|
Creare atmosfere magiche e suggestive con pochi complementi d'arredo, sia all'interno della casa che negli spazi outdoor, è possibile grazie ai divani e alle poltrone luminose.
Realizzati con materiali leggeri e dotati di illuminazione con lampadine led, queste sedute rappresentano una vera e propria innovazione nel campo dell'arredamento.
Oggetti di design dalle linee semplici ma evocative acquistano infatti nuove suggestioni grazie alla luce interna in grado di arredare e allo stesso tempo di illuminare la zona living ed il giardino.
Abbinabili a tutti i contesti d'arredo moderno, i divani e le poltrone luminosi rendono senza dubbio originale ed unico qualsiasi ambiente e garantiscono anche praticità e funzionalità svolgendo due funzioni contemporaneamente, quella di seduta e quella di punto luce.
In alternativa al sistema di illuminazione a led, possono essere utilizzate anche lampade fluorescenti, per un effetto luminoso più deciso, mentre per creare effetti di colore sempre nuovi, i led vengono utilizzati in gruppo Rgb.
Grazie ai materiali innovativi e soprattutto leggeri, alcuni divani e poltrone luminosi, possiedono anche la proprietà della galleggiabilità, diventando così degli oggetti d'arredo esclusivi per spazi esterni dal carattere estremamente elegante e raffinato.
Un divano o una poltrona luminosi non sono dei semplici complementi d'arredo ma rappresentano dei pezzi unici in cui forme vengono impreziosite e messe in risalto dalla luce.
Ideali sia per arredare sia gli spazi interni sia quelli esterni sono il divano e la poltrona luminosi della linea Sirchester Armchair creati per Serralunga dai designer Deepdesign Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti.
Comoda e funzionale, la poltrona da esterno ed interno Sirchester Armchair è stata realizzata attraverso l'innovativa tecnologia rotazionale e con la sua forma evocativa riprende e allo stesso tempo rinnova le caratteristiche dell'originale inglese a cui si ispira.
Allo stesso modo, il divano Sirchester, ideato sulla base dello stesso concept utilizzato per la poltrona, crea divertenti e piacevoli atmosfere luminose in giardino e nei locali della casa riservati allo svago.
Sia la poltrona che il divano sono prodotti in polietilene con protezione UV mentre per l'illuminazione è disponibile, a scelta, nella versione con lampada fluorescente oppure nel modello con gruppo illuminante Rgb Led.
Molti sono i modelli di divani e poltrone luminose di design offerti da Plust, tutti caratterizzati da linee morbide e luci soffuse.
La poltroncina luminosa Airball Armchair light, ad esempio, della famiglia Gumball e con design di Alberto Brogliato, è realizzata in materiale opaco con dei fori presenti sulla superficie che, grazie alla fonte luminosa contenuta all'interno della seduta, creano dei giochi di luce decisamente scenografici.
La poltrona può essere dotata di un kit Rgb in modo da ottenere degli allestimenti di luci colorate e mutevoli. La poltroncina è disponibile nella tonalità bianca base. Inoltre, per creare delle originali aree relax, è possibile abbinare alla poltrona l'Airball Sofa Light, divano a tre posti della stessa linea, sempre in polietilene, con superficie forata e in materiale opaco.
Anche per il sofà è possibile scegliere il kit Rgb che, grazie ad una gamma variabile di colori, consente degli effetti cromatici dal notevole impatto visivo.
Dal design di Matali Crasset arriva invece la Big Cut Armchair light, confortevole poltrona luminosa dotata di braccioli e cuscino. Disponibile in ecopelle oppure in tessuto tecnico, la seduta è adatta a ricreare delle scenografie d'arredo estremamente suggestive sia all'interno della casa che negli spazi esterni.
Realizzata completamente in polietilene, la seduta è disponibile in tre tonalità base, bianco, arancione e tortora, ed è fornita di piedini regolabili.
Sempre dal design di Matali Crasset, la poltrona Big Cut Corner Light rappresenta un autentico angolo luminoso da unire agli altri arredi della famiglia Big Cut per creare composizioni infinite.
Completa di cuscini, Big Cut Corner Light è realizzata in polietilene ed è adatta sia all'arredo indoor che a quello outdoor. Per dar vita ad un divano della proporzione desiderata, è possibile accostare al Big Cut Corner light il Big Cut Module light, modulo luminoso che può essere utilizzato anche da solo. Completo di cuscini, è ideale sia per l'arredo indoor che per quello outdoor.
Ultimi arrivati in casa Plust, la poltrona Bold Armchair Light ed il divano Bold Sofa light, nati dal design di Giulio Iachetti ed entrambi decisamente comodi e pratici, creano un sistema di sedute dalle linee morbide messe in risalto da una luce soffusa.
Da questo accostamento, deriva un'atmosfera molto accattivante e particolarmente adatta ad ambienti lounge. Sia la poltrona che il divano della linea Bold sono completi di cuscini e disponibili in tinta neutra.
Pensata soprattutto per gli spazi esterni, è poi la poltrona Gumball Armchair Light, dotata di una luce delicata capace di creare atmosfere accoglienti per il giardino. Abbinabile al divanetto Gumball Sofa light, caratterizzato da linee sinuose, avvolgenti ed informali. Entrambi i complementi nascono dal design di Alberto Brogliato.
Ideata da Cédric Ragot è invece la Jetlag Chair Light, seduta modulare luminosa che, attraverso i kit luce disponibili sia a led bianchi che colorati, accende differenti colorazioni sulla tonalità base neutra della poltroncina. Disponibile, su richiesta, il sistema di fissaggio a terra.
Dotata di linee essenziali molto caratterizzanti, è infine la poltrona Ohla Armchair Light, dal design di Alberto Brogliato. Sintesi armoniosa tra forma e funzionalità, questa seduta unisce perfettamente estetica e praticità, riuscendo ad arredare con eleganza spazi dal design esclusivo ed attuale.
Ohla Armchair light è abbinabile al comodo divano luminoso a tre posti Ohla Sofa light. Dotato di due kit luce, il sofà crea, insieme alla poltrona, aree relax dalla personalità decisa. Entrambi disponibili nella colorazione di base neutra.
Simili a oggetti d'arte e realizzati con materiali e tecniche decisamente sofisticati sono i divani, i pouf e le poltrone della linea Stardust, polvere di stelle, creati da Mario Bellini con brand Meritalia.
Innovativi nell'ambito del design, queste sedute sono vere e proprie sorgenti di luce che, grazie alla proprietà della galleggiabilità, possono essere utilizzate per arredare gli spazi esterni dotati di piscina, ed accendono letteralmente le loro forme mentre galleggiano sullo specchio d'acqua.
Imbottiti ma leggeri allo stesso tempo, questi complementi d'arredo, prodotti senza stampo e con uno speciale tessuto bianco chiamato Via Lattea, sono illuminati da lampadine led a basso consumo energetico e ad alto rendimento, che vengono inserite in ogni pezzo della poltrona.
Oltre al tessuto, per realizzare gli arredi Stardust, vengono impiegati anche materiali tecnici ad alte prestazioni, completamente riciclabili, come l'acciaio inox e residui d'imballaggio.
Un maglia metallica trasparente ed inalterabile al contatto con l'acqua, composta da fili in acciaio inox molto sottili, viene infatti utilizzata come involucro esterno mentre i caratteristici ravioli d'aria del materiale d'imballaggio sono impiegati come imbottitura, per un risultato di estrema leggerezza.
|
||