|
Il divano letto rappresenta la soluzione ideale d'arredamento in situazioni particolari, come quando si ha a che fare con un monolocale, una casa per le vacanze o un appartamento di piccole dimensioni, dove è necessario avere un posto letto in più solo quando occorre.
Il primo requisito che si richiede a questo arredo è, quindi, la praticità nell'utilizzo, che deve essere semplice e non faticoso, insieme con la sicurezza dei meccanismi.
Bracciolo divano letto Easy
Tutto questo, naturalmente, non deve andare a discapito dell'aspetto estetico e del comfort perché, al di là del suo utilizzo come letto nelle ore notturne, il divano è soprattutto un arredo della zona giorno, quella dove si passa la maggior parte del tempo e si ricevono gli ospiti.
Grande attenzione, quindi, va posta alla qualità dei materiali, alla scelta del design, all'armonizzazione con l'arredamento di tutta la casa.
Tra i modelli presenti sul mercato, ci sono alcune differenze di tipologie e materiali di fabbricazione. Una di queste differenze è costituita dai meccanismi di apertura.
Quello più diffuso è il meccanismo a scorrimento verso l'alto, con cui il divano si apre semplicemente tirando e sollevando lo schienale.
Fasi di utilizzo del divano letto
Quindi, quello che diventerà il piano del letto, è rappresentato sia dalla seduta che dallo schienale del divano.
L'apertura frontale a scorrimento si ottiene grazie a un meccanismo che si aziona mettendosi di fronte al divano e tirando verso di sé il piano seduta.
L'apertura frontale aerea, invece, prevede che a scorrere non sia il piano di seduta, ma lo schienale, che viene sollevato fino alla totale estensione.
Le reti possono essere a doghe per divani letto con struttura in legno o elettrosaldate, mentre il materasso per divano letto matrimoniale o singolo è rivestito con una trapunta, ha uno spessore variabile tra i 12 e i 14 cm.
Il divano letto con apertura orizzontale, con il secondo letto estraibile, è uno dei meccanismi più diffusi e viene frequentemente usato nelle camere dei ragazzi. Un letto viene sistemato sotto il piano di seduta e viene estratto facendolo scorrere su ruote. Un meccanismo permette poi di elevarlo all'altezza dell'altro.
Tra i meccanismi divano letto esiste anche una tipologia costituita da un sistema di scorrimento verticale che, una volta aperto, si trasforma in un letto a castello.
La lunghezza è quella standard di un letto singolo (tra i 190 e 200 cm), la rete è a doghe di legno e il materasso è di solito alto intorno ai 15 cm.
Divano letto BertO - funzionamento
Nei modelli di divano letto a libro, il materasso, rivestito da fodere o trapunte, fa da schienale e da seduta al divano. Il sistema di apertura è uno dei più semplici, infatti è presente una leva che permette l'apertura completa e la trasformazione in letto mediante una pressione sullo schienale che apre il divano come un libro. Le reti sono a doghe di legno e il materasso può essere a molle.
Al momento di acquistare dei divani letto a libro o normali, ricordiamoci di provarne l'apertura e verificare che il meccanismo sia il più semplice possibile e richieda un numero limitato di operazioni.
BertO propone divani letto per uso quotidiano oppure occasionale: un'offerta di primo piano per tecnologia e qualità dei materiali usati nella costruzione, per il gran numero di modelli contenuti, diversificati per tipologia, stile e misure, per l'ampia gamma di rivestimenti in tessuto e pelle, selezionati sempre in favore della qualità, con attenzione alle varianti stilistiche e al colore, rispondenti alle richieste di un pubblico consapevole ed esigente.
I divani sofa bed della collezione BertO sono disponibili in diverse misure e anche con penisola contenitore.
Il divano letto matrimoniale Nemo è un vero divano e un vero letto. Una struttura portante in legno, imbottitura dei cuscini di seduta in poliuretano espanso a quote differenziate e schienali in piuma d'oca garantiscono un comfort che non ha nulla da inviare ai divani.
La rete a doghe in legno di faggio garantisce un riposo notturno di alta qualità.
Divano letto matrimoniale Gulliver aperto
È dotato di materasso in espanso di 14 cm di altezza e ha rivestimento completamente sfoderabile e personalizzabile. Disponibile anche con materasso altezza 18 cm.
Il divano letto matrimoniale Gulliver è un modello moderno, molto confortevole, caratterizzato da una cuscinatura morbida degli schienali imbottiti in piuma d'oca e dalle dimensioni della seduta profonda ed accogliente.
Gulliver è realizzato con la cura e l'attenzione tipiche della lavorazione artigianale ad alto livello, valore distintivo di tutta la produzione BertO.
Divano letto modello Gulliver
La struttura del divano Gulliver, definita da una linea moderna ed essenziale, è stata studiata intorno a una meccanica pensata anche per uso quotidiano. Il materasso standard è fornito ad alto spessore, ben quattordici centimetri, nelle versioni ortopedico a molle, adatto per il riposo di tutti i giorni. Disponibile anche in poliuretano espanso sfoderabile, polylatex sfoderabile, molle insachettate, lattice, memory foam, micromolle insacchettate.
Il divano letto a castello DUE di forma essenziale, importante nelle dimensioni, misura 222 cm per una profondità di 95 cm. L'altezza dello schienale è di 90 cm.
Racchiude la sorprendente utilità di un letto a castello, quindi offre due letti singoli sovrapposti. È la soluzione perfetta per ospitare gli amici, per lo spazio notte dei ragazzi e dei bambini più piccoli, grazie ai sistemi di sicurezza brevettati, di cui è dotato.
l sofisticato e rivoluzionario meccanismo brevettato a livello internazionale, dei divani letto a castello, infatti, consente di ottenere due letti sovrapposti, grazie ad una pratica apertura combinata che agisce allo stesso tempo sul ribaltamento del letto superiore e slittamento in avanti del letto sottostante.
La maniglia di sgancio consente la facile apertura guidata, congiunta per i due letti.
Divano letto castello DUE, meccanismo di funzionamento di BertO
La scaletta di salita retrattile è incorporata e la sua movimentazione permette alla sponda laterale di sicurezza di alzarsi in automatico. Il letto superiore è provvisto di spallette di protezione.
Il divano letto Due è dotato di sistema innovativo, anti-chiusura con doppio bloccaggio di sicurezza. La serratura a blocchetto, con chiave rimovibile impedisce la chiusura accidentale delle reti.
Il divano letto Due è il risultato di un progetto innovativo che comprende lo studio della struttura in acciaio ad alta resistenza, verniciata a forno con polveri epossidiche in colore grigio, i piani letto a doghe in faggio evaporato larghe 20 cm, che sono alloggiate in appositi supporti di colore blu, con gli snodi in alluminio cromato.
Supportano un materasso superiore di 80 cm x 190 cm e il sottostante di 75 cm x 188 cm. Entrambi i materassi sono di spessore 12 cm.
Tante sono le varianti di tessuto e tanti i colori disponibili per il rivestimento sfoderabile. Disponibili anche i guanciali personalizzati, e le parure di lenzuola su misura. Due è il divano accogliente e confortevole ideato per lo spazio giovane. È la soluzione ideale per avere a disposizione due posti letto in più, adeguati alle esigenze di un riposo ottimale, da utilizzare anche tutti i giorni.
Passepartout, invece, è un divano letto in tessuto sfoderabile con struttura in legno.
Divano letto Passepartout aperto
L'imbottitura dei cuscini di seduta è in poliuretano espanso a quote differenziate, mentre i cuscini dello schienale sono imbottiti in piumafill (piuma e fiocchi di poliestere) con fodera interna in poliestere/cotone. Questo divano è dotato di una rete a doghe con cinghie elastiche e il rivestimento può essere in pelle, ecopelle, oppure in tessuto completamente sfoderabile.
I divani letto rappresentano un'ottima soluzione per godere della bellezza di un divano e della funzionalità del letto in un unico elemento, insieme a tanti altri modelli differenti per dimensione e rivestimenti, sono in vendita negli showroom Berto Salotti come anche online sul sito internet BertO
Ogni dettaglio è personalizzabile ed è possibile chiedere un preventivo su misura compilando il form online o contattando il negozio al numero 0362 - 333082. Tanti i modelli disponibili, dal divano letto in pelle, al modello di divano letto a ribalta, divano letto a libro oppure il divano letto contenitore. Lo showroom BertO offre un'ampia scelta, basta solo individuare il modello di divano letto piccolo o grande che fa al caso vostro.
|
||
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.
|