• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Divani in legno: i modelli per ogni stile d'arredo

I divani in legno, grazie alla loro struttura realizzata con essenze pregiate, assicurano durata nel tempo e arredano in modo esclusivo ogni tipo di ambiente.
Pubblicato il

Perché scegliere un divano in legno e cuscini in stoffa


La struttura di un divano può essere composta da diversi materiali, come il metallo, il truciolato e il legno.
Nel caso di una struttura in legno, il divano risulterà particolarmente robusto e solido, assicurando durata nel tempo e creando allo stesso tempo un ambiente caldo e accogliente.

Per rendere la struttura divano così durevole, viene utilizzato generalmente il legno massello, che rappresenta una garanzia per quanto riguarda la resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.

Tra le essenze del legno maggiormente impiegate per i divani con struttura in legno artigianali troviamo il faggio e il teak, per ottenere divani eleganti e dallo stile esclusivo. Molto apprezzati sono anche il pioppo e l'abete che, oltre a garantire solidità, sono particolarmente resistenti alle muffe.


Stile dei divani in legno e cuscini


I divani in legno artigianali e cuscini si adattano sicuramente ad ambienti dallo stile rustico, etnico e shabby. Lo stile del divano in legno sarà determinato anche dai tessuti e dai colori dei cuscini: per uno stile shabby chic, sarà perfetto un divano con cuscini e tessuti in tonalità pastello e realizzati in cotone.

Divano letto in legno Levante in ambiente di Vivere ZenDivano letto in legno Levante in ambiente di Vivere Zen

Per un ambiente rustico o etnico, invece, i tessuti potranno avere colori più caldi, come il rosso e l'arancio, mentre i materiali più adatti saranno cotone e lino.

Anche l'essenza del legno prescelta per la struttura del divano condizionerà lo stile della seduta: se il faggio assicura robustezza, il mogano conferisce un tocco di classe a tutti i pezzi d'arredo, mentre il teak dona un aspetto esotico, ideale per ambienti arredati in stile etnico.


Divani letto in legno con futon


Design naturale e praticità sono uniti alla perfezione nei divani letto proposti da Vivere Zen. Una vasta gamma di soluzioni salvaspazio che si adattano a qualsiasi esigenza, dal letto singolo a quello matrimoniale.
Divano in legno Bio Wood di Vivere ZenDivano letto in legno Bio Wood di Vivere Zen

I divani letto legno della linea Artigianato Italiano, ad esempio, presentano i toni caldi del legno insieme alla comodità di morbidi cuscini dai colori classici o vivaci.

Il modello Bio Wood con base in faggio, disponibile a partire da 494,98 euro, possiede una rete con doghe in legno completamente Bio con giroletto in legno di faggio massello, trattata con vernici del tutto ecologiche.

Rete del divano letto Bio Wood di Vivere ZenRete del divano letto Bio Wood di Vivere Zen

Il divano comprende inoltre un futon alto 10 cm, realizzato in polycotton rivestito in cotone, a cui è possibile aggiungere cuscini a scelta, sempre in cotone.

Il rivestimento del futon non è sfoderabile ma può essere personalizzato scegliendo un tessuto colorato nelle varie tinte disponibili. Il rivestimento è tenuto fermo da graziosi laccetti bianchi o neri, delizioso dettaglio che impreziosisce questo divano letto.


Divani letto con futon e braccioli


Il modello Salice, invece, è un divano letto legno con base artigianale e futon, completo di pratici braccioli.

Divano letto Salice aperto di Vivere ZenDivano letto Salice aperto di Vivere Zen

Disponibile a partire da 1495,52 euro, Salice è un divano letto che può essere aperto e chiuso con estrema facilità, mentre i braccioli possono essere spostati e trasformati in testata letto.

La base in Okumé massello, leggero e idrorepellente, può essere completata sia con un futon ribassato che con uno più alto. Anche in questo caso, il rivestimento non è sfoderabile ma può essere personalizzato con un tessuto colorato.

Struttura del divano letto Salice di Vivere ZenStruttura in legno del divano letto Salice di Vivere Zen

In alternativa, si può personalizzare ulteriormente il divano letto con una fodera rimovibile.

Il legno della base e della rete è trattato solo con vernici biologiche e impregnanti prodotti in Italia, composti da elementi naturali come lino, olio di ricino, resina, olio di scorza di agrumi, olio di pece di faggio, a cui si aggiunge una gradevole essenza di lavanda.


Divani letto in legno di faggio


I divani letto della Linea Balta di Vivere Zen, realizzati in legno di faggio, presentano una struttura in materiale pregiato a prezzi contenuti. Si tratta di divani bassi, ideali per arredare ambienti come una mansarda o dallo stile orientale e Zen.

Divano letto Nova di Vivere ZenDivano letto Nova di Vivere Zen

Il divano Nova, dotato di futon e disponibile a partire da 594,84 euro, è acquistabile con il futon in colore standard cotone greggio.

Il divano letto in legno Nova, inoltre, grazie ai braccioli laterali obliqui, può diventare un letto singolo o una chaise longue.


La struttura si presenta nelle tonalità naturale o noce ottenute con olio di lino, oppure non trattate. Oltre al futon in polycotton, il divano letto in faggio Nova comprende anche due cuscini in cotone 40x60x20 cm.


Divano letto alla francese in legno


Il divano letto Levante, infine, sempre con futon e braccioli, si trasforma in un attimo in un letto alla francese.

Anche in questo caso, il rivestimento del futon non è sfoderabile ma può essere personalizzato scegliendo un tessuto colorato tra le varie opzioni proposte sul sito dell'azienda.

Divano letto Levante di Vivere ZenDivano letto in legno Levante di Vivere Zen

La struttura presenta la tonalità naturale o noce, trattate con olio di lino, oppure non verniciate. Prezzo a partire da 979,46 euro.


Divani in legno in stile etnico


Per chi è alla ricerca di un divano in legno dal carattere etnico, Sklum mette a disposizione una vasta gamma di modelli di divani legno dal prezzo contenuto.

Tra questi, il divanetto legno Milu, disponibile al prezzo di 979,95 euro, è un modello componibile che permette di creare la soluzione migliore per soddisfare diverse esigenze, sia estetiche che di spazio.

Divano in legno Milu do SklumDivano in legno Milu di Sklum

Il design esotico, e allo stesso tempo elegante, della struttura in legno di mogano intrecciato donerà senza dubbio un tocco di classe a qualsiasi ambiente etnico.
I morbidi cuscini rivestiti in poliestere, invece, aggiungono comfort a tutti i momenti di relax.


Divano in legno etnico in teak


Il divano in legno 3 posti Narel, poi, possiede una struttura in teak al 100% che assicura robustezza e durata nel tempo.

Oltre a essere resistente, questo divano offre un estremo comfort grazie ai cuscini imbottiti in poliuretano e con rivestimento sfoderabile.

Divano in legno Narel di SklumDivano in legno Narel di Sklum

Acquistabile al prezzo di 559,95 euro, Narel si adatta facilmente a ogni tipo di arredo e può essere abbinato anche a mobili realizzati con materiali differenti e in tonalità stridenti.


Divani in legno di design


Per chi desidera unire le tonalità calde del legno a un modello di design, Tikamoon propone diversi modelli di divani in legno moderni dalle linee esclusive.

Il divano a 2 posti Cobbelwood in quercia massello e tessuto Dark green, acquistabile al prezzo di 1990 euro, con le sue splendide rifiniture reverse stitch, cuciture che creano interessanti giochi geometrici, offre un design lineare e moderno.

Divano in legno Cobbelwood di TikamoonDivano in legno Cobbelwood di Tikamoon

Adatto a impreziosire piccoli ambienti, il divano diventa facilmente il protagonista all'interno del soggiorno, e può essere abbinato ad altri mobili moderni per arricchire un arredo attuale e allo stesso tempo originale.

Metric, invece, divano in palissandro massello e cuscini in tessuto, propone un design moderno e di tendenza, grazie alle sue linee definite.

Divano in legno Metric di TikamoonDivano in legno Metric di Tikamoon

Impreziosito dai piedi geometrici in metallo, Metric è robusto e durevole e regala carattere e personalità al soggiorno, allo studio o alla sala da pranzo, anche abbinato a mobili dallo stile classico. Prezzo 899 euro.


Divano in legno teak massello


Kalif, divano in legno di teak massello naturale, acquistabile al prezzo di 829 euro, presenta un'estetica decisamente naturale che passa attraverso il legno spiaggiato e lavorato dall'acqua.

Caratterizzato da uno stile neo etnico, Kalif è in grado di arredare ambienti moderni, donando fascino al salone e alla sala da pranzo ma anche al giardino durante la bella stagione.

Divano in legno Kalif di TikamoonDivano in legno Kalif di Tikamoon

Pratico, robusto e soprattutto bello, Kalif aiuta a rendere indimenticabili le serate in famiglia o tra amici e, al bisogno, si trasforma in un pratico e comodo letto.

riproduzione riservata
Divani in legno e cuscini in stoffa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI