolo. Le proposte sono davvero molte! Inoltre, Vama realizza anche divani personalizzati.
      rispondi al commento
  • Serena
    Serena
    Giovedì 7 Ottobre 2021, alle ore 13:11

    Ho una domanda ma la chaise longe si può avere sia a destra che a sinistra del divano?

    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Serena
      Lunedì 11 Ottobre 2021, alle ore 16:23
      Sì, è indifferente. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto