• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Divani con tavolino integrato

Fra le anticipazioni del Salone del Mobile 2011 nel settore degli imbottiti emerge una nuova tendenza: dotare il divano di un pratico tavolino integrato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Finora divano e tavolino erano due elementi distinti in salotto. Oggi non piu'. I nuovi modelli sono dotati di un tavolino integrato, pratico e funzionale.

Non serve dunque piu' allungarsi dal divano verso il tavolino per prendere il telecomando, una bibita o gli occhiali per leggere o guardare la tv. Ora tutto è a portata di mano e il luogo del relax diventa anche un nuovo mondo, piu' completo perché multifunzione.

Bigbaboll di Altamoda ItaliaLe anticipazioni del Salone del Mobile 2011 rivelano quindi un concept inedito del divano, un complemento d'arredo che oltre a rilassarsi può servire anche per scrivere, bere, mangiare o leggere. E il tavolino diventa quasi una sua prolunga, accrescendo il design e l'originalità di quello che da sempre è l'elemento principe del salotto.

Altamoda Italia addirittura amplifica questo trend. Tutto al servizio di due innamorati.

Perché oltre al tavolino, il divanetto da due posti Bigbaboll è dotato anche di lampada integrata. Il primo, laterale e girevole, può essere tenuto al lato della seduta o al centro dei due posti per poter romanticamente condividere anche il piano di appoggio.

La seconda produce una luce che arriva dall'alto per illuminare la coppia.

Il rivestimento – primaverile e colorato - scelto è quello di uno dei più famosi tessuti di Ken Scott, quasi a voler ricreare un romantico campo fiorito.

Entailles di Ligne RosetDel tutto nello stile di Philippe Nigro, i divani Entailles di Ligne Roset sono quasi articolati da incastri funzionali che permettono di inserire tavolinetti d'appoggio che possono essere rettangolari oppure in versione a tre bracci.

Questi semplici dettagli conferiscono ai divani una nuova estetica che rompe con le immagini convenzionali, rendendo possibili profondità delle sedute e altezze degli schienali diverse.

Per rispondere completamente a questo principio, è possibile avere gli incastri in materiali e colori diversi.

Il risultato è un divano vivente, che sembra in movimento. Un modello devvero originale e contemporaneo, perfetto per gli amanti del design.

Aikana di FastNon è da meno Aikana, disegnata da Emmanuel Gallina per Fast.

In questa nuova linea, ispirata alle atmosfere degli anni '50, la modularità è la vera protagonista: si possono aggiungere e togliere elementi secondo le proprie esigenze e gusti.

I divani di diverse dimensioni con struttura in alluminio verniciato si completano, oltre che con grossi cuscini imbottiti e cuscini d'arredo, anche con parasole e mini tavolini agganciati direttamente agli elementi.

Aikana comprende anche tavoli bassi, pouf, chaise longue, poltrone. Dove eleganza e semplicità sono sempre a servizio di una grande flessibilità d'uso.

riproduzione riservata
Divani con tavolino integrato
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img azzurra@
Salve a tutti,io e mio marito vorremo comprare un nuovo divano (o forse due) e ci troviamo di fronte a molte perplessità.Inizialmente ci erano piaciuti un paio di divani di...
azzurra@ 24 Dicembre 2020 ore 18:50 18
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Img wcapo.
Buongiorno,vorrei un parere legale a tal proposito:ho acquistato un tavolo presso un negozio, il venditore mi ha mostrato un modello che era in esposizione mentre quello che mi...
wcapo. 19 Novembre 2015 ore 16:33 2