|
Funzionali, comodi e naturalmente economici, i divani IKEA rappresentano un'ottima soluzione per arredare il soggiorno. Fra le novità 2019 troviamo tantissimi modelli in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, sia da un punto di vista pratico che di stile.
Disponibili in diverse forme e dimensioni, in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente, anche di dimensioni estremamente ridotte, i divani Ikea mettono al centro il comfort declinato in vari modi.
Per gli amanti del puro relax la collezione 2019 di ikea divani propone soluzioni dalle sedute ampie, morbide e avvolgenti. Tante le proposte anche per chi è alla ricerca di divanetti semplici e originali, che contribuiscano a dare personalità alla stanza.
Ecco la nostra selezione di alcuni fra gli ultimi modelli di divani Ikea proposti dal colosso svedese di arredamento low-cost.
Si adatta a qualsiasi ambiente il divano letto GRÖNLID, caratterizzato da uno stile semplice e classico. La seduta profonda, lo strato superiore in fiocchi di fibre e i comodi cuscini dello schienale rendono la collezione di Ikea divani a 2 posti molto confortevole.
È possibile combinare a piacere i diversi elementi per ottenere un divano dalla forma e dalla misura più adatte alle tue esigenze e se si ha bisogno di una soluzione più grande, basta aggiungere uno o due elementi.
La fodera dei divani Ikea è realizzata con il tessuto INSEROS in 100% cotone, una tela dalla superficie liscia. Il rivestimento è facile da tenere pulito poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.
Questo divano è facile e veloce da trasformare in un letto ampio: basta togliere i cuscini del sedile e dello schienale ed estrarre la base, usando i cuscini dello schienale come testiera.
Il divano letto è dotato di un materasso in schiuma ad alta resilienza di 12 cm di spessore, che offre un sostegno confortevole e una superficie uniforme e senza giunzioni.
La collezione di Ikea divani 2 posti GRÖNLID ha un prezzo di 649 euro.
Fra le novità 2019 spicca anche la collezione di divani ikea 3 posti KIVIK. Perfetto per ambienti sia moderni che classici, il divano è un tripudio al relax.
Morbido, ampio, dotato di braccioli bassi e di un rivestimento in memory foam che si adatta al contorno del corpo, il divano può essere anche combinato con una o più chaise-longue per un comfort ancora maggiore.
Il tutto senza dimenticare la praticità di pulizia. La fodera è infatti facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.
Il prezzo? Anche in questo caso è contenuto: 449 euro.
Se siete alla ricerca di una soluzione che sia soprattutto funzionale, adatta a piccoli ambienti dove l'organizzazione degli spazi è di prioritaria importanza, lasciatevi ispirare dalla collezione di Ikea divani HEMNES.
Il divanetto dispone infatti di quattro funzioni in una: divano, letto singolo, letto matrimoniale e contenitore.
Basta aprire la struttura sottostante per trasformare il divano in un letto capiente adatto a due persone. Mentre i tre comodi cassettoni offrono spazio aggiuntivo per riporre la biancheria da letto o qualsiasi altra cosa in base alle esigenze.
Se avete la fortuna di disporre di un grande ambiente living, il divano non può che essere il protagonista assoluto dello spazio.
Assolve perfettamente questa funzione il divano letto angolare a 5 posti della collezione LIDHULT. Avvolgente e dalle ampie dimensioni, il divano è progettato per offrire il massimo del comfort, grazie a una seduta a molle insacchettate che sostengono il corpo e a uno strato superiore in fiocchi di fibre.
Il divano si trasforma inoltre facilmente in un letto ampio: basta togliere i cuscini dello schienale ed estrarre la base.
Il materasso avvolgente in schiuma resiliente garantisce al corpo il giusto sostegno e la base a doghe in multistrato di betulla si adatta al peso rendendo il materasso più flessibile.
Il rivestimento è infine facile da tenere pulito poiché è asportabile e lavabile in lavatrice (resiste fino a 30.000 cicli).
Il prezzo è naturalmente più elevato rispetto ad altre soluzioni, date le dimensioni e caratteristiche del divano. Parliamo di 1.549 euro.
Va bene il comfort e la praticità ma anche l'occhio vuole la sua parte. Per coloro che amano le soluzioni che coniugano estetica e comfort, nel catalogo 2019 di Ikea divani c'è una novità interessante: HAVSTEN.
Progettato dal designer Andreas Fredriksson, il divano offre una seduta profonda, bassa e morbida e un molleggio confortevole, grazie alla rete elastica della base.
La collezione di divani Ikea, disponibile in varie dimensioni, è pensata sia per gli ambienti interni sia per l'esterno. La fodera del cuscino è infatti realizzata in materiale idrorepellente, in grado di resistere a una pioggia leggera.
Si tratta quindi di una soluzione flessibile e adattabile in base alle esigenze, presenti e future.
Il mix di colori, beige e arancione, rende il divanetto un elemento di arredo perfetto per ambienti dallo stile semplice e moderno, in grado di dare personalità e un gusto originale.
La versione a 2 posti costa 440 euro, mentre per quella a 3 posti si arriva a 630 euro.
|
||